Buonasera a tutti,
domani userò AD Words per la prima volta. E' un buon servizio? Potete darmi qualche dritta? Grazie in anticipo a tutti.
Buonasera a tutti,
domani userò AD Words per la prima volta. E' un buon servizio? Potete darmi qualche dritta? Grazie in anticipo a tutti.
La prima volta è un passo importante. Sii sereno e non farti prendere dall'ansia di misure e prestazioni. E usa la protezione mi raccomando.
Di cosa stavamo parlando?
weppos.. shiftzero.. perdonatemi.. dai ... faccio sempre il bravo... ma al terzo thread davvero... non so sara che son felice.. ma ho le lacrime agli occhi.. e no nper le domande (lecite?) quanto per le risposte candide...
amo questo forum!
![]()
chiedo scusa all'amico che ha postato, non sa perche c'è quest'aria goliardica.. nulla di personale... storie vecchie!![]()
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Se vuoi spendere in modo mirato seleziona l'opzione di pubblicizzare solo nel network dei motori di ricerca e non selezionare l'opzione di pubblicizzare nel network dei contenuti, perche' se scegli questa seconda opzione le tue inserzioni verrebbero mostrate su siti che guadagnano dai clic ricevuti (dal tuo sito) e quindi sei piu' soggetto alla possibilita' di clic fraudolenti.
Non si può consigliare una strategia senza sapere cosa si vuole promuovere. Se ad esempio implementi campagne con target per posizionamento puoi impostare un CPM diverso per ogni sito su cui vuoi pubblicare gli annunci o i banner. I click non sono tutto. Inoltre i click fraudolenti li puoi ottenere anche nella ricerca del motore perchè i concorrenti potrebbero cliccare sugli annunci per farti spendere più soldi oppure solo per venirti a visitare (curiosi).Originariamente inviato da Webbabe
Se vuoi spendere in modo mirato seleziona l'opzione di pubblicizzare solo nel network dei motori di ricerca e non selezionare l'opzione di pubblicizzare nel network dei contenuti, perche' se scegli questa seconda opzione le tue inserzioni verrebbero mostrate su siti che guadagnano dai clic ricevuti (dal tuo sito) e quindi sei piu' soggetto alla possibilita' di clic fraudolenti.
Ti consiglio di leggere qualche relazioncina completa sull'argomento, magari studiarti un po' anche la componente didattica di google adwords, così eviti di iniziare con il piede sbagliato...
In quattro e quattrotto ti posso dire:
- comincia con una bella analisi sulle tipologie di chiavi più ricercate per ciò che vuoi promuovere, controlla la concorrenza di mercato e il volume di ricerca
- stila un elenco di tali keyowrd e analizzale una a una, scegliendo le giuste corrispondeze (esatte, a fare, invese, ecc)
- crea gruppi di annunci mirati e specifici, con messaggi chiari ed efficaci
- crea/sistema le landing pages in modo da avere PQ elevati e quindi costi ridotti per ogni parola chiave
...e ce ne sarebbere da aggiungere!!!![]()
Chiara *---^_^---*
(la mia creaturina: Recoaro Terme - Vacanze e soggiorni tra montagna, natura, terme e relax)
Si, certo che i clic fraudolenti possono avvenire anche in altri modi stavo solo dicendo che era piu' probabile in questo modo.
Poi c'e' da dire che Google fa controlli sui siti dove inserisce gli inserti pubblicitari per tutelare i propri interessi e reputazione e se dovessero esserci clic fraudolenti lo impedisce. Lo so perche' noi stessi abbiamo avuto dei controlli da parte di Google una volta, pero' i nostri clic erano tutti autentici.
Infine non volevo e non mi sembra che mi sia stato chiesto di consigliare una strategia di marketing , ma solo dei suggerimenti e spunti.
veramente hai consigliato di evitare il network di contenuti.
In pratica ti stai togliendo il pane di bocca![]()
Se una campagna è ben strutturata funziona con ottimi risultati anche senza la rete di contenuti
Chiara *---^_^---*
(la mia creaturina: Recoaro Terme - Vacanze e soggiorni tra montagna, natura, terme e relax)
dipende da quello che promuovi. Non si può generalizzare o pensi che Google abbia sbagliato a creare AdSense e che sia inutile per gli inserzionisti?
La pubblicità non é solo click, anzi non é click. Il problema é che la maggior parte vuole investire ora e monetizzare domani proprio 24 ore dopo, invece é sbagliato perché in un'ottica di medio-lungo ad esempio hanno un senso le campagne CPM fatte sulla rete di contenuti. Certo che se a uno non interessa il brand o cose del genere forse si può limitare alla ricerca (cpc)anche se estendendo gli annunci alla rete di contenuti scegliendo con cura i siti può anche attivare campagne click (da qualche mese) che costano meno proprio perché sfruttano uno spazio più ampio a disposizione.