Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Re: Re: Re: Photoshop Vs PaintShopPro [un parere]

Originariamente inviato da rebelia
    si, in quel senso; pero' e' questione di abitudine, io non l'ho mai vissuto come un grosso limite

gimp invece mantiene le caratteristiche del testo se/fino a quando non le modifichi tu stesso
    Può essere un limite per i layout, per qualcosa di preimpostato..
    Quanto vorrei sapere usare Gimp, l'ho scaricato, installato e provato.
    Mi si sono aperte 2000 finestre e mi ci sono perso.. Mi sono spaventato e l'ho cancellato
    I love Ctrl+Z

Kava se vuoi usare Gimp devi avere una scheda video che sappia gestire due schermi (50 euro)e appunto un secondo schermo magari vecchio e riciclato. Con due schermi è tutta un' altra musica e Gimp lo usi benissimo e naturalmente usi meglio tutti gli altri programmi. Questo vale sia per i professionisti che per gli amanti smaliziati della grafica.
    Fino ad ora l'unico programma che non mi ha permesso di usare il doppio schermo è stato Painter di Corel versione trial

fino a poco tempo fa nel forum c'erano accese discussioni sui software, ora di Freworks per esempio se ne parla più poco, ma è comprensibile visto che è stato fagocitato dalla grande balena bianca Moby Adobe
    Una volta un forumista ha detto che Corel Draw era un prodotto considerato dai grafici professionisti "adatto a impiegati frustrati"
    Paint shop Pro è stato definito "poco tecnico " rispetto a Photoshop e in parte concordo tanto che anche io dopo aver sperimentato vari trial lo ho disistallato e non ho nemmeno scaricato più le nuove versioni.
    Si va sempre di più verso il panadobismo: alla faccia delle leggi anti trust, si sono presi pure Flash, magari servisse a far calare i prezzi!!
    Ma rimangono gli uomini generosi e di buona volontà che sviluppano The Gimp. Magari molte routines non sono altro che il frutto delle tesi di laurea degli studenti di informatica scandinavi, ma poco importa.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Kava se vuoi usare Gimp devi avere una scheda video che sappia gestire due schermi (50 euro)e appunto un secondo schermo magari vecchio e riciclato. Con due schermi è tutta un' altra musica e Gimp lo usi benissimo e naturalmente usi meglio tutti gli altri programmi.
    Allora non sono l'unico a pensare che gestire tute quelle finestre diventa davvero scomodo.
    Hai ragione, probabimente avendo 2 monitor è tutto un'altra musica..
    Sicuramente proverò..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio