Credo tu debba intercettare l'evento OnUnload, ma se cerchi in giro troverai senz'altro tonnellate di esempi (non mi pare una problematica nuova).
Credo tu debba intercettare l'evento OnUnload, ma se cerchi in giro troverai senz'altro tonnellate di esempi (non mi pare una problematica nuova).
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ciao alka!
no figurati, non è assolutamente una problematica nuova.
solo che per angular ho trovato solo esempi sul beforeunload tipo questo:
che non viene intercettato dai link, ma solo dal refresh.codice:window.addEventListener("beforeunload", (event) => { event.preventDefault(); event.returnValue = "Unsaved modifications"; return event; });
cmq ho fatto una breve ricerca, e a questo link vedo che è sconsigliato usare unload: https://developer.mozilla.org/en-US/...w/unload_event
faccio cmq una prova e vediamo che esce fuori!
Questo è ovvio, in quanto il link di fatto non ricarica la pagina, ma segnala ad Angular la necessità di creare una nuova vista.
In quel frangente, devi intercettare il cambio di indirizzo tramite il sistema di Routing, a seconda di come hai strutturato l'applicazione.
Sì, però nelle note ti dice anche perché (su device mobile non si scatena l'evento se l'utente passa ad altra app e poi chiude forzatamente il browser). Se puoi ignorare queste casistiche, l'evento si può adoperare tranquillamente, anche se l'esperienza cambia da desktop a mobile.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
MARCO BREVEGLIERI