Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Problema router linux

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    se il tuo amico non ha mai avuto problemi alla macchina significa che non ne avrai mai neanche tu??

il problema sta nella configurazione del tuo router, del tuo computer, e nella tua poca esperienza... niente a cui non si possa rimediare ovviamente

soluzione 1)
    entri nel pannello di configurazione del tuo router, abiliti il server dhcp e ti togli da molti impicci... sul tuo computer ti basterà dare il comando

sudo dhclient interfaccia

dove interfaccia è al 99% eth0

soluzione 2)
    dai i seguenti comandi

sudo ifconfig interfaccia indirizzo maschera
    sudo route add default gw indirizzo gateway
    sudo echo "nameserver 208.67.222.222" > /etc/resolv.conf
    sudo echo "nameserver 208.67.222.220" >> /etc/resolv.conf

dove interfaccia è al 99% eth0 (come prima)
    indirizzo deve essere un indirizzo appartenente alla stessa classe del router (quindi classe A , indirizzo da 10.0.0.1 a 10.255.255.254, ovviamente NON gli dare lo stesso del router )
    maschera metti 255.0.0.0
    indirizzo gateway ci metti l'indirizzo del router...

prova così e dicci
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    qualcosa mi dice che hai ancora problemi con la rete
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ho comprato un wi fi router
    uso pero wireless , non riesco a configurarlo bene
    nemmeno su xp
    è della conitech modello:
    router adsl 2/2+ wireless 54 mbps

Utente di HTML.it
    Il Conitech Dakota?!? Oh mio Dio...pure io ho quel router...ti dico subito che la pennina in dotazione (se hai preso router + penna wi-fi) non va su Linux, e il router ha problemi grossi a connettersi ala portante se ha un firmware più vecchio del 2.10.0.0...se sei in questo caso, vai sul sito della conitech e scarica il nuovo firmware, poi aggiorna...

nn mi serve la pennina wi fi
    xke linux ce lo in un portatile cn la skeda wireless interna percio nn ne ho problemi
    la rete me la trova e si connette
    pero nn visualizza le pagine internet

stessa cosa per l xp

se puoi dirmi le configurazioni e passi da seguire per fare connettere linux te ne sarei grato

hai impostato la connessione nel pannello del router 8nome utente,password,indirizzi dns)?

si
    almeno credo ke li abbia fatti correttemente

Permessi di invio