Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
    Sto derivando le classi e tentando di usare le generics. Capito bene questo è già un traguardo.
    Piano piano ci arriviamo... io credo di aver capito cosa cerchi di fare, ma tu ti dovresti impegnare a fare un esempio concreto. Ad esempio dovresti mettere le classi che usi come entità e cosa vorresti ottenere. Alle cose "difficili" ci arrivi per gradi, e vedrai che diventa tutto più chiaro.
    Ad esempio potresti confermare (se è così) che a te interessa raggiungere, in maniera generica, proprietà comuni a tutti. Oppure ad esempio vorresti ricavare le proprietà del dbcontext (quindi articoli o ordini) per poi fare un toList(), e questo lo fai impostando dbcontext.set<T>().ToList(), dove T è il tipo della classe. Oppure tramite dbcontext.Set(articolo) (oppure Ordine), perché comunque chiaramente da qualche parte dovrai specificare cosa ti serve dal database, quindi la domanda si sposta per forza su cosa vuoi fare e dove lo vuoi fare.

Mi sembra che tu stia partendo da un qualche esempio che probabilmente cerchi di ricreare per comprenderlo, forse potrebbe essere utile, qualora sia così, farci conoscere l'esempio...

PS
    Ad esempio potresti voler usare xamarin o wpf o avalonia ecc. e demandare al grafico che si occupa dello xaml il compito di richiedere arbitrariamente che tipo vuole ricavare da mettere in una ListView, ma senza che questa sia "predisposta" a priori da chi scrive il viewmodel, Quindi chiamando genericamente un membro comune a tutte le classi, ma lasciando specificare a lui quale con esattezza. In questo caso, come potrai notare, lo specificare il tipo avviene comunque, ma lo rimandi al grafico.
    Ultima modifica di U235; 10-05-2023 a 12:40

Permessi di invio