Pagina 12 di 16 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 155
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Boh, sarà che a me piace sapere quanto percepirò a fine mese ma mi sembra che una cosa valga l'altra alla fin fine.

Il motivo per non parlare di netto al lavoro qual'è allora?

vuoi 1.200€ netti al mese??

Perfetto, prenderai 1.200€ al mese indipendentemente dagli aumenti o riduzioni varie..

Potresti avere un lordo da 7.000€ ma se ne vuoi solo 1.200 te ne diamo 1200..... il resto mancia
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Di fatto la 13esima e la 14esima sono un ritardare una quota parte del pagamento della RAL dovuta al lavoratore. Se io concordo come ral 1400 se la distribuisco su 14 mensilità ho 100 al mese ma se la distribuisco in 12 mensilità ho quasi 120 al mese, OGNI MESE, SUBITO.
    Quel delta di 20 quindi lo posso mettere subito a fruttare in altro tipo di investimenti e mi da una rendita che altrimenti non avrei.
    13esima e 14esima vanno contro il lavoratore, in quanto spalmano la ral, cio' mi spetterebbe di stipendio annualmente, su piu' di 12 rate...
    ovvero la disponibilita' economica di qualcosa che ti spetta, viene ritardata, a favore del datore di lavoro che ti puo' pagare dopo... e tu magari nel frattempo devi chiedere un prestito...

sarebbe nel tuo migliore interesse avere quanti piu' soldi possibile il prima possibile, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    vuoi 1.200€ netti al mese??

Perfetto, prenderai 1.200€ al mese indipendentemente dagli aumenti o riduzioni varie..

Potresti avere un lordo da 7.000€ ma se ne vuoi solo 1.200 te ne diamo 1200..... il resto mancia
    Sinceramente a me non è mai successo così, ogni 2 anni ho sempre avuto gli aumenti derivanti da scatti di anzianità. ogni aumento contrattuale me lo sono ritrovato in busta.

I miei colleghi che avevano concordato per un netto mensile quando hanno avuto figli si sono ritrovati le detrazioni in busta.

Ho capito che è meglio parlare di RAL, sperando che non mi tocchi una prossima volta (se non per migliorare ulteriormente) lo terrò presente.

A quanto corrisponde esattamente un RAL di 76.000 Euro per 14 mensilità?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Doppio, scusate.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    A quanto corrisponde esattamente un RAL di 76.000 Euro per 14 mensilità?
    5428e lordi al mese...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    5428e lordi al mese...
    Urca!!! E 52000?

C'èra un sito mi sembra per calcolare il netto.

non e' difficile, eh RAL / numero di mensilita' = lordo mensile

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    non e' difficile, eh RAL / numero di mensilita' = lordo mensile
    si ma io ti ho chiesto come trovare il netto

dipende dalle ritenute, da eventuali piani pensionistici particoli, da assicurazioni di categoria, da bonus, da addizionali, ecc ecc ecc non si puo' sapere a priori... quello che puoi fare e' togliere subito le ritenute irpef, che dovrebbero essere facili da calcolare conoscendo gli scaglioni, cosa che ora a mente non mi sovviene

Dipende dalla tua situazione: hai figli e/o coniugi a carico ? Comune di residenza ?

Io sono single e quindi per me il calcolo è relativamente facile. Mi sono fatto un excel.

Dal lordo togli 9.19% di trattenute INPS. Occhio che al lordo del RAL devi aggiungere eventuali Fringe Benefit.

Il rimanente è l'imponiibile e calcoli l'irpef secondo i seguenti scaglioni

Scaglione Aliquota
    € 15.000,00 23%
    € 28.000,00 27%
    € 55.000,00 38%
    € 75.000,00 41%
    > 75000 43%
    Contributi INPS 9,19%

Poi ci sono le detrazioni figli a carico e coniuge a carico, online trovi le formule aggiornate con i relativi quozienti. Idem per addizionale Regionale e COmunale dove, viste le cifre esigue, puoi anche fare delle approssimazioni laddove l'ente locale di turno si sia inventato una sega mentale da capogiro per il calcolo del dovuto.
    Ci sono anche le detrazioni per piani pensionistici privati ma non avendone uno non ho mai approfondito.

Permessi di invio