Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2024
    Messaggi
    6
    Si il pc lo formatto, e il router lo riavvio. Mi viene un dubbio sul fatto se il virus possa essere arrivato al BIOS del pc o nel firmware pc, visto che il pc in gestione dispositivi ha due istanza firmware, una si chiama firmware del dispositivo e una si chiama firmware del sistema, e ogni tanto da aggiornamenti windows sono arrivati aggiornamenti firmware, quindi il firmware puo' essere in un certo modo scritto

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da Kevinok Visualizza il messaggio
    ...quindi il firmware puo' essere in un certo modo scritto
    Sì rimpiazzando però completamente quello precedente, non facendo aggiunte o modifiche, per questo ti viene chiaramente detto di non spegnere durante la procedura, perché se la interrompi il PC non ha più il firmware completo per poter partire. E' anche il motivo per cui su alcune schede madri sono presenti 2 chip per il BIOS, uno è quello che si usa quando le cose vanno bene, l'altro quando il primo viene corrotto per darti la possibilità di avviare comunque il PC e sistemare il BIOS sul chip di uso normale.

    EEPROM - Electrically EREASABLE Programmable Read Only Memory, quindi la memoria deve essere prima cancellata (ereasable) per poterci riscrivere.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.