Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    In quest'ultimo caso (nessuna modifica) vuol dire che non ho venduto l'opera completa ma solo il suo sfruttamento, "la licenza" (non i diritti).
    Questa penso sia la soluzione migliore (da mettere però a contratto) per chi vuol tutelare un minimo la proprietà... o ha delle controindicazioni?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Come ogni cosa... pro e contro.

Certamente l'aspetto economico; acquistare la licenza costa meno che acquistare il prodotto finito, ovvio.

Poi c'è da considerare la difficoltà che incontra l'acquirente... se rompe il rapporto con te progettista si ritrova a dover rifare il lavoro da capo.
    Pochi sarebbero disposti. A meno che non siano applicativi semplici e integrativi del progetto...

in definitiva questo discorso in generale va bene. Io pago e il bene rimane mio, al massimo i diritti di una programmazione particolare (php...) possono essere risolti con una conversione in html al momento della cessione o con un contratto contenente clausole abbastanza particolari da mantenere entrambi le parti in un piano di egual diritti.

Purtroppo non conosco i particolari del caso che ci ha incollato alla discussione sul tavolino del nostro bar, semplicemente volevo sapere se rientrava tra i diritti dell'autore rifiutarsi di consegnare il sito al committente definendolo proprio!

VI ringrazio ancora. Spero di poter rendere la cortesia...magari vi spedisco una torta per il compleanno: riguardo la programmazione non credo che abbiate bisogno di me tapino! ehehe...grazie ancora!

Permessi di invio