Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Progetto java

  1. #11
    Ti prego aiutami....
    se conoscessi la mia situazione ti farei pena ti assicuro!!
    aa

  2. #12
    Io la mano te la dò, ma cerchiamo di essere un pò più rispettosi fra di noi!!! Questo forum è fatto per cercare di aiutarci l'uno con l'altro....io volendo ho molte altre cose da fare, ma mi fa piacere dare una mano e la dò, perché poi sicuramente servirà la stessa mano anche a me, ma questo finchè, sottolineo, è un PIACERE!!

    cmq dicevamo.....gli array sono vincolati dal fatto che nell'istanza ne vanno dichiarate le dimensioni. Devi utilizzare per forza gli array o puoi utilizzare qualsiasi tipo di contenitore? Io metterei tutto in una mappa (HashMap o Hashtable), in cui ad ogni chiave corrisponderà un vettore (o un array) di elementi (cioè le informazioni dell'utente). In questo modo sai che sotto la chiave "nome" troverai tutti i nomi, sotto "cognome" i cognomi e così via.

    Originariamente inviato da rapix86
    insomma id deve sparire ci serve solo per dire che se e' id=1 tutte le informazioni devono andare in string [] [0]
    cioè? che vuol dire in string[][0]?
    S-RDZN

    J2EE programmer

  3. #13
    Grazie mille!!

    Oddio non so' cosa sono (HashMap o Hashtable) sono parecchio dilettante!
    Cmq no non sono vincolati dal fatto che nell'istanza ne vanno dichiarate le dimensioni e non devo usare per forza un array ma sarebbe meglio; in realta' questo e' un progetto che ci siamo diviso in 3 parti e la mia parte per come era stato stabilito era creare questo array bidimensionale con 9 colonne per dividere appunto la lista di prima e di n righe al variare dei token <entry>
    pensavo cosi da creare una matrice cosi:

    string[][] matrice = new string [9][99] (99 per ora perche' non so' neanche come farlo variare al numero di token! ma a questo pensero' poi e' un optional per ora.)

    prima ho scritto string [][0] perche' se no sbaglio il primo valore di un array e' lo zero

    non so' come spiegarlo
    la matrice dovrebbe diventare cosi

    id1[0] id2[1] id3[2]
    nome[0] alessandro roberto
    cognome[1] sanpaolesi marchegiani
    tipologia[2] studente docente
    etc...
    aa

  4. #14
    ----------------------id1[0]---------------------id2[1]------------------id3[2]------------
    nome[0]------------alessandro-----------------roberto--------------fgdfgfgfigf-----------
    cognome[1]----------turi-----------------------fgfgfjgi-------------fnhhnnh-----------
    tipologia[2]--------studente-----------------docente--------------bdffgnhnmgh---------
    aa

  5. #15
    Originariamente inviato da rapix86
    ----------------------id1[0]---------------------id2[1]------------------id3[2]------------
    nome[0]------------alessandro-----------------roberto--------------fgdfgfgfigf-----------
    cognome[1]----------turi-----------------------fgfgfjgi-------------fnhhnnh-----------
    tipologia[2]--------studente-----------------docente--------------bdffgnhnmgh---------

    Io farei in questo modo:

    [list=1][*]Apro il file.[*]Conto quanti sono i token <entry> memorizzandolo in una variabile.[*]Creo un array di 9 righe e tante colonne quanti sono gli <entry>.[*]Leggo nome, cognome e id e li inserisco nell'array.[*]Chiudoil file.[/list=1]

    in pratica una cosa del genere:

    codice:
                    FileReader f = new FileReader(nomeFile);    
    	        BufferedReader in = new BufferedReader(f);
    	    	
    	        int n=0;
    	        String linea = in.readLine();
    	           
    	        while(linea!=null) {
    	            //conto gli <entry>
    	            if(linea.contains("<entry>"))
    	                n++;
    	            linea = in.readLine();
    	        }
    
                     f.close();
    	        
                   //crei l'array
    	        String [][] array = new String[9][n];
    	        
    	        f = new FileReader(nomeFile);
    	        in = new BufferedReader(f);
    	        
    	        linea = in.readLine();
    	        
    	        while(linea!=null) {
                        //qua andrai a leggere nome, cognome, ecc e li inserirai nell'array
    	            
    	        }	
                   f.close();
    S-RDZN

    J2EE programmer

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di madara
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    14
    scusa ma sono io che ti ho chiesto un aiuto e dato che anche l'altro utente (quello che ti ha fatto incazzare) sembra che abbia il mio stesso progetto mi dice di che città perfavore ?

