Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Migliorare le foto

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Migliorare le foto

a seguito dell'acquisto di una Canon PowerShot A630 -sapeste che foto, che figata lo schermo rotante e che figata ancora il fatto che la foto si orienti a seconda dell'inclinazione dello macchinetta, tipo iPhone- ..

bene, sto cercando di diventare, oltre che un più che mediocre fotografo, anche un più che mediocre artista del fotoritocco

dite che quello che mette a disposizione iPhoto mi basta? o per fare qualche evoluzione artistica è consigliabile photoshop?

e ancora, consigli sull'utilizzo di iPhoto?

grazie a tutti per le info
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Se devi fare solo aggiustamenti della luminosita/colore e taglio dell'inquadratura
    iPhoto va piu che bene.
    Se devi operare su foto in formato RAW ti serve Aperture.
    Se invece devi fare dei copia incolla, dei ritocchi, o applicare filtri speciali
    allora PhotoShop o Gimp.

Io fino ad ora con iPhoto ho fatto benissimo.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da noarts
    Se devi fare solo aggiustamenti della luminosita/colore e taglio dell'inquadratura
    iPhoto va piu che bene.
    Se devi operare su foto in formato RAW ti serve Aperture.
    Se invece devi fare dei copia incolla, dei ritocchi, o applicare filtri speciali
    allora PhotoShop o Gimp.

Io fino ad ora con iPhoto ho fatto benissimo.
    Grazie..

sono contento che per gli aggiustamenti iPhoto risulti sufficiente..

ma ho voglia di sbizzarrire un pò: al momento sto scaricando Gimpshop proprio dalla sezione download di html..
    non sapevo proprio dell'esistenza di questo software..

grazie ancora
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

il link del donwnload non funziona, si ferma a mega 32

cmq l'ho trovato da un'altra parte, speriamo fili tutto lissssio

io i raw riesco a gestirli anche su iPhoto, che utilizzo nella maggior parte dei casi se devo far semplici ritocchi, aperture lo uso solo per elaborazioni più consistenti o se non riesco ad ottenere il risultato sperato con iPhoto...

cmq è vero, con iPhoto si riesce a migliorare l'immagine con poco e ottenendo risultati egregi.
    per quello che serve a me, va più che bene..

capisco che non è facile usare e poi saper usare bene Gimpshop o anche Photoshop, per creare qualche foto più particolare, per dare quelll'effetto in più..
    beh, mano mano cercherò di imparare..

grazie ancora dei consigli!

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Prenditi almeno Photoshop Elements.

Originariamente inviato da danx 3.0
    Prenditi almeno Photoshop Elements.
    è di più facile utilizzo rispetto a gimp?

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Decisamente, e poi cominci a familiarizzare con l'interfaccia e le funzioni di Photoshop, si sa mai che un giorno o l'altro vuoi approfondire...

Utente di HTML.it

Re:

Sai anch'io sono partito così con una compattina a pellicola Aps.
    Poi però la passione mi ha èpreso di brutto e subito dopo mi sono comprato una Nikon F70 e poi anche una Nikon F5.
    Le foto le scannerizzavo con uno scanner Nikon a 4000 Dpi
    Quando poi ho deciso di passare a digitale ho venduto tutta l'attrezzatura nikon e sono passato a Canon.
    Ora ho una 1D e 4 ottiche e flash.

Ora bisognerà vedere quanto ti piacerà fotografare e se diventerà davvero una tua passione come lo è diventata per me o se invece ci sarà solo l'entusiasmo iniziale dovuto al nuovo acquisto ma poi finirà che le foto le farai solo in occasione di classiche foto vacanza , compleanno etc etc.

Se vedi che cresce...non aspettare....e pensa subito a Photoshop...:-)

Permessi di invio