Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Per evitare guai maggiori scrivi mettendo nero su bianco alla nokia. Se ti rispondono hai info, se non ti rispondono e un domani ti chiedono qualcosa almeno puoi dimostrare il tuo tentativo.
    A parte il fatto che secondo me non commetti nessun illecito (ti spiego sotto perchè)... in ogni caso per maggio sicurezza è vero ... fai così...

Poi la voglio vedere la nokia che fa causa a un ragazzino di 15 anni che si è pure preoccupato di chiedere loro il consenso.. è un po' come la Walt Disney che si incazza con i bambini che avevano dipinto sui muri della scuola paperino e topolino... è arrivata tempo una settimana Hanna e Barbera a cancellare e ridisegnare i Flintstones e a far fare una megafiguradim alla Walt...

Un conto è sfruttare a fini di lucro (con grosso lucro un marchio) un conto è fare un sito a 15 anni e ricavarci qualche euro dai banner di Tradedouber ... che in ogni caso non è creato per danneggiare l'azienda...

è il tuo cognome?
    allora potresti sperare, anche se un noto "armani" si è visto scippare il dominio
    Cosa dovrebbe allora fare Google ... http://www.google-watch.org/ questo sì che lede l'immagine ed è anche un sito di notevole successo....

Allora uno potrebbe domandarsi che differenza c'è tra il nome del dominio ed il nome di una pagina o di una directory??? Allora Berlusconi potrebbe denunciare tutti questi : http://www.uonna.it/mafia-berlusconi...to-diretto.htm
    se fosse così altro che uomo + ricco d'Italia.... farebbe paura pure a zio Bill con gli incassi delle cause fatte a mezza Italia :maLOL:

.... spetta spetta che domani corro alla camera di commercio a registrare il marchio COM e poi faccio causa a tutti quelli che hanno domini .com (perchè pippera dovrebbero sfruttare il mio marchio registrato nei loro domini ??? )

DAI SU' NON ESAGERIAMO ORA...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Scusa, ma dici queste cose con nozione di causa... o son solo tuoi "pensieri"?

No perche c'è gente che sta anni e anni a studiare mattoni di codici vari.. se è cosi bisognerebbe informarli che basta molto meno per accusare o scagionare qualcuno
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Evi .. premesso che non sono avvocato e faccio tutt'altro nella vita... ebbi un paio di anni fa un approfondimento al riguardo con un noto avvocato italiano (presidente di Assorisparmiatori) il quale mi spiegò la situazione che può essere riassunta all'incirca così:

Se io ... con chiara intenzionalità economica, sfrutto un marchio noto (che sia esso registrato o no... addirittura mi portò l'esempio che la Coca Cola potrebbe anche non aver il marchio registrato perchè ha una tal fama che in ogni caso è riconoscibile da tutti) per trarne un vantaggio a scapito (e qui è il punto) di quell'azienda allora ci sono tutti i presupposti per procedere contro di me.

AD ES: domani invento le magliette ALMANI o VERPACE se lo stile, ed il marchio è così simile da poter indurre in errore una persona che pensa di comprare ARMANI ed invece compera ALMANI, allora è chiaro che mi possono aprire in due e cucinare in tribunale.

Se invece utilizzo lo stesso marchio per vendere frigoriferi allora è tutto un'altro discorso e lo posso fare (come ad esempio ... quante aziende ci sono che si chiamano Futuro, Agorà, ... e chi più ne ha più ne metta.. in Italia??) purchè non siano concorrenti va bene.

Lo stesso discorso legale poteva essere applicato nel caso in cui apro un sito, una rivista o qualsiasi altra cosa del genere e recensisco o parlo di una nota casa.
    Finchè il mio lavoro non lede tale azienda, la stessa non può chiedermi nessun danno.

Poi mi spegò che chiaramente ci sono i casi limite... io apro un sito e critico la Coca Cola .. è critica o è ledere il marchio?? Ma questi sono casi limite da discutere eventualmente in tribunale...

Questo è quanto so.... il discorso che facevo nel messaggio precedente è secondo me, oltre che dettato da questa (scarsa) conoscenza in materia che ho.. anche dato anche dal buon senso....

oooo ragazzi ma su sto forum sono seo, programmatori e aspiranti tali??? nessun avvocato che ci aiuti?????

PS X EVI se poi ti interessa approfondire appena sento il ns avvocato gli chiedo un chiarimento e ti faccio sapere nel dettaglio

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma io non ero polemico nei tuoi confronti, spero tu non abbia inteso questo.

La mia paura è che spesso da "ho sentito che" "mio cugino ha detto che", si creano falsi miti e false certezze in chi , passando, legge quesot forum.

Ora se la "voce" verte sull'importanza o meno di un tag, poco male.

Quando invece si danno speranze, false o vere che siano, in materia legale, si corre il rischio che qualcuno, evidentemente abbastanza superficiale da basarsi SOLO su quelle senza approfondire, si cacci in qualche guaio.

Tutto qui ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

La mia paura è che spesso da "ho sentito che" "mio cugino ha detto che", si creano falsi miti e false certezze in chi , passando, legge quesot forum.
    Concordo pienamente .. effettivamente forse sono stato un po' soft prima nel rispondere (ammetto chiaramente che la mia conoscenza al riguardo tolto quella telefonata di mezz'ora con tale avvocato è zero)

ma io non ero polemico nei tuoi confronti, spero tu non abbia inteso questo.
    Sisi l'avevo capito ... di fatto (premesso che nemmeno il mio primo intervento era polemico nei tuoi... anzi) mi fa un po' incazzare il sistema in generale dove .. se sei grande e importante allora sembra che tutto ti sia dovuto e se fai causa al pesciolino (anche solo per il nome che hai e capacità dei tuoi avvocati che costano 10 volte tanto) la vinci 90 su 100... se sei un pesciolino te la prendi sempre in quel posto

... te lo dico specificando che non sono assolutamente un contestatore del sistema anzi... però ci sono determinate situazioni che a volte mi sembrano ai limiti della realtà (come il caso di nokiafun), un conto è tutelare i propri marchi e interessi, un altro conto è sfruttarli per trarne ulteriori vantaggi da attività non legate alla principale... come in un caso di questo tipo.

In ogni caso davvero.. chiedo un parere al nostro avvocato per curiosità appena lo vedo (non costa nulla)

Utente bannato
    Flix non concordo assolutamente con il tuo discorso. La nokia ha tutto il diritto di pretendere che il nome della propria ditta non sia usato per domini di siti inerenti il suo mercato. A maggiore ragione a fine di lucro visto che si parla di spazi pubblicitari sfruttati per fare soldi (tanti, pochi, è sempre fine di lucro).

Scusate, ma dal punto di vista aziendale, io penso che sia solo un bene che la gente conosca, divulghi un marchio. Più lo conoscono, meglio è. Vuol dire che il marchio va, che la gente lo conosce, che i prodotti tirano. Diverso il discorso l'azienda detentrice del marchio vuole quel dominio per una qualche ragione, e si accorge di essere arrivata troppo tardi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nabu-nasir
    Scusate, ma dal punto di vista aziendale, io penso che sia solo un bene che la gente conosca, divulghi un marchio. Più lo conoscono, meglio è. Vuol dire che il marchio va, che la gente lo conosce, che i prodotti tirano. Diverso il discorso l'azienda detentrice del marchio vuole quel dominio per una qualche ragione, e si accorge di essere arrivata troppo tardi.
    Son d'accordo con te

Permessi di invio