Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 121
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    @saucer: stessa cosa, politici e cittadini non sono due entita' separate e completamente diverse e il miglioramento della situazione dipende anche dall'onesta' - materiale, ma anche intellettuale - di ognuno di noi
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Questo è vero, ma chi dovrebbe iniziare a dare il buon esempio dovrebbe essere chi "guida" il paese.
    Se chi "guida" il paese non comincia a frenare la fuoriuscita di denaro pubblico, non comincia a punire chi "da controllore" non effettua il proprio operato, non investe sul popolo ma lo tartassa di ulteriori balzelli quasi come se fosse un nemico dello Stato, ecco che poi si genera quel senso di "oppressione", quel desiderio di "evadere", quel voler cercare di emulare chi guida il paese.
    la slide 8 e 9 spiega sinteticamente il concetto: http://www.dfpp.univr.it/documenti/O...tdid053718.pdf
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

è questo è sinteticamente il vostro leader.

Il capo e la folla

I capi soggiogano chi li circonda:
    “La folla è un
    gregge che non può fare a meno di un padrone”; “i
    capi ottengono obbedienza come il domatore dalle
    belve”

I capi agiscono con 3 mezzi:

L’affermazione
    :
    quanto più (...) è concisa, sprovvista diprove e dimostrazioni, tanto maggiore è la sua autorità

La ripetizione
    :
    ciò che si afferma finisce, grazie alla
    ripetizione, col penetrare nelle menti al punto da essere
    accettato come verità dimostrata

Il contagio
    :
    le idee, i sentimenti, le emozioni, le credenze,possiedono tra le folle un potere contagioso intenso (...)”

Utente di HTML.it
    certo, ma nel frattempo sarebbe carino che tutti la smettessimo di continuare a far cose sbagliate giustificandosi che prima dev'essere chi guida il paese
    Io intorno a me vedo gente che cerca nel piccolo di contribuire a risollevare lo Stato.
    C'e' quello che paga le tasse, quello che pretende di fare gli scontrini e le fatture, quello che rispetta i limiti di velocità, le precedenze, quello che ostinatamente lavora in regola piuttosto di fregare il prossimo.

Certo, esistono anche chi pretende di acquistare senza fattura, quello che lo scontrino si dimentica di farlo, quello che la strada è di sua proprietà e gli altri devono chiedergli il permesso di viaggiare....

Ma ripeto, credo che se dall'alto, chi dovrebbe giudare il paese non si metta a fare il suo dovere ( e di conseguenza anche ai controllori di fare il loro dovere ), finirà che quei pochi che seguono le regole e le leggi cominceranno a pensare che forse in questo paese è meglio fare come gli altri, cosi ci si può permettere la barca al mare, le vacanze 2 volte l'anno ed i vestiti firmati.

( e comunque mi chiedo perchè pagare gente che dovrebbe "controllare"/"educare" la popolazione al rispetto delle leggi, se poi il loro lavoro non lo fanno ).

certo, fino a quando quello non sei tu [generico] o qualcuno che ti sta a cuore
    Ma anche no.
    Nel mio piccolo cerco di fare il mio dovere e se mi capita un problema ( come può essere ad esempio una tassa che ero sicuro di aver pagato ), lo risolvo al volo ( ho pagato la tassa e la multa ) senza andar a cercare sotterfugi o scappatoie.

Ognuno dovrebbe fare il suo dovere, però continuare a fare il proprio dovere e vedere gli altri che rubano e quando vengono beccati vengono lasciati impuniti, fa un pò rodere il fegato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    alla buon'ora! e' una notizia dello scorso gennaio

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Anche se è vecchio, se qualcuno volesse vedere il video completo, capire a quali domande di Salvini risponde quell'intervento e la reazione del leghista...

https://www.youtube.com/watch?v=-R14_-p7NWA

Secondo me, comunque, l'on. Tarabella non ne esce da vincitore

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Cià problemi con ladiesseelle
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

vabbè suvvia...figura di merda più, figura di merda meno...

sei la seconda che me lo dice.. forse ho il pc che ha l'ora regolata male..

Stavo facendo un paragone con:

https://www.youtube.com/watch?v=g7QC...oCpx5QPMBKuqaw

questa una qualunque. Da che universo viene questa???

Permessi di invio