Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Utente di HTML.it

Domanda su Google Adsense

Ciao,
    devo inserire la pubblicità di google in una mia pagina web, e so che ad ogni visita della pagina guadagno qualcosa, solo per la visualizzazione della pubblicità anche se l'utente non ci clicca sopra.

Però se un utente apre la pagina e la lascia aperta per molto tempo, tipo per delle ore, google la considera come una singola visualizzazione?

Oppure tiene conto del tempo in cui resta visualizzata e mi paga di più?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Domanda su Google Adsense

Originariamente inviato da Belva
    devo inserire la pubblicità di google in una mia pagina web, e so che ad ogni visita della pagina guadagno qualcosa, solo per la visualizzazione della pubblicità anche se l'utente non ci clicca sopra.
    Sai male: normalmente AdSense funziona a pay-per-click; solo in casi particolari (che tu non puoi scegliere direttamente) funziona a pay-per-impression.

Però se un utente apre la pagina e la lascia aperta per molto tempo, tipo per delle ore, google la considera come una singola visualizzazione?

Oppure tiene conto del tempo in cui resta visualizzata e mi paga di più?
    Il pay-per-impression è indipendente dal tempo di permanenza sulla pagina, anche perché questo non può essere calcolato con precisione.

Aggiungo: spero tu sia al corrente del fatto che guadagnare con annunci sul proprio sito è un'attività imprenditoriale e necessita (come minimo) di partita iva.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    ah capito.. io preferirei una pubblicità con pay per impression consistente (che ci sia sempre o quasi).. dato che i click sono molto rari rispetto alle visualizzazioni.
    chi è che la offre, se non google?

poi per adsense non credo che sia necessaria la partita iva, perchè un mio amico ha un blog su un proprio dominio acquistato da aruba, e ci ha messo la pubblicità.. e i pagamenti sono intestati a lui come privato, nemmeno ha un'azienda.

ah capito.. io preferirei una pubblicità con pay per impression consistente (che ci sia sempre o quasi).. dato che i click sono molto rari rispetto alle visualizzazioni.
    chi è che la offre, se non google?
    Onestamente non conosco buoni programmi di PPI. Penso sia più utile partire con un PPC e cercare di capire come invogliare i visitatori al click (rimanendo dentro le regole).

poi per adsense non credo che sia necessaria la partita iva, perchè un mio amico ha un blog su un proprio dominio acquistato da aruba, e ci ha messo la pubblicità.. e i pagamenti sono intestati a lui come privato, nemmeno ha un'azienda.
    Non intendevo che Google richiede la partita iva, ho detto che è necessaria per essere in regola col fisco italiano!

beh se i guadagni sono entro i 5000 euro annui in teoria non basta la ritenuta d'acconto, quindi il codice fiscale? :master:
    Realizzazione siti web - http://www.webmasterpalermo.it

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Infatti.
    Mio cugino invece si fa 10/15 portafogli ogni sabato mattina al mercato. Non credo proprio che scippare alle vecchie sia un reato.. lui lo fa!

la ritenuta ec ecc.. ok per cose "occasionali", ma se metti ads su un sito.. c'è ben poco di "occasionale" (a meno che nn metti il sito online per meno di un mese..)

Non credo esistano PPI decenti. Del resto basterebbe un autosurfer.. e addio..

Proprio ieri mi son fatto 2 risate. Un sito spammato qui millantava "guadagnare GRATIS".
    a parte la lollosita del concetto "guadagnare gratis" (tipo fantozzi "dovrei pagare per lavorare?"), c'era un forum su sto sito dove venivano urlati a gran voce i guadagni. roba di 0.60 DOLLARI ogni 4 giorni... boh.. a sto punto è piu redditizio andare ai supermercati a fregare i carrelli alle signore per fregarsi l'euro che ci sta dentro!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Per adsense basta incassare i compensi (togliere il blocco dei pagamenti) 1 volta all'anno e restare sotto una certa cifra (che a me risulta 4.870€, ma per quest'anno non so...), facendo quindi la ritenuta.
    In ogni caso sempre il 20% allo stato occorre versare (a parte eccezioni) ma la natura del compenso è occasionale.

La cosa funziona specialmente per chi usa blog amatoriali e incassa in un anno cifre basse.

Questo sempre che non abbiate un conto bancario all'estero, allora si applicano le norme dello Stato dove risiede la banca...

Originariamente inviato da Maurizio DV.
    Per adsense basta incassare i compensi (togliere il blocco dei pagamenti) 1 volta all'anno e restare sotto una certa cifra (che a me risulta 4.870€, ma per quest'anno non so...), facendo quindi la ritenuta.
    In ogni caso sempre il 20% allo stato occorre versare (a parte eccezioni) ma la natura del compenso è occasionale.
    Guarda, se anche tu fai così sei un evasore.

