Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Hybrid View

anche nas e iniziale... in quale tabella stanno? metti il prefisso, così anche la query va un filo più veloce

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    anche nas e iniziale... in quale tabella stanno? metti il prefisso, così anche la query va un filo più veloce
    I campi sono in entrambe le tabelle.
    Il prefisso, come suggerisce anche Marino51, e visto che siete in due a dirlo, probabilmente è la stada più giusta, lo devo inserire qui?: $row['a.nas'] - così è corretto? Oppure va inserito nei campi della SELECT.

Grazie per le risposte
    Alberto B.

Quote Originariamente inviata da BluAlbe Visualizza il messaggio
    I campi sono in entrambe le tabelle.
    Se i campi sono in entrambe le tabelle non capisco il senso della JOIN…

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Se i campi sono in entrambe le tabelle non capisco il senso della JOIN…
    Infatti, ho fatto un po di tentativi ma non so come risolvere il problema: ho una tabella "dati "con i seguenti campi: nas, iniziale, progressivo (numerico), nome_file.
    L'obbiettivo è quello di estrarre il record con il progressivo più alto e per questo ho utilizzato la funzione MAX(progressivo) nella SELECT. Eseguendo una semplice query il risultato che ottengo è che il progressivo è quello più alto, ma non so come collegarlo al corrispondente record, cioè, il risultato mostra il campo con il progressivo più alto ma i restanti campi riportano sempre i valori quelli del primo record e non quelli del record associato al valore "progressivo" estratto...ed è qui che mi sono perso e per questo sto cercando aiuto...
    Spero di essermi spiegato
    Grazie per la pazienza
    Alberto B.

Permessi di invio