ah ieri Renzino ha discusso con Berlusca la legge elettorale.. niente di fatto per ora..![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Perchè la legge ha creato lacci e lacciuoli per imbrigliare il tutto e rendere incostituzionale ogni modifica?
Beh, penso che in Grecia non siano andati troppo per il sottile quando ad un passo dal default han cancellato i diritti di milioni di persone.
Stiamo parlando di "privilegi" più che diritti, in quanto non è stata toccata la proprietà privata, non sono stati toccati i beni personali, ma sono stati invece equiparati TUTTI gli impiegati ad uno stesso livello ( W la democrazia ) e han istantaneamente messo alla porta decine di migliaia di parassiti che anche in quel paese godevano di diritti acquisiti.
Come ultimo dettaglio, vedere gente nel pubblico impiego che timbra il cartellino e va a fare i fatti suoi, che si porta a casa i beni dello Stato ( quanti capitani nelle caserme si fanno portare il cibo dell'esercito nella propria abitazione? ) che si fa timbrare da altri il cartellino etc.etc. e NON PUO' ESSER LICENZIATA, credo che sia una caratteristica strettamente italiana.
In qualsiasi altro paese, si finisce direttamente in galera e senza arresti domiciliari.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
io lo so, ma non ero sicura che fosse chiaro a tutti qui dentro, visto che ogni due per tre si sente parlare dei politici come se fosse una razza a parte rispetto al mitico "cittadino"
@saucer: stessa cosa, politici e cittadini non sono due entita' separate e completamente diverse e il miglioramento della situazione dipende anche dall'onesta' - materiale, ma anche intellettuale - di ognuno di noi
Ma poi siamo sicuri che in Grecia sono stati messi alla porta i parassiti e non semplicemente quelli senza santi in paradiso?
O non importa?
Questo è vero, ma chi dovrebbe iniziare a dare il buon esempio dovrebbe essere chi "guida" il paese.
Se chi "guida" il paese non comincia a frenare la fuoriuscita di denaro pubblico, non comincia a punire chi "da controllore" non effettua il proprio operato, non investe sul popolo ma lo tartassa di ulteriori balzelli quasi come se fosse un nemico dello Stato, ecco che poi si genera quel senso di "oppressione", quel desiderio di "evadere", quel voler cercare di emulare chi guida il paese.
Come qualche giorno fa anche Little Hawk diceva, anche all'estero le tasse si pagano, però il ritorno dei servizi si vedono.
Qui paghi le tasse per tener le strade pulite e sembrano pattumiere ( lo so Max Della Pena che non ovunque, ma nel 90% dell'Italia ), paghi l'illluminazione pubblica e non è sufficiente per poter guidare in tranquillità l'auto, paghi il manto stradale e fori le gomme ogni 3x2 perchè sembra di stare sulla Luna....
Importa relativamente.
Importa se il paese vuol uscire dalla crisi, se vuol cominciare a funzionare o se invece vuol "apparare" i conti e continuare a viver di sprechi e sperando in una divinità superiore.
Se vengono tagliati i rami secchi, quelli che non producono, quelli che ti fanno sentire "idiota" a lavorare mentre loro se la spassano, vedrai che tutti gli ufficio cominciano ad essere più produttivi ad essere efficienti ad impiegarci 2 minuti per una carta d'identità, ad aver bisogno di 1 solo dipendente per svolgere il compito che prima svolgevano in 5 e ci impiegavano 2 ore.
Nel mio paesello ( Napoli ) si guida uno schifo, il rispetto del semaforo è a discrezione di come si sta con la testa, agli incroci alle rotatorie idem, il parcheggio è selvaggio ( 3° fila sulle strisce pedonali ).
Se i controllori sono al bar a prendersi il cappuccino e a spiegare perchè l'allenatore deve far entrare un'altra punta invece di fare il loro dovere, anche l'automobilista più corretto comincerà a pensare che magari passare col rosso è consentito, che forse star fermo li 40 secondi come un fesso mentre dietro suonano perchè vogliono camminare, è solo una perdita di tempo etc.etc.
Ed intanto il comune sta senza soldi, qualcuno fa multe e nessuno va a riscuoterle, le auto viaggiano senza assicurazione e nessuno le blocca o le sequestra.
Se QUESTI servizi ( di controllo ) non funzionano, come si vuol far rispettare le leggi in un paese?
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Ideologie contro saggezza del buon padre di famiglia.
Non ne usciremo mai fino a quando le ideologie albergheranno nelle menti di chi dovrebbe agire per tutelare il bene di tutti.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Chi guida il paese è lì solo perché la maggioranza degli elettori (più o meno taroccata da strumenti tipo il premio di maggioranza) si è espressa in quel modo.
Il fatto è che chi guida un paese dovrebbe davvero avere requisiti superiori alla media, per onestà, coraggio, coerenza e capacità. Invece da decenni ci ostiniamo a votare gente del nostro livello, finendo per avere degli idioti (nell'accezione medica del termine) un po' cleptomani più o meno dello stesso livello di quelli che l'hanno votato, con la differenza che insieme alla carica gli hanno delle tasche più larghe e quindi possono rubare di più.
Pretendere però di ignorare la famigerata trave che i nostri governanti brandiscono dirigendosi verso i nostri culi, badando invece solo alle nostre pagliuzze beh... mi sembra un po' sciocco, persino come tentativo di difesa dello status quo.
Ultima modifica di lnessuno; 06-11-2014 a 15:06
avete messo da parte 1.000€ per cenare col leader?
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.