Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema router linux

Problema router linux

Ciao a tutti prima di tutto mi presento, sono hcstyler, programmo in vari linguaggi

ecco il mio problema spero potrete aiutarmi :

Ho ubuntu e per farlo connettere mi serve router
    il router mi si connette alla rete pero non riesco a navigare
    o guardato su http://10.0.0.2
    le configurazioni per tiscali
    sembrano giuste pero non naviga ma si connette

sapreste aiutarmi?

Utente di HTML.it
    se il router è impostato con il DHCP basta fare la connessione scegliendo DHCP e deve fare tutto da solo.

Se invece il DHCP non è attivo, devi fare la configurazione manuale, inserendo nel computer un IP della stessa classe di quella del router (se il router ha, ad esempio, come IP 192.168.1.1 devi mettere un IP compreso tra 192.168.1.2/253) poi mettere come gateway l'IP del router e poi inserire i DNS (es 212.216.112.112 212.216.172.62). A questo punto riavvii X e devi navigare.

Tieni presente che comunque coi normali router è il router stesso che effettua la connessione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

scusami
    allora il
    DHCP è disabilitato

l ip del router dove la vedo?

e host name sotto DHCP CLIENT devo inserire qualcosa? grazie.

ah si e ho pure messo PPPoA VC-Mux dimmi se è giusto
    aspetto una risposta grazie =D

Utente di HTML.it
    cerca di connetterti con un browser, ad esempio nel browser metti 192.161.1.1, se non si connette metti 254 oppre 0.1 o 0.254, vai per tentativi. Se invece hai il libretto di istruzioni c'è sopra.

Quando metti l'IP giusto dovrebbe aprirsi l'interfaccia di configurazione (almeno, quelli che ho visto io funzionano così).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

se fa cccio
    10.0.0.2
    mi spunta smart o qualcosa del genere
    da dove configuro ttt
    ...

cmq se entro doma nn risolvo
    compro wi fi
    ke nn ce bisogn di config XD

Utente di HTML.it
    allora...se non hai il dhcp abilitato, devi impostare un indirizzo IP fisso al PC...l'IP del router è di classe A (10.0.0.2), quindi, di conseguenza, devi fare un IP della stessa classe al PC: mettigli 10.0.0.3 (i vantaggi di avere un IP fisso sono vari, ma il più importante è la possibilità di fare il port forwarding verso il tuo PC). Per impostare l'IP vai su

Sistema -> Amministrazione -> Rete

Nel menù in alto. Dopo aver inserito la tua password di utente, seleziona la scheda di rete e configurala. Metti come IP quello detto prima o, se vuoi, cambialo a tuo piacere (devi tenere la classe uguale). la Subnet Mask mettila a 255.0.0.0 (la classica maschera di rete di una classe A senza subnet). Come indirizzo del Gateway metti 10.0.0.2 (l'IP del router). Ora ti manca da assegnare l'indirizzo dei DNS. Lo puoi fare sempre dalle impostazioni di Rete sotto la scheda "DNS". Di solito è sufficiente mettere l'IP del router, in alternativa puoi provare i DNS di OpenDNS che sono questi:

* 208.67.222.222
    * 208.67.220.220

Una volta inseriti, applica e chiudi tutto...prova a navigare, ora dovrebbe funzionare tutto...byez!

non va...
    va be vado a comprare il WI-FI

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    guarda che anche con il wireless avrai gli stessi problemi, eh
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

scusa?
    un mio amico cn wi fi
    non ha avuto problemi
    nessuna configurazione
    e poi se cerco reti wi fi
    me le trova. . .. .

Permessi di invio