Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di quincy

ADSL alice 4 mega e router ZyXel 600h-e serie

Salve a tutto il forum.
    Ecco il mio problema.

Fino a qualche giorno fà navigavo in internet tramite il disco volante della alice(il famoso W-gate della pirelli) senza particolari problemi tranne il fatto che ogni tot ore(in media 8) la connessione cadeva e non c'era più modo di riattivarla se non spegnere il router).

Allora mi sono detto: cambio modem ed uso un router! Allora prendo il router ZyXel della serie 600e-h che trovo su ebay ad un prezzo scontatissimo e monto quello.
    Vado a configurare la Wan, uso i seguenti parametri per la connessione:

MODE: routing
    ENCAPSULATION: pppoe
    MULTIPLEX: LLC
    VPI :8
    VCI: 35
    ATM QoS Type : UBR
    Login information
    Service Name: alice
    User Name: aliceadsl
    password: aliceadsl
    Obtain an IP address automtically
    Connection on demand max idel timeout 30 sec.

Il router mi si connette(per chi conosce il router il Led PPP/act è arancione).
    Voi direte e allora quale è il problema?
    Il problema è che dopo 10-20 minuti la connessione cade, il led sopra detto scompare, dopo 1 secondo torna a lampeggiare ed a riconnettersi!
    La cosa è molto evediente perchè emule mi si sconnette allo stesso modo.

La mia domanda è questa: avendo io Alice 4 mega, quali sono i paramentri da impostare per non far avvenire questa cosa?
    E' un problema forse imputabile alla mia linea?
    Accetto qualsiasi suggerimento prima di chiamare quelli del 187, contro cui non ho nulla ma in fatto di competenza mi duole dirlo ma ne hanno pochissima!

Ciao e grazie per i vostri consigli!
    Andrea

Utente di HTML.it
    non c'è molto da fare è emule che fà perdere la connessione....

è penso lo stesso problema dei dlink30xt di cui si trovano firmware alternativi per risolverlo... come il mio...

prova quindi a verificare se non usando emule il problema si presenta ancora... o no...

prova anche a mettere l'ultima versione del firmware originale della casa

Utente di HTML.it

Re: ADSL alice 4 mega e router ZyXel 600h-e serie

Originariamente inviato da quincy
    Connection on demand max idel timeout 30 sec.
    questo significa che dopo 30 secondi di inattività la connessione viene chiusa. Come mai hai impostato un periodo di inattività così basso?

Utente di HTML.it

Re: Re: ADSL alice 4 mega e router ZyXel 600h-e serie

Originariamente inviato da young
    questo significa che dopo 30 secondi di inattività la connessione viene chiusa. Come mai hai impostato un periodo di inattività così basso?
    è vero !!! non mi ero accorto...
    VVoVe:

cancella tutto quello che ho detto

se hai una flat devi togliere "on demand"

Prima di tutto grazie per le risposte.

La stessa cosa mi si presenta se metto l'opzione nailed up-connection oppure aumentando quel tempo.

Ho fatto delle prove con diverse impostazioni.

La sola cosa nuova e strana è la seguente:
    se come encapsulation uso il pppoa, il router riesce a connettersi lo stesso, ma appena ricevo una chiamata la connessione cade ed il suo ripristino a volte richiede il reset del router.Apparentemente la connessione non fà lo stesso scherzo che ogni toto tempo cade!
    Qualche spiegazioni in proposito?
    Ho fatto le prove con il router con il firmware iniziale, con quello aggiornato ma la cosa non cambia.
    sunmax82 ha scritto
    non c'è molto da fare è emule che fà perdere la connessione....
    Se fosse vero perchè con il cesso del pirelli la cosa non mi si è mai presentata con emule?

Grazie per le vostre risposte
    Andrea

Utente di HTML.it
    perchè magari sono 2 router completamente diversi con firmware diverso...

ho detto quella cosa perchè ho abbastanza esperienza nel campo (ho modificato 2 firmware...)

Metti queste impostazioni mode Routing encapsulation PPPoA Multiplexing LLC IP Address Obtain an Ip Address Automaticaly.
    Per il discorso che ti cade la linea quando ricevi una telefonata quello è il filtro che lo hai messo male il filo che ti da l'adsl deve stare nella presa del telefono centrale senza derivazioni.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da diakrufus
    Metti queste impostazioni mode Routing encapsulation PPPoA Multiplexing LLC IP Address Obtain an Ip Address Automaticaly.
    Per il discorso che ti cade la linea quando ricevi una telefonata quello è il filtro che lo hai messo male il filo che ti da l'adsl deve stare nella presa del telefono centrale senza derivazioni.
    Ciao
    dipende da che isp ha .... se supporta pppoa o pppoe o entrambi

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Stesso problema stesso router ...era un problema di linea telefonica! ho risolto momentaneamente con cavo penzolante in attesa di cavo schermato e splitter! vedi se ti capita la stessa cosa: in pppoa rimane quasi sempre la portante ma dopo un tot non naviga più! in pppoe dopo X minuti perde la portante! sbaglio?

CIAO

Esatto! Hai fotografato la mia situazione!
    Quindi secondo te è un problema di cavo?
    Ma allora il pirellone è un signor modem se con le stesse condizioni il collegamento non me lo perde mai!

Purtroppo il mio impianto telefonico non è proprio nuovissimo e cambiarlo la vedo duro da far digerire ai miei. Mi sà che la soluzione è quella di tornare ad usare il disco magico!
    Andrea

Permessi di invio