Scusa Alvi2000, ma se discute si fa in modo produttivo, e' questo lo scopo del forum.
Non e' quello che ho detto!
Scusa Alvi2000, ma se discute si fa in modo produttivo, e' questo lo scopo del forum.
Non e' quello che ho detto!
adesso mi vuoi insegnare la produttività di una discussione? Bene allora vediamo di analizzare la tua risposta :
cosa vuol dire "spendere in modo mirato"?Se vuoi spendere in modo mirato...
Forse volevi dire "attivare una campagna pubblicitaria destinata ad un preciso target"?
Perché spendere in modo mirato può voler dire anche investire con una strategia precisa ed é un po' diverso.
Questo é un consiglio che se fosse applicato "da tutti" ucciderebbe il programma AdSense, che invece permette all'inserzionista di abbassare il cpc estendendo la pubblicazione degli annunci su più spazi pubblicitari. Quindi bisognerebbe capire quando e perché va applicato, il che non si può capire dalla domanda posta da Shadow.
perche' se scegli questa seconda opzione le tue inserzioni verrebbero mostrate su siti che guadagnano dai clic ricevuti (dal tuo sito) e quindi sei piu' soggetto alla possibilita' di clic fraudolenti.
Comunque leggendo tra le righe ho capito che tu intendevi dire :
"Se non vuoi rischiare di perdere dei soldi in quanto inesperto escludi la rete di contenuti perché sulla rete di contenuti la percentuale di click fraudolenti é più alta rispetto al motore di ricerca"
Il problema é che il rischio di spendere dei soldi inutilmente per un inesperto c'é anche e soprattutto sul motore di ricerca, perché c'é parecchia competizione che spinge al rialzo il cpc e bisogna monitorare la situazione molto spesso![]()
No, scusa e' il tuo stile un po' sprintoso che magari ho interpretato erroneamente come aggressivo.
Ho usato il termine mirato non nel senso che gli attribuisce il Mktg.
Spendere mirato in una campagna di Marketing significa selezionare attentamento il tuo mercato obiettivo o target market o audience non intendevo quello.
Infatti il network dei contenuti offre ottime opportunita' per raggiungere le persone che sono interessate ai contenuti del tuo sito e a quello che offri servizi o prodotti (cioe' il tuo mercato obiettivo). Quindi e' un buon strumento.
Mi riferivo semplicemente alla % di probabilita' di rischio che "tutti dobbiamo correre" e che dipende anche dal nostro budget.