Ciao a tutti,
ill TframeTabella è cosi:
quando dal menu principale lo richiamavo io assegnavo alla proprietà TframeTabella.hint il nome della tabella da gestire es.: TframeTabella.hint:='Anagrafiche'codice:type TFrameTabellaII = class(TMyCustomPageFrame) ...... ...... private { Private declarations } protected public { Public declarations } procedure InitializePage; override; procedure ClosePage; override; end; var PRS_TabellaGestita:String;
e poi, nel metodo intializepage, assegnavo PRS_TabellaGestita:=Self.hint;
in modo da memorizzare il nome della tabella da gestire nella variabile PRS_TabellaGestita
e funzionaVA senza intoppi fino a quando dallo stesso TframeTabella ho ricreato (tramite un tbutton posto sullo stesso TframeTabella ) un nuovo TframeTabella per gestire una ulteriore tabella es.: TframeTabella.hint:='Comuni'
il problema nasce nel momento in cui viene eseguito FreeAndNil(MioFrame);la variabile PRS_TabellaGestita non ha più alcun valore!codice:procedure TFrameTabellaII.cxButton1Click(Sender: TObject);var MioForm:TForm; MioFrame:TFrameTabellaII; begin inherited; try Screen.Cursor:=crHourGlass; MioForm:=TForm.Create(nil); MioForm.Position:=poMainFormCenter; MioFrame:=TFrameTabellaII.Create(nil); MioFrame.Hint:='Comuni'; MioFrame.Align:=alClient; MioFrame.InitializePage; if (MioForm.Showmodal = mrOk) then begin // end; finally MioFrame.ClosePage; Screen.Cursor:=crDefault; FreeAndNil(MioFrame); FreeAndNil(MioForm); end; end;
ho risolto il problema dichiarando quella variabile nella sezione private
graie per l'aiutocodice:type TFrameTabellaII = class(TMyCustomPageFrame) ...... ...... private { Private declarations } PRS_TabellaGestita:String; protected public { Public declarations } procedure InitializePage; override; procedure ClosePage; override; end;

Rispondi quotando