Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da masterwebtv Visualizza il messaggio
    Purtroppo, però, a questo punto non saprei proprio cosa fare: non capisco proprio [...]
    Senza sapere come è stato fatto il sito, con quale linguaggio, quali script utilizza, quali server contatta, che link esterni eventualmente incorpora e così via, non è possibile fornire altre soluzioni che non siano quella di ricontrollare i contenuti di tutte le pagine o le condizioni di servizio dell'eventuale hosting, o altro ancora che non si può determinare con facilità senza avere la facoltà di esaminare il sito.

Non ho visto una sezione dedicata ai cookies in questo forum o sbaglio?
    Non avrebbe molto senso, direi.

I cookie sono un banale file salvato dal browser, la loro gestione è demandata ad altre tecnologie e linguaggi, sia lato client sia lato server, quindi non vedo perché dovrebbero godere di un'area specifica all'interno di un forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Senza sapere come è stato fatto il sito, con quale linguaggio, quali script utilizza, quali server contatta, che link esterni eventualmente incorpora e così via, non è possibile fornire altre soluzioni che non siano quella di ricontrollare i contenuti di tutte le pagine o le condizioni di servizio dell'eventuale hosting, o altro ancora che non si può determinare con facilità senza avere la facoltà di esaminare il sito.
    Sì, comprendo. È il caso che scriva qui l'url?

I cookie sono un banale file salvato dal browser, la loro gestione è demandata ad altre tecnologie e linguaggi, sia lato client sia lato server, quindi non vedo perché dovrebbero godere di un'area specifica all'interno di un forum.

Vero, capisco anche questo. Come puoi vedere sono iscritto a Html.it da diverso tempo, benché poi non abbia frequentato (anche per ragioni anagrafiche avvicinandomi ormai alla 70ina, ahimè). Il punto è che non conosco altre risorse online che possano competere con questo portale, dunque un po' ci speravo nella soluzione di questo che, mi rendo conto, rappresenta un problema solo per me che resto ancora il solito cocciuto nonostante le evidenze. Grazie mille.

(Edit e out: salutami Reggio, città natale di mia moglie e dunque anche un po' mia)
    Ultima modifica di masterwebtv; 27-04-2023 a 12:27

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da masterwebtv
    È il caso che scriva qui l'url?
    Se il sito è accessibile pubblicamente online e sottostà alle indicazioni del regolamento (quello generale e quello della sezione), e se per te non ci sono problemi, è certamente utile postare il link per poter verificare la presenza del problema in oggetto.

Quote Originariamente inviata da masterwebtv
    avvicinandomi ormai alla 70ina
    Complimenti
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Se il sito � accessibile pubblicamente online e sottost� alle indicazioni del regolamento (quello generale e quello della sezione), e se per te non ci sono problemi, � certamente utile postare il link per poter verificare la presenza del problema in oggetto.
    Il sito, che circa 20 anni addietro rifacendogli il look di tanto in tanto, si occupa di notizie culturali e storiche su una citt�: www. ostuni. eu, dunque rientra nelle specifiche, ma per scrupolo mi sono riletto il regolamento generale e di questo forum.
    Forse non � granch� come grafica e non contiene pubblicit� n� altre modalit� di tracciamento. Come detto, ho cercato di verificare tutte le pagine, ma � possibile che mi sia sfuggito qualcosa (almeno lo spero).
    Complimenti
    Grazie, bench� forse alla mia et� sarebbe pi� sensato rompere le scatole nei cantieri edili, anzich� qui...

Il sito, che circa 20 anni addietro rifacendogli il look di tanto in tanto, si occupa di notizie culturali e storiche
    Io ho acceduto al sito, ma non ho visto cookie di sorta.
    MARCO BREVEGLIERI

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Io ho acceduto al sito, ma non ho visto cookie di sorta.
    Innanzitutto grazie per la celerità. Hai utilizzato qualche test? Sarebbe il massimo se i test che ho usato io fossero farlocchi. Ora non sono al pc fisso, dunque non posso allegare gli screenshot di Chrome e Firefox che individuano i cookies. Posso, invece, inviare l'url di un test online che spero sia affidabile: https://www.cookiemetrix.com/it/disp...9aaad80f96ca66

Il report dice "Registers cookie preferences of a user".
    Questo è un cookie tecnico appositamente costruito per salvare le preferenze relative ai cookie, quindi non crea alcun problema rispetto alla GDPR

Innanzitutto grazie per la celerità. Hai utilizzato qualche test?
    No, ho fatto un test da browser, quindi può essermi sfuggito.

Ad ogni modo, basta cercare il nome del cookie nel codice: si trova nel file '/js/unico.js' che è importato sul fondo della pagina.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

.
    MARCO BREVEGLIERI

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Il report dice "Registers cookie preferences of a user".
    Questo è un cookie tecnico appositamente costruito per salvare le preferenze relative ai cookie, quindi non crea alcun problema rispetto alla GDPR
    Sì, vero. Questo mi conforta. Grazie!

Permessi di invio