Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Utente bannato
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    pensa che mio cugino s'è fatto pagare dopo 15 anni di lavoro in una fabbrichetta.. con una volta sola. cosi è risultata una prestaizone d'opera occasionale.

Poi si è svegliato tutto sudato.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Maurizio DV.
    Se hai leggi e riferimenti per sostenere quanto dici sarò ben lieto di visionarli, la materia mi interessa, altrimenti se stai parlando tanto per sentito dire lascia perdere.
    Non sono un esperto di questioni fiscali, ma opero nel settore ed ho posto la questione a vari professionisti che mi hanno tutti dato risposte in contraddizione a quanto da te affermato.

Una cosa è se mi dici che facendo come dici tu puoi riuscire ad ingannare un eventuale revisore dell'agenzia delle entrate: può darsi che tu riesca a farla franca. Ben altro è ritenere di essere nel giusto. Come puoi pensare di far figurare come occasionale una collaborazione che di fatto è continuata nel tempo? Una prestazione occasionale, oltre ad avere altri limiti, non può superare il mese di tempo, quindi è già evidente che non può essere applicata.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    c'è da dire che, se non altro, l'amico ha argomentato (bene imho) le sue teorie e convinzioni.

Cio che non ancora mi convince è che SEBBEN ci sia questo fantomatico (o meglio fantozziano imho) tetto dei 5k euro... è ben specificato "per lavoratori occasionali".

ORa, se tu hai un sito , lo metti online un mese o 7 giorni, poi lo chiudi per non aprirlo piu ( un sito "una tantum" lol) allora ok.
    Fai 5k euro durante quel mese, ricevi i soldi da QUEL committente, e , soprattutto, NON FATTURI , non percepisci soldi da nessun'altro.