Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di quincy
    Per diakrufus
    Per il discorso che ti cade la linea quando ricevi una telefonata quello è il filtro che lo hai messo male il filo che ti da l'adsl deve stare nella presa del telefono centrale senza derivazioni.
    Se metto il PPPOA la linea cade appena rispondo. IN PPPOE la linea non cade. Con il disco magico non cade mai! Quindi non è il filtro!
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    io sto avendo più o meno gli stessi problemi.....continua a perdere la linea (molto spesso e non ogni x minuti) e quando lo fa molte volte mi tocca restartare il router.
    tramite un altro router di un mio amico ho controllato i valori di rumore e attenuazione ed erano scandalosi quindi è la qualità della linea.....telefonando varie volte al 187 mi è stato detto che effettivamente quei valori fanno pena e che il problema è dato dalla 4 mega xchè fino a tre mesi fa non avevo nessun problema e penso che sia stato allora che mi abbiano fatto di loro spontanea volontà un upgrade visto che se n sbaglio non avevo come valori indicati sul router 4 mb in down......il problema è che il commerciale telecom mi ha detto che il downgrade lo si farebbe alla 640 e mi cadono le palline.....

quindi ti consiglio prima di pensare che sia il router di controllare quei valori per la cui decifrazione c'è una pillolina in questo forum....

ps: sto pensando seriamente a fastweb anche se non ho la più pallida idea se il problema della linea fosse poi presente anche li xchè non so se è dato dalla centrale dalla centralina o che.....

Come immaginavo!

Mi onfermi che devo rassegnarmi ad utilizzare il Gate Pirelli.....
    Almeno quello un 24 ore di collegamento interrotto me lo supporta!

quindi ti consiglio prima di pensare che sia il router di controllare quei valori per la cui decifrazione c'è una pillolina in questo forum....
    Per il test del rumore della mia linea che software uso?
    Oppure mi metteresti il link alla pillola?

Grazie di tutto!
    Andrea

allora.....la cosa brutta è che sw non ne puoi usare....devi usare un router che abbia nel menu la possibilità di leggerli....oppure un amico della telecom con gli apparecchi adatti....pure alcuni modem hanno questa possiilità...

la pillolina è questa :

pillolina

per dirti : io ho un rumore di 6 quando dovrebbe essere 12 e un'attenuazione di 53 che invece se non ricordo male dovrebbe essere più bassa...

il punto è che quelli anzi quello (xchè ho beccato molte capre alla telecom) con il quale ho parlato bene mi ha detto che il problema con questi valori sorge per la 4 mb mentre non si manifesta x velocità inferiori in quanto vengono meno disturbate da eventuali linee non ottimali.....è per quello che pensavo ad un downgrade ma non a 640....in altro caso come detto pensavo a fastweb ma vorrei qualche opionione a riguardo....

Grazie per la pronta risposta!

Purtroppo amici alla telecom non ne ho e quindi mi sà che questi valori non riesco ad averli!

Comunuqe volevo solo domandarmi ma sopratutto domandarvi una cosa:

perchè il Pirelli non ha di questi problemi? Esiste un router in grado di comportarsi come il disco magico? Se esiste sarei disposto a comprare quello, anche perchè anche io dalla Alice 4 Mega non voglio fare un downgrade......

Ciao A tutti.
    Andrea

io ho un router digicom michelangelo office 54 che non ha la possibilità di leggere quei valori. mi son fatto prestare da un amico il suo netgear (n ricordo il modello) che invece mi ha permesso di leggerli...quindi trova qualcuno che te lo presti heheheh.....

x il disco : mmmm può essere che simuli una 1248 ??? e non sia effettivamente una 4 mb?? la butto li....non ho idea.....

Questa poi!

é un anno che pago per una 4 Mega e mi ritrovo una 2 Mega o peggio se navigo con il disco !VVoVe: VVoVe:

Faccio causa alla telecom....

Anzi no tanto non servirebbe a nulla!

Mi rassegno!

Grazie per l'aiuto e viva il disco volante!
    Andrea

no aspetta.....io credo sia cosi'....ma n ne ho idea

lo dico perchè da quello che ho capito dal tipo della telecom più vanno veloci i dati (4 mb) più eventuali errori ed imperfezioni del segnale (linea) creano possibili disconnessioni ecc....quindi se alla 640 arrivano dati metti ogni 5 secondi (giusto per non usare millesimi) è più probabile che resti online rispetto a una 4 mb dove magari i dati arrivano ogni mezzo secondo....

questo è quello che ho capito io....magari ho pure capito male...ergo prendilo con le pinze...ma è per questo che son dubbioso su fastweb...se da una 4 mb che ha problemi passo a una 6 mb....i problemi dovrebero aumentare...ma non so se son dovuti ai pali e allora di sicuro, alla centralina o alla centrale e allora bho....

ps io son sicuro che quando avevo la 1248 o simile (nella pillolina ci sono 256 640 1248 4 mb) non avevo problemi e sarei disposto a quel downgrade ma n al 640

Permessi di invio