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di madara
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    14
    ah non avevo letto l'altro posto ciao si nche io sono di scienze di internet e anceh io sono in gruppo, no io avevo la parte del cf e dire che quella + o - ci sto arrivando ma io credo che se prima non sono in grado di fare la parte iniziale da solo no sono degno di questo corso e cmq vorrei scusarmi verso colui il quale ci sta aiutando , scusa rtf86 ma mi sembra che tu gli abbia dato dello sfigato.

    cmq ripartiamo da capo che non ho ben capito, dunque. Il mio problema è sono riuscito a fare leggere il file, ma senza creare l'array , cioè ho fatto una prova e sono riuscito a leggere il file prova.txt e poi a stamparne uno nuovo vuoto. adex spero di essere stat più chiaro , ora una volta letto il file come si può fare a creare un array di id un array di nomi e un array di cognomi ?

  8. #18
    wow
    ora ho bisogno di un po' di tempo per studiarmelo (sono parecchio dilettante) intanto ti ringrazio di cuore
    solo una cosa invece di:
    FileReader f = new FileReader(nomeFile);
    posso usare scanner f = new Scanner(new File("appunti.txt"));

    ce lo avevano detto cosi se non sbaglio funziona uguale secondo te??

    .....ti faro' sapere come va' intanto.... per lunedi perche' oltre fare questo progetto da solo con le poche conoscenze che ho sono anche studente lavoratore e non ho neanche tempo ed e' dura!!!
    grazie ancora
    aa

  9. #19
    Originariamente inviato da madara
    ah non avevo letto l'altro posto ciao si nche io sono di scienze di internet e anceh io sono in gruppo, no io avevo la parte del cf e dire che quella + o - ci sto arrivando ma io credo che se prima non sono in grado di fare la parte iniziale da solo no sono degno di questo corso e cmq vorrei scusarmi verso colui il quale ci sta aiutando , scusa rtf86 ma mi sembra che tu gli abbia dato dello sfigato.

    cmq ripartiamo da capo che non ho ben capito, dunque. Il mio problema è sono riuscito a fare leggere il file, ma senza creare l'array , cioè ho fatto una prova e sono riuscito a leggere il file prova.txt e poi a stamparne uno nuovo vuoto. adex spero di essere stat più chiaro , ora una volta letto il file come si può fare a creare un array di id un array di nomi e un array di cognomi ?

    Leggi post precedente....
    S-RDZN

    J2EE programmer

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di madara
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da madara
    ah non avevo letto l'altro posto ciao si nche io sono di scienze di internet e anceh io sono in gruppo, no io avevo la parte del cf e dire che quella + o - ci sto arrivando ma io credo che se prima non sono in grado di fare la parte iniziale da solo no sono degno di questo corso e cmq vorrei scusarmi verso colui il quale ci sta aiutando , scusa rtf86 ma mi sembra che tu gli abbia dato dello sfigato.

    cmq ripartiamo da capo che non ho ben capito, dunque. Il mio problema è sono riuscito a fare leggere il file, ma senza creare l'array , cioè ho fatto una prova e sono riuscito a leggere il file prova.txt e poi a stamparne uno nuovo vuoto. adex spero di essere stat più chiaro , ora una volta letto il file come si può fare a creare un array di id un array di nomi e un array di cognomi ?
    eh a chi lo dici io invece sono solo per lo studio, e pensa che ho scelto questo corso solo per le materie di internet , però le altre materie tipo mollona e matematica mi hanno portato via un sacco di tempo. ah ok adex vedo l'altro post e poi cerco di capirci qualcosa cmq per la questione scanner , un ragazzo del mio gruppo aveva utilizzato scanner f come vuoi fare tu ma poi si è trovato in difficoltà e ha dovuto utilizzare il buffer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.