Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

marchi registrati: nokia

salve a tutti...alcuni amici che hanno registrato dei domini con la porola nokia inclusa sono stati invitati dalla nokia a cancellare il dominio...
    io ho il dominio www.nokiafun.it
    domani telefono a nokia, mi chiedevo cosa potrei fare per non cambiare nome del dominio...in italia e nel mondo ci sono siti che citano nokia come:
    www.nokiaworld.it
    www.nokiasymbian.it
    www.giochi-programmi-nokia.it

o

www.nokiafun.com
    www.nokiafun.nl
    www.nokiamobile.com
    e potrei andare avanti all'infinito...

nokia non è il nome solo di una grande azienda, ma anche un cognome italiano e americano...
    come mi devo comportare?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    è il tuo cognome?
    allora potresti sperare, anche se un noto "armani" si è visto scippare il dominio.

Inutile far finta di nulla, oh giovine amico...
    tu e i tuoi amici fate siti (=utenti =click su banner) sfruttando un marchio forte.

Scommetto che nessuno dei tuoi amici ha preventivamente contattato la nokia, chiedendo eventuali clausole da rispettare, magari senza neanche un disclaimer.

Voglio dire, la nokia investe milioni e milioni per costruirsi un'immagineben precisa.. ed ecco spuntare gente che , sotto il marchio nokia, crea siti che per la ditta in questione sono oscemi (si.. ho scritto con la M ) o comunque lesivi della sua immagine.

Prima di aprire un sito con un marchio registrato converrebbe informarsi presso organi competenti, altrimenti si rischia di buttar via qualche soldino inutilmente
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    è il tuo cognome?
    allora potresti sperare, anche se un noto "armani" si è visto scippare il dominio.

Inutile far finta di nulla, oh giovine amico...
    tu e i tuoi amici fate siti (=utenti =click su banner) sfruttando un marchio forte.

Scommetto che nessuno dei tuoi amici ha preventivamente contattato la nokia, chiedendo eventuali clausole da rispettare, magari senza neanche un disclaimer.

Voglio dire, la nokia investe milioni e milioni per costruirsi un'immagineben precisa.. ed ecco spuntare gente che , sotto il marchio nokia, crea siti che per la ditta in questione sono oscemi (si.. ho scritto con la M ) o comunque lesivi della sua immagine.

Prima di aprire un sito con un marchio registrato converrebbe informarsi presso organi competenti, altrimenti si rischia di buttar via qualche soldino inutilmente
    Oltre a quotare pienamente, specifico:
    Essendo un marchio registrato, nessuno dovrebbe (uso il condizionale perchè questo non succede quasi mai) utilizzare il medesimo marchio senza prima eventualmente chiederne il consenso.

Per il discorso Armani... ora credo che sia tutto a suo nome, corretto?

secondo voi io, 15 anni, sapevo del copyright? so di marketing? dei banner? ho aperto nokiafun.it perchè volevo aprire un sito dove poter far scaricare gratuitamente i miei temi e qualche video...o mie creazioni per farle scaricare a tutto il mondo, e farmi un pò di pubblicità...nokiafun è il nome + corto e + significativo che ho trovato...non ho nessuna intenzione di sfruttare la nokia...se mi tolgono il dominio, cercherò alternative che non contengono il termine nokia...spero di non dover cancellare il dominio...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    appunto, il bello di internet, oltre che mettere on line le proprie cosette, è quello di scoprire nuove cose. Io a 30 quasi ogni giorno ne imparo una

comunque non fasciarti la testa prima di averla rotta.
    Se ti scriveranno, amen.

Una cosa. Controlla CHI ti scrive.
    Altrimenti potrebbe essere un furbacchione qualunque
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

ho speranze? venerdì ho contattato via e-mail nokia e mi ha detto che loro non si occupavano di questo, per cui dovevo chiamare alla nokia spa a roma...

Se ti "chiamano" amen...
    altrimenti... non impazzire

ricordati però che usi un nome registrato e quindi, da un moemnto all'altro, possono richiederti di cessarne l'uso.

Utente bannato
    Originariamente inviato da nokiafun.it
    secondo voi io, 15 anni, sapevo del copyright? so di marketing? dei banner? ho aperto
    L'ignoranza non è mai una scusante, anzi è una COLPA.
    Sei colpevole.
    E ringrazia che si limitano a mandare diffide e non ti portano in tribunale. Potrebbero farlo e lì si divertirebbero a spennarti fra liquidazione del danno patito, concorrenza sleale, rimborsi per spese legali e tue spese legali sostenute.
    Probabilmente te lo saresti meritato.
    La prossima volta non ti saresti avventurato in cose che non conosci.

P.S.
    Io a 15 anni conoscevo perfettamente il concetto di diritto d'autore e copyright, se non per articoli di codice almeno per buonsenso, logica e rispetto del lavoro altrui. Non è che fossi io un genio, sei tu che sei ignorante.

E poi i domini .it sono registrabili solo da persone maggiorenni, quindi non sei te a rischiare, ma tale G.S. che ha registrato il dominio per te.
    Con questo, non voglio dire di scaricare la colpa sui genitori, ma il contrario, ovvero a loro (nokia) teoricamente non interessa che tu hai 15 anni, perchè la persona intestataria del dominio è maggiorenne e quindi un'eventuale causa sarebbe nei suoi confronti.

parliamo sinceramente e mettiamo da parte il non lo sapevo , siamo tutti adulti e non nati ieri (sì, a 15 anni su internet sei più che adulto)
    Per evitare guai maggiori scrivi mettendo nero su bianco alla nokia. Se ti rispondono hai info, se non ti rispondono e un domani ti chiedono qualcosa almeno puoi dimostrare il tuo tentativo.
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio