Pagina 9 di 17 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 167
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    aggiornamento: i miei amici senza dirmi nulla hanno deciso per "gli incredibili" delle 21.30 perchè "domani c'è lezione" (quando altre volte siamo andati anche a spettacoli ben + tardi... )
    penso che paccherò donnie e me lo vedrò in dvd o al cinema estivo
    Nope.

SPOILERONE (Solo per chi lo ha già visto).

Posto qui la mia interpretazione personale del film. Premesso che ieri sera uscito dal cinema non avevo capito quasi nulla... ma mi era cmq piaciuto abbastanza.
    Oggi mi sveglio, ci ripenso un attimo e questa è la mia spiegazione:

Il fulcro del film (che permette di capirci qualche cosa), è secondo me durante il dialogo fra Donnie Darko e il professore di scienze.

Quando Donnie Darko parla del destino, e chiede al prof se prevedendo il futuro allora può essere possibile anche CAMBIARE il futuro... il prof dice che in sostanza nessuno può prevedere il proprio destino, perchè se lo si potesse prevedere si deciderebbe di cambiarlo, e allora ciò che si è visto non sarebbe esatto. Quindi per questo paradosso, nessuno può predirre il proprio destino, e dunque non può manipolarlo a piacere.

Donnie a questa affermazione risponde però che se ogni uomo ha un cammino stabilito da DIO [tira in ballo DIO], alla fine, fatalmente anche potendolo prevedere... il suo destino si compirebbe comunque. Ecco perchè secondo donnie E' POSSIBILE prevedere il proprio destino, mentre proprio per il fatto che è stabilito da DIO è l'unico destino possibile e quindi immutabile (forse anche il miglior destino possibile). Quindi si può prevedere il destino, ma non lo si può cambiare, perchè è il volere di DIO...

Donnie PROVA a cambiare il suo destino grazie alle visioni di FRENK. Evita il motore, alla la scuola e trova la ragazza, incendia la casa e fa arrestare il pedofilo etc. Ma più questo NUOVO destino si sviluppa, più Donnie capisce che NON E' un destino migliore. Anzi è peggiore di quello originale. Come dire, quindi che il destino scelto da DIO era il migliore... e donnie darko provando a modificarlo, non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Ecco che a quel punto, decide di fare in modo che tutto torni come prima... facendosi trovare all'appuntamento con la sua morte, e ristabilendo il PRIMO disegno di DIO. Il primo destino. Forse l'unico, e dopotutto il migliore.

Gli universi paralleli etc... sono solo la "scusa" usata dal film per consentire questo ragionamento sul destino, la possiblità di cambiarlo, ma la necessità che il disegno di DIO si compia comunque. Perchè dopotutto, per quanto inconcepibile è pur sempre il migliore possibile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

[supersaibal]Originariamente inviato da electric_g
    aggiornamento: i miei amici senza dirmi nulla hanno deciso per "gli incredibili" delle 21.30 perchè "domani c'è lezione" (quando altre volte siamo andati anche a spettacoli ben + tardi... )
    [/supersaibal]
    beh comunque gli incredibili è carino, l'ho visto lunedì
    visivamente è bellissimo, soprattutto certe scene sull'acqua, mentre forse l trama è un po' banale, altri film tipo shrek o l'era glaciale sono molto più geniali, secondo me...
    aiuto

[supersaibal]Originariamente inviato da electric_g
    penso che paccherò donnie e me lo vedrò in dvd o al cinema estivo [/supersaibal]
    bello the incredibles
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

[supersaibal]Originariamente inviato da ascar
    beh comunque gli incredibili è carino, l'ho visto lunedì
    visivamente è bellissimo, soprattutto certe scene sull'acqua, mentre forse l trama è un po' banale, altri film tipo shrek o l'era glaciale sono molto più geniali, secondo me... [/supersaibal]
    io volevo vederlo in sala 7 e invece andiamo in sala 3
    Nope.

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Questo è uno spoiler/spiegazione che ho trovato in rete e mi ha convito:quadra tutto.
    [/supersaibal]
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    questa spiegazione mi sembra molto più chiara:
    [/supersaibal]
    mi date i link da cui avete preso queste spiegazioni?
    grazie
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    Universo Primario, 30 Ottobre
    da un boeing in viaggio si sgancia un motore che viaggia nel tempo e
    sbuca 28 giorni prima nello stesso universo. Si crea un paradosso temporale.
    [/supersaibal]
    E' questo che non riesco a capire.
    La turbina staccatasi dall'aereo deriva dall'universo tangente. Grazie al portale creato da Donnie approva nell'universo principale ma è proprio 'questo' l'evento che causa la nascita dell'universo tangente.

Sostanzialmente se si faceva i cazzi suoi, la turbina non avrebbe mai mai viaggiato nel tempo e cambiato universo no ?

no ? no ? no ? no ?

[supersaibal]Originariamente inviato da Cholo
    E' questo che non riesco a capire.
    La turbina staccatasi dall'aereo deriva dall'universo tangente. Grazie al portale creato da Donnie approva nell'universo principale ma è proprio 'questo' l'evento che causa la nascita dell'universo tangente.

Sostanzialmente se si faceva i cazzi suoi, la turbina non avrebbe mai mai viaggiato nel tempo e cambiato universo no ?

no ? no ? no ? no ?

[/supersaibal]
    eh ma è donnie stesso nell'universo tangente a staccare la turbina....

no? no? no?

ad ogni modo mi faccio un altra domanda: quanti si sono immedesimati nel protagonsita in un film del genere e perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    visto ieri sera.
    Mi è piaciuto anche se la molta attesa e pubblicità mi faceva sperare in qlc di più.
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    eh ma è donnie stesso nell'universo tangente a staccare la turbina....
    [/supersaibal]
    Si, ma in conseguenza della creazione dell'universo tangente...
    ... ma l'universo tangente stesso è conseguenza della turbina che approda nell universo principale ...

Permessi di invio