Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    MI AUTOEDITO DI NUOVO:
    mi spiace non poterti aiutare perchè non sono esperto...
    dimmi se ho capito:
    in pratica te vorresti che se
    Codice PHP:
    $array[$result[0]]['titolo'
    questo risultato fosse vuoto ti stampasse invece che un errore una stringa tipo: "non ci sono news in questa sezione" oppure non stampasse niente??

Utente di HTML.it
    Allora,
    non è proprio così. Mi spiego meglio. La riga che hai scritto si riferisce ala news che viene pubblicata in alto nella home page. Ma il discorso del numero ha anche un altro aspetto. Il file che contiente il form che mi permette di scegliere a quale news associare un determinato numero, una volta lanciato, mi apre una tabella con l'id ed il titolo di tutte le news presenti nel database. Inoltre ho un campo nel quale inserire appunto il numero. Se inserisco il numero 1 nella casella relativa alla news con id 20, questa news viene poi pubblicata nelal sezione che riporta la riga di codice:

Codice PHP:
    $array[$result[1]]['titolo'
    Lo zero non compare in nessuna tabella della home page. Se devo ad esempio cancellare la news con id 20, pubblicata prima, cancello il numero 1 nella casella del form e ci metto lo zero. Aggiorno e la query mi leva automaticamente la news con id 20 dalla sezione con $result pari ad 1. Ma cosa accade? Che siccome rimane scritta la riga di codice

Codice PHP:
    $array[$result[1]]['titolo'
    è chiaro che non essendoci un "titolo" associato al numero 1, mi da tutta la serie di warning che ho detto ad inizio post. Cioè non sa dove andare a pescare il titolo identificato dal numero 1. Dovrei cioè mettere il numero uno ad un'altra news, ad esempio quella con id 21. Io invece vorrei che tale problema non sussistesse. Ossia, se metto lo zero, invece che darmi tutti questi warning, non pubblichi nulla nella sezione identificata dal numero 1 (cioè da $result pari ad 1). Magari ora è molto più chiaro.

Utente di HTML.it
    Ragazzi qualcuno che ha una soluzione a portata di mano?

mi spiace che non ti risponde nessuno...
    secondo me stai formulando male la tua domanda altrimenti i CERVELLI (sono tanti.. )che stanno qua dentro ti avrebbero aiutato alla grande..

il mio purtroppo può essere solo un consiglio e un UP..
    Io ho capito che:
    hai un campo nel DB che è pub che è 0 se la news non compare da nessuna parte, mentre se compare in qualche zona è diverso da 0. Da 1 a n, cioè quante sono le sezioni del sito.
    Ad ogni sezione è associato un "numero di sezione", che sarebbe come sopra il pub. Se una sezione ha 0 news ti da degli errori.
    Tu vorresti togliere questo errore...

p.s.: è la stessa cosa che ho capito ieri, ma ti ho risposto con altre parole...
    spiegati bene!!!

Utente di HTML.it
    E' giusto ciò che hai capito.
    Lo zero mi da l'errore perchè è vero che mi cancella la notizia da una determinata sezione, ma se in quella sezione rimane la variabile $result settata pari ad 1 è normale che, se non inserisco il numero 1 per un'altra news, mi da degli errori perchè non può pescare da una nes con valore 1. In pratica, se tolgo il numero 1 c'è necessità di rimetterlo in un'latra news e non lascaire pub settato a zero. Altrimenti vengono fuori degli errori. Eppure non mi sembra poi così difficile da comprendere....

io ero convinto di aver capito male perchè tu non hai spiegato bene, e credo (spero.. ) che ora qualcuno venga in tuo soccorso...

nel post che mi sono autoeditato ti dicevo come secondo me dovresti affrontare la cosa in maniera logica...
    in pratica se il tuo $result è vuoto dovresti stampare una stringa tipo... faccio un esempio...

<?php if($result1=='') {
    echo "non ci sono notizie";
    } else {
    $result1;
    }
    ?>
    una roba del genere...
    mi spiace non so come aiutarti altrimenti...

Utente di HTML.it
    Il concetto è questo,
    tuttavia non vorrei che comparisse nessuna scritta, bensì che quella determinata sezione (o tabella) venga cancellata e non resa visibile.

Utente di HTML.it
    CIAO A TUTTI
    sono nuova in questo forum e vi kiedo subito aiutoooo.
    Praticamente ho creato un sito ma nn l'ho pubblicato io.
    Il problema nasce xkè mi hanno kiesto di cambiare l'home page...io l'ho fatto...l'ho cambiata e l'ho aggiornata ma ancora quando entro nel sito spunta quella vekkia...quindi suppongo ci sia un collegamento ke permette di associare la home page all'indirizzo del sito ma io nn so quale sia...quindi vi kiedo di aiutarmi x favoreeeee...rispppppppp..GRAZIE!
    Susby

Permessi di invio