Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Migliorare le foto

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Sai anch'io sono partito così con una compattina a pellicola Aps.
    Poi però la passione mi ha èpreso di brutto e subito dopo mi sono comprato una Nikon F70 e poi anche una Nikon F5.
    Le foto le scannerizzavo con uno scanner Nikon a 4000 Dpi
    Quando poi ho deciso di passare a digitale ho venduto tutta l'attrezzatura nikon e sono passato a Canon.
    Ora ho una 1D e 4 ottiche e flash.

Ora bisognerà vedere quanto ti piacerà fotografare e se diventerà davvero una tua passione come lo è diventata per me o se invece ci sarà solo l'entusiasmo iniziale dovuto al nuovo acquisto ma poi finirà che le foto le farai solo in occasione di classiche foto vacanza , compleanno etc etc.

Se vedi che cresce...non aspettare....e pensa subito a Photoshop...:-)
    grazie mille dei consigli..
    cercherò di procurarmi photoshop allora

non so..fotografare mi piace e la mia ragazza ha una fissa peggio della mia..
    e deve essere carino fare prima belle foto e poi creare delle "composizioni" carine, con tutto quello che il mac mette in campo..
    diciamo che pure il pc un pò mi tenta ;D

grazie ancora dei consigli!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Che vuol dire che il PC ti tenta?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da danx 3.0
    hai ragione, il mac

scus scus
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it

Re: Re: Re:

Originariamente inviato da Angioletto
    non so..fotografare
    Ecco....la prima cosa che ti consiglio d'imparare se vuoi ottenere buoni risultati.
    Non pensare che i software di ritocco possano fare miracoli.
    Il miracolo lo fanno partendo sempre da un buono scatto.
    Per cui primo consiglio capire come funziona una macchina fotografica, tempi, diaframmi, profondità di campo, iso etc etc....
    Capendo come funziona allora capirai coem meglio riprendere il tuo soggetto.

Solo a questo punto interviene un programma di fotoritocco....e giustamente chiamato fotoritocco non fotostravolgi......
    Ovviamente con photoshop avrai il raggiunto il miglior programma sulla piazza.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Perchè il mac non è un PC?

Per i RAW è uscito in questi giorni Adobe Photoshop Lightroom. Finita la base beta
    In ogni caso almeno Photoshop Elements lo proverei (anche in demo, poi valuta se ti interessa)

Permessi di invio