Pagina 8 di 17 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 167
    questa spiegazione mi sembra molto più chiara:

SPOILERRRRRRRRRR

Universo Primario, 30 Ottobre
    da un boeing in viaggio si sgancia un motore che viaggia nel tempo e
    sbuca 28 giorni prima nello stesso universo. Si crea un paradosso temporale.
    Universo Tangente, 2 Ottobre
    L'universo tangente si sostituisce a quello primario. I personaggi vivono
    una realtà in cui è avvenuto un paradosso, e secondo le leggi della fisica
    (almeno nel film) questo porta l'intero universo a sgretolarsi.
    Universo Tangente, 30 Ottobre
    Il boeing dal quale si sganciò il motore sta passando nello stesso punto, ma
    è anche ora del collasso, ovviamente. L'attimo in cui si sgancia è l'attimo
    in cui quello dell'universo primario viaggia nel suo passato schiantandosi sempre nell'universo primario, dando origine al tangente che non a caso è
    destinato a collassare nel momento stesso in cui si è verificato questo paradosso. Ed è proprio il collasso a creare la turbolenza che sgancia il motore. Donnie crea il portale e lo conduce nel 2 Ottobre Tangente
    Universo Tangente, 2 Ottobre
    L'universo Tangente si annulla, trovando un senso per il quale il motore
    ha viaggiato all'indietro nel tempo; Donnie lo ha guidato, essendo questo
    il compito della ricevente vivente: guidare l'artefatto in un giusto percorso temporale.
    L'universo tangente torna stabile, ovvero, l'universo Primario si sostituisce a quello Tangente, che a questo punto non sarà mai esistito.

E' Donnie, alla fine, che decide di creare il portale che risucchia il motore verso camera sua, facendosi uccidere, proprio quando il buco nero stava per inghiottire tutto, in primis l'aereo con a bordo madre e sorellina.
    In realtà Frank lo ha salvato non solo per mostrargli cosa sarebbe successo se non fosse morto, ma anche perchè Donnie *deve* sopravvivere nell'universo tangente (che si crea proprio quando appare il motore per la prima volta) in quanto destinato a salvare il mondo.
    Ha così rispedito il motore nel passato per uccidersi la notte del 2, dando un senso a quel motore piombato nell'universo primario che ha generato quindi quello tangente. Il senso è adesso chiaro: quel motore non è piombato dal nulla, ha un suo motivo di esistere, una linea di origine e di fine che si colloca sensatamente (per chi può capirlo, quindi solo noi, Donnie, Nonna Morte e l'universo) nella dimensione primaria sovrascrivendo quella tangente.
    Forse Donnie avrebbe potuto salvarsi scappando lo stesso dopo aver conservato il mondo, ma sceglie di morire per non far accadere nessuna delle conseguenze negative (insite per natura nell'universo tangente).

e poi:

La scelta di cambiare il destino

Frank avverte il ragazzo sulla grande responsabilità che pende sul suo decesso,
    di certo è lasciato al dubbio il fatto che poi Donnie fosse veramente libero di
    scegliere se morire o no. Il professore dice che se potessimo vedere il nostro
    futuro potremmo ingannarlo, ma nello stesso dialogo e lungo il film ci sono
    molti riferimenti alla fatalità vista come evento inevitabile. Lo stesso motore che piomba letteralmente dal cielo uccidendo il solo Donnie è un simbolo fortissimo di fatalità, data la grande improbabilità con il quale un evento del genere possa accadere.
    Tendenzialmente verrebbe quindi da pensare, collegandosi anche ai riferimenti religiosi, che il tutto nasce e viene curato dalla mano di Dio in persona.
    "Come un arpione che esce dal petto", afferma Donnie a riguardo della linea temporale: ai suoi ed ai nostri occhi non sembra che i mortali possano dissuadere questa linea, ne sono attaccati come se fossero al guinzaglio. Se davvero Donnie avesse potuto scegliere, probabilmente non avrebbe scelto di morire, quanto di evitare certi suoi comportamenti. Ma le sue crisi, essendo partorite in momenti di inconscio, possono essere controllate e quindi evitate? Probabilmente sì, se sa quando queste avvengano esattamente. La verità è che Donnie ha un'inclinazione a commettere determinati atti: tempo addietro ha dato fuoco alla casa di un vicino, ha tentato la fuga da una clinica mentre era ricoverato, ha probabilmente riempito di carta igienica la casa dei Johnson.
    No, Donnie non poteva scegliere. Ha solo capito di essere un perno per la sopravvivenza del mondo a discapito della depressione che provava per i suoi gesti involontari.
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da pierofix
    Trovatemi un altro film con così tanti protagonisti (in questo lo sono tutti...).

[/supersaibal]
    "America oggi" di Altman

(oltre al già citato "Magnolia")
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    "America oggi" di Altman

(oltre al già citato "Magnolia") [/supersaibal]

Te l'appoggio!
    Ottimo la spiegazione di Babykiky.
    Molto più chiara di quella che ho trovato io...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Anch'io concordo con kiky, tranne che su un punto.
    Secondo me è Donnie, utilizzando il potere di manipolare il metallo, a staccare il motore dall'aereo. E poi a creare il portale. Ma è una piccolezza, davvero.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

[supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
    Anch'io concordo con kiky, tranne che su un punto.
    Secondo me è Donnie, utilizzando il potere di manipolare il metallo, a staccare il motore dall'aereo. E poi a creare il portale. Ma è una piccolezza, davvero. [/supersaibal]
    esatto altrimenti non si spiegherebbe la presenza di donnie li in quel momento..come dicevo nel messaggio prima, il ricevente domina il fuoco, l'acqua ed il metallo (il motore)
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    In pratica un film alchemico....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

stupendo... lo devo rivedere il prima possibile... stupendo... non dico assolutamente niente di piu perchè sarebbe sminuirlo...

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    io l'ho visto ieri sera però oggi ho scoperto che solo per stasera fanno la proiezione in lingua originale... chi viene con me a vederlo??
    Nope.

[supersaibal]Originariamente inviato da electric_g
    io l'ho visto ieri sera però oggi ho scoperto che solo per stasera fanno la proiezione in lingua originale... chi viene con me a vederlo?? [/supersaibal]
    anche tu in quel putridume del lux tra rumori di ventole e sovraffollamento ieri sera?

comunque sulla versione originale ci sto facendo un gran pensierino... ti faccio sapere più tardi

a che ora è di preciso?
    aiuto

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    [supersaibal]Originariamente inviato da ascar
    anche tu in quel putridume del lux tra rumori di ventole e sovraffollamento ieri sera?

comunque sulla versione originale ci sto facendo un gran pensierino... ti faccio sapere più tardi

a che ora è di preciso? [/supersaibal]
    già, ero nella fila in fondo proprio sul corridoio centrale

per stasera c'è alle 19.30 oppure alle 22 (per entrambi biglietto a 5.50)
    solo che in teoria i miei amici vanno a vedere "gli incredibili"... se ci riuscivo li convincevo ad andare a quello delle 22.30 e io mi vedevo donnie alle 19.30... due film in una serata...
    Nope.

Permessi di invio