Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Progetto java

Utente di HTML.it L'avatar di madara

Progetto java

Salve gente vi devo chiedere una mano nel mio progetto devo creare un programma che faccia le seguenti funzioni:
    1)leggere un file dal disco fisso(tipo file c:\\prova.txt) contenente varie informazioni denotate dalla parola <entry>(<>comprese) esempio file .txt

<entry> nome=marco; id=1;

<entry> cognome=verdi; id=0;
    <entry>cognome=rossi; id=1;

<entry>nome=luca; id=0;

---------------------

2)creare un array dei dati del file appena letto cioè un array di nomi di cognomi e di id o più semplicemente un array di id da cui posso associare i relativi cognomi e nomi proprio per lo stesso id.

3)creare una specie di codice fiscale fatto dalle prime 3 letr del cognome, 3 letr del nome e poi numerarli secondo id crescente; esempio

mario rossi cf =rosmar01

4)stampare in un file .txt i cf riordinate crescentemente.

Grazie in anticipo.

Re: Progetto java

Originariamente inviato da madara
    Salve gente vi devo chiedere una mano nel mio progetto devo creare un programma che faccia le seguenti funzioni:
    1)leggere un file dal disco fisso(tipo file c:\\prova.txt) contenente varie informazioni denotate dalla parola <entry>(<>comprese) esempio file .txt

<entry> nome=marco; id=1;

<entry> cognome=verdi; id=0;
    <entry>cognome=rossi; id=1;

<entry>nome=luca; id=0;

---------------------

2)creare un array dei dati del file appena letto cioè un array di nomi di cognomi e di id o più semplicemente un array di id da cui posso associare i relativi cognomi e nomi proprio per lo stesso id.

3)creare una specie di codice fiscale fatto dalle prime 3 letr del cognome, 3 letr del nome e poi numerarli secondo id crescente; esempio

mario rossi cf =rosmar01

4)stampare in un file .txt i cf riordinate crescentemente.

Grazie in anticipo.
    Per leggere e scrivere su file di testo dai un occhiata qui
    S-RDZN

J2EE programmer

grazie , ma cmq quello lo avevo già fatto cioè ora come ora ilprogramma legge il file e ho fatto anceh la rova stampa anche in un altro file quello che ha letto, per me la parte più difficile è proprio quella di fare uno o più array degli elementi del file letto, e poi fare il codice fiscale con essi.

grazie , ma cmq quello lo avevo già fatto cioè ora come ora ilprogramma legge il file e ho fatto anceh la rova stampa anche in un altro file quello che ha letto, per me la parte più difficile è proprio quella di fare uno o più array degli elementi del file letto, e poi fare il codice fiscale con essi.
    Allora non ho capito quale è il problema: scusa, tu hai detto che riesci a leggere il file, quindi a questo punto dovresti anche essere in grado di ricavare nome cognome e id, che poi inserirai nel tuo array.
    S-RDZN

J2EE programmer

no è proprio questo che non riesco a fare cioè come fare l'array di nomi cognomi e id appena letti . Voi sapete darmi una mano in questo ?

Scienze di internet?

Ciao ho il tuo stesso problema e' una mia impressione o quello sfigato non ci ha spiegato come fare ste cose?
    chiunque tu sia ci possiamo vedere quando vuoi magari due menti sono meglio di una....
    rapix86@libero.it
    sono gia in un gruppo ma mi sono beccato proprio sta parte di progetto e non sono in grado!!
    aa

no è proprio questo che non riesco a fare cioè come fare l'array di nomi cognomi e id appena letti . Voi sapete darmi una mano in questo ?
    Io ancora non capisco se riesci a leggerli o no sti nomi.....Ma supponiamo che non ci riesca. Il percorso da seguire è questo:

[list=1][*]Apri il file (http://www.dis.uniroma1.it/~laura/index.php?id=64)[*]Estrapoli nome, cognome, id di ogni utente:
    sai che il file ha un formato fisso, ovvero ogni voce è denotata dal tag <entry> che conterrà almeno uno degli attributi (nome, cognome e id) nella forma "attributo=valore;"[*]ogni attributo che leggi lo inserisci nel tuo array.[*]finito di leggere il file, avrai così il tuo array bello e completo.[/list=1]
    S-RDZN

J2EE programmer

ma scrivimi se puoi chiaramente il procedimento da seguire!!
    se la matrice fosse formata cosi..
    string [][] matrice = new string [9] [999]
    9 perche' deve essere diviso per:
    nome
    cognome
    CF
    tipologia
    check
    AA
    media
    dipartimento
    settore

999 perche' non so' come dirgli che il numero dovrebbe essere il numero dei token <entry>

insomma id deve sparire ci serve solo per dire che se e' id=1 tutte le informazioni devono andare in string [] [0]
    come facciamo a mandare le informazioni
    spero di essermi spiegato!!
    aa

Originariamente inviato da rapix86
    ma scrivimi se puoi chiaramente il procedimento da seguire!!
    se la matrice fosse formata cosi..
    string [][] matrice = new string [9] [999]
    9 perche' deve essere diviso per:
    nome
    cognome
    CF
    tipologia
    check
    AA
    media
    dipartimento
    settore

999 perche' non so' come dirgli che il numero dovrebbe essere il numero dei token <entry>

insomma id deve sparire ci serve solo per dire che se e' id=1 tutte le informazioni devono andare in string [] [0]
    come facciamo a mandare le informazioni
    spero di essermi spiegato!!
    Io stavo cercando di darti una mano.....ma visto che ti agiti per me stai bene così!!
    CIAO
    S-RDZN

J2EE programmer

come mi sono scaldato?!
    hai frainteso qualcosa ti giuro!
    ti chiedo scusa per qualsiasi cosa.. mi sono' spiegato male! non so'!
    ti giuro sono disperato ho solo bisogno di una mano!!
    aa

Permessi di invio