Avere un'attività attiva tutto l'anno (gli annunci li pubblichi solo un mese all'anno forse?) e farla sembrare occasionale è una truffa. Inoltre: gliela fai pagare a Google Inc, USA la ritenuta d'acconto? Ma via!!

Originariamente inviato da Maurizio DV.
    Questo sempre che non abbiate un conto bancario all'estero, allora si applicano le norme dello Stato dove risiede la banca...
    Se tu risiedi e operi in Italia, i soldi che porti a casa devono necessariamente passare dal fisco italiano. A meno che non intendi lasciarli nella banca estera vita natural durante...

Non capisco perché tu debba incoraggiare altri ad evadere il fisco... :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    invece ha ragione!
    pensa che mio cugino s'è fatto pagare dopo 15 anni di lavoro in una fabbrichetta.. con una volta sola. cosi è risultata una prestaizone d'opera occasionale.

Poi si è svegliato tutto sudato.

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

rigby76
    Guarda, se anche tu fai così sei un evasore.
    Sei un esperto in questioni fiscali oppure ti dedichi a questioni fiscali per lavoro ?
    Mi sa che la risposta è no

Avere un'attività attiva tutto l'anno (gli annunci li pubblichi solo un mese all'anno forse?) e farla sembrare occasionale è una truffa.
    I rapporti di prestazione occasionale non rientrano in questo genere di situazioni lavorative, se il tuo incasso è di fatto occasionale e non supera una certa cifra allo Stato interessa solo che tu versi il dovuto quando ricevi i soldi.

In merito ti cito quanto scritto qui (leggi alla mano):
    L'articolo 44, comma 2, del decreto legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito, con modificazioni dalla legge 24 novembre 2003, n. 326, ha introdotto, con decorrenza 1° gennaio 2004, anche per coloro che esercitano attività di lavoro autonomo occasionale, l'obbligo di iscrizione alla gestione separata Inps di cui all'articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, già previsto per i cosiddetti co.co.co. e per i professionisti senza cassa.
    Tuttavia, per i lavoratori autonomi occasionali, il predetto obbligo scatta 'solo qualora il reddito annuo derivante da dette attività sia superiore ad euro 5.000'.
    Successivamente, con la circolare n. 103 del 6 luglio scorso, l'Inps ha fornito un altro importante e atteso chiarimento, affermando che il limite dei 5.000 euro deve essere inteso come franchigia, ossia come una fascia di esenzione, superata la quale i contributi previdenziali devono essere corrisposti solo sulla parte eccedente, a prescindere dal numero dei committenti delle prestazioni occasionali.
    In sostanza: se stai sotto i famosi 5.000€ (qualcosa di meno, leggasi articolo) le prestazioni sono da ritenersi a tutti gli effetti di carattere occasionale, indipendentemente dal numero di pagamenti ricevuti purchè, ovviamente, entro l'anno d'imposta.

Il limite dei 5000€ va conteggiato sulle entrate totali.
    Quindi se da altra attività (anche non correlata) hai un ricavo, tale ricavo va aggiunto al totale del reddito maturato nel corso dell'anno di imposta per calcolare eventuali superamenti del limite.

Del resto ti ricordo che fino a quando non sblocchi i pagamenti (per adsense o per altro compenso) i suddetti pagamenti non figurano come ricevuti, non ne percepisci gli interessi e quindi non sei certo dovuto al pagamento di tasse, puoi tenere i pagamenti in blocco per 5 anni e poi farti saldare il dovuto tutto in una volta, per lo Stato nulla cambia.
    Solo quando ricevi il pagamento hai l'obbligo di pagare le tasse.

Se tu risiedi e operi in Italia, i soldi che porti a casa devono necessariamente passare dal fisco italiano. A meno che non intendi lasciarli nella banca estera vita natural durante...
    Fino a quando non incassi non devi pagare tasse di sorta, se incassi una volta all'anno pagherai le tasse dovute solo una volta all'anno.
    La formula della Ricevuta di Prestazione Occasionale prevede la Detrazione Fiscale, se incassi 100 detrai in percentuale a 100, se incassi 10 detrai in percentuale a 10.
    In ogni caso il compenso dovuto allo Stato risulta erogato.

Non capisco perché tu debba incoraggiare altri ad evadere il fisco...
    Se hai leggi e riferimenti per sostenere quanto dici sarò ben lieto di visionarli, la materia mi interessa, altrimenti se stai parlando tanto per sentito dire lascia perdere.

Permessi di invio