eh si infatti avevo capito che il problema era quello.
in teoria come ho fatto dopo avrei risolto, ma sto facendo qualche test!
eh si infatti avevo capito che il problema era quello.
in teoria come ho fatto dopo avrei risolto, ma sto facendo qualche test!
Più che "problema", è il comportamento naturale di JavaScript in primis, e di Angular in secondo luogo.
Secondo me non risolve nulla, perché il log presente nell'ngOnInit darà sempre lo stesso risultato; tuttavia, un log con i dati lo vedrai perché hai messo un console.log() anche nel metodo di impostazione dei feeds del controllo figlio.
In breve, il comportamento non è cambiato, ma vedi i dati perché hai messo un log aggiuntivo che prima non c'era; nonostante questo, se la pagina non funzionava per un motivo, questo permane, e se invece funziona, allora funzionava anche prima, perché la tua modifica non cambia la sostanza ma solo l'output sulla console di valori in momenti diversi, del tutto trasparenti rispetto alla dinamica di funzionamento.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
MARCO BREVEGLIERI
allora, direi che rigiro la questione che forse è meglio.
in pratica io ho dei dati che mi arrivano da un web service che dovrei avere in più componenti.
ad esempio nella home e nel menu.
e vorrei evitare di fare due chiamate.
quindi pensavo di prendere i dati nel componente padre "generale" e poi passare questi dati ai figli.
questa è la funzione che ho nel service:
come posso impostare la cosa secondo voi??codice:getFeeds(): Observable<{ data: CodiceFeed[] }> { const url = `${this.baseUrl}?controller=articoli&method=getFeeds`; return this.http.get(url).pipe( map((res: { data: CodiceFeed[] }) => res) ); }
Questa era la situazione iniziale, ma non mi pareva di ravvisare un "errore" nell'approccio.
Se tramite Observable ricevi i dati salvandoli in una proprietà di un componente il quale lo passa già a un figlio, non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Cos'è che non funzionava?
MARCO BREVEGLIERI