Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Craig Willmore
    Scusa, credo tu abbia ragione, ma allora come fa cp a sopravvivere e relazionarsi al fisco?
    La mia personale opinione è che l'attività di collaborazione con affiliati in sede di un eventuale accertamento fiscale venga giudicata fiscalmente scorretta e venga sanzionata su entrambi i fronti quindi anche quello degli affiliati, colpevoli probabilmente della posizione fiscale e contributiva maggiormente irregolare ed elusiva.

Ritengo abbastanza evidente che non siano ancora stati fatti accertamenti o se ne sono stati fatti non sia ancora emersa di fronte al fisco la reale natura delle collaborazioni in essere.

La relazione col fisco deduco sia basata su una comunicazione distorta e scorretta della natura delle collaborazioni svonte.

Utente di HTML.it
    >che l'implementazione dei codici degli inserzionisti sul mio sito, sia un'attività lavorativa.
    >Magari deduco male e magari mi sbaglio in ogni caso società come zanox, tradedoubler e

Infatti deduci male perché vendere spazi pubblicitari è una attività d'impresa commerciale e non lavoro autonomo. Il lavoro autonomo è lavoro che si svolge in prima persona, manuale o intellettuale. Far sì che un proprio sito apra popup non è né lavoro manuale né intellettuale (spero ti sia evidente...), a permettere di produrre reddito è un bene, il sito, quindi si tratta di attività d'impresa.

>Clickpoint non potrebbero quasi lavorare se così non fosse...

E' un problema suo.

Per altro non è vero perché i webmaster correttamente inquadrati come impresa commerciale ci sono sul mercato. Magari si fanno pagare di più. Ecco il problema di alcune aziende di affiliazione allora: vogliono lavorare con i bambinetti ignoranti ed evasori fiscali per sottopagarli.

Comunque non è solo Clickpoint, anche tutti gli altri network usano simili sistemi. Magari la questione non è mai stata approfondita più di tanto dal fisco, ne gli interessa farlo.

Utente di HTML.it
    Al fisco interessa tutto di tutti, di questo possiamo essere certi.

Fino ad ora i "webmaster" che guadagnavano con le affiliazioni erano un numero estremamente modesto direi infimo rispetto al numero di tutti i contribuenti e delle partite iva. Man man che passa il tempo e cresce un po' il numero di questi webmaster cresce la probabilità che uno di questi subisca un accertamento fiscale.

Permessi di invio