Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di ric@66
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    allora al caricamento ti potresti memorizzare la data/ora più alta che hai letto e ricominciare da lì.

Però:
    - in questo modo NON riporti in griglia eventuali modifiche ai record già caricati (ma se i record, una volta scritti nel db, sono immodificabili, questo NON è un problema)
    - vedo inoltre che hai una ORDER BY ID_DATA DESC, per cui sembra che tu esponga in cima gli eventi più recenti --> farai fatica a "spingere" i dati in basso per mettere i nuovi record

Quindi, se i dati non sono tantissimi e i tempi di ricarica/rendering sono accettabili, ricarica tutto e via
    ok ti ringrazio per i consigli,per quanto riguarda la cancellazione delle righe ho inserito la riga di codice e va' bene
    dataGridView1.Rows.Clear();
    while (leggi.Read())
    l'unica cosa bruttina e' che scorrendo i dati con lo scrollbar ad ogni refresh mi riporta all'inizio dei dati in gridview ,peccato.

Quote Originariamente inviata da ric@66 Visualizza il messaggio
    ...ho inserito la riga di codice e va' bene
    dataGridView1.Rows.Clear();
    while (leggi.Read())...
    optime!

Quote Originariamente inviata da ric@66 Visualizza il messaggio
    l'unica cosa bruttina e' che scorrendo i dati con lo scrollbar ad ogni refresh mi riporta all'inizio dei dati in gridview ,peccato.
    visto che svuoti e ri-riempi la grid, questo comportamento è inevitabile

Utente di HTML.it L'avatar di ric@66
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    optime!

visto che svuoti e ri-riempi la grid, questo comportamento è inevitabile
    se invece di utilizzare la scrollbar della datagridview ne usassi una con due pulsanti esterna alla datagrid ma associata solo a livello di codice con la funzione up down la cosa potrebbe fuzionare?

Permessi di invio