Ti sei gia' risposto da soloOriginariamente inviato da gsflash
Non ho pensato nulla se mi piacerebbe o no. Solo penso per il futuro di mia figlia.
Ti sei gia' risposto da soloOriginariamente inviato da gsflash
Non ho pensato nulla se mi piacerebbe o no. Solo penso per il futuro di mia figlia.
Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.
Torino è una città di per se ferma.
Non parlo del centro, che è un'eccezione, di una bellezza particolare e del quale non potrei tessere nient'altro che elogi (ovvio che abitarci a livello di vita pratica / smog / prezzi sia decisamente problematico).
Ma al di fuori del centro storico "romano" è esclusivamente una città residenziale, con tutti i suoi lati positivi e negativi. Come prezzi in generale è messa sicuramente meglio di Milano o Roma ma io non sottovaluterei l'incremento di episodi di microcriminalità, specie nelle periferie (io parlo soprattutto di Vanchiglia, Vanchiglietta, Barriera di Milano, Madonna di Campagna. Per questo io punterei soprattutto sulla prima cintura...
Per quanto riguarda GFLASH, guarda che sono 80 km dal centro di Torino, a Cossato. In che zona è la sede della tua azienda?
Corso Svizzera.........Originariamente inviato da maucirano
Torino è una città di per se ferma.
Non parlo del centro, che è un'eccezione, di una bellezza particolare e del quale non potrei tessere nient'altro che elogi (ovvio che abitarci a livello di vita pratica / smog / prezzi sia decisamente problematico).
Ma al di fuori del centro storico "romano" è esclusivamente una città residenziale, con tutti i suoi lati positivi e negativi. Come prezzi in generale è messa sicuramente meglio di Milano o Roma ma io non sottovaluterei l'incremento di episodi di microcriminalità, specie nelle periferie (io parlo soprattutto di Vanchiglia, Vanchiglietta, Barriera di Milano, Madonna di Campagna. Per questo io punterei soprattutto sulla prima cintura...
Per quanto riguarda GFLASH, guarda che sono 80 km dal centro di Torino, a Cossato. In che zona è la sede della tua azienda?
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
la butto lì...
se proprio sei interessato al trasferimento prendi in considerazione l'idea di trasferire a torino il lavoro, a biella la bambina e in mezzo tra le due la tua residenza... così a occhio e croce uscirebbe fuori Ivrea![]()
certo il cambiamento da Roma a Ivrea è alquanto drammatico quanto ad abitudini e stili di vita, ma la cittadina è tranquilla, arrivi in centro a torino con un'ora di mezzi pubblici, pullman o treni che siano e in mezz'ora/tre quarti d'ora sei a biella. è un'idea come un'altra.
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Anche io ho pensato di andare in mezzo tra biella e torino: IVREA.Originariamente inviato da the_hi†cher
la butto lì...
se proprio sei interessato al trasferimento prendi in considerazione l'idea di trasferire a torino il lavoro, a biella la bambina e in mezzo tra le due la tua residenza... così a occhio e croce uscirebbe fuori Ivrea![]()
certo il cambiamento da Roma a Ivrea è alquanto drammatico quanto ad abitudini e stili di vita, ma la cittadina è tranquilla, arrivi in centro a torino con un'ora di mezzi pubblici, pullman o treni che siano e in mezz'ora/tre quarti d'ora sei a biella. è un'idea come un'altra.
Però con il prezzo della casa a torino, mi potrei permettere di acquistare... Dal capitale al piccolissima città Ivrea![]()
![]()
![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Abbastanza vicina alla stazione di Porta Susa, metti comunque in conto un'ora e mezza di viaggio per andare al lavoro partendo per esempio da Ivrea (ho dato un occhiata a Trenitalia e Gtt, la compagnia di trasporti torinese).Originariamente inviato da gsflash
Corso Svizzera.........
Rimane improponibile però cercare casa in Torino ed andare tutti i gg fino a Cossato (80 km), ammesso che tu stia davvero prendendo in considerazione l'idea di trasferirti a Torino.
beh ma tu già adesso non vivi nella capitale perchè costa troppo, quindi la fai già adesso la vita di paese, non sarebbe un gran cambiamento da quel punto di vista. il patrimonio culturale del piemonte poi è vastissimo ed è tutto da scoprire, certo a Roma è tutto concentrato mentre qui devi macinare più chilometri per vedere più cose. Ivrea poi è al centro di un triangolo composto da Aosta-Torino-Milano che sono tutte facilmente raggiungibili e ben collegate, non saresti in mezzo al nulla. Non ci sono particolari problemi di criminalità, i servizi sociali funzionano bene, i servizi sanitari anche.Originariamente inviato da gsflash
Anche io ho pensato di andare in mezzo tra biella e torino: IVREA.
Però con il prezzo della casa a torino, mi potrei permettere di acquistare... Dal capitale al piccolissima città Ivrea![]()
![]()
![]()
Chi la porterebbe a scuola tutte le mattine tua figlia? stando a ivrea è un tragitto di 30 chilometri, mezz'ora a tratta, stando a torino devi mettere in conto almeno il triplo del tempo. ce le hai 5/6 ore al giorno da impegnare in spostamenti solo per tua figlia? è una cosa che devi valutare attentamente prima di fare un passo del genere.
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Porta OpenSuse?Originariamente inviato da maucirano
Abbastanza vicina alla stazione di Porta Susa, metti comunque in conto un'ora e mezza di viaggio per andare al lavoro partendo per esempio da Ivrea (ho dato un occhiata a Trenitalia e Gtt, la compagnia di trasporti torinese).
Rimane improponibile però cercare casa in Torino ed andare tutti i gg fino a Cossato (80 km), ammesso che tu stia davvero prendendo in considerazione l'idea di trasferirti a Torino.Com'è quella zona?
Mi preocupo è che sarebbe stressante di fare tutti i giorni accompagnare figlia a Cossato e poi andare fino a Torino e poi tornare a Cossato.........
Però una cosa che riguarda mia figlia è saper affrontare la sua vita, di saper integrare nella gente udente.
Anzi sente un pochino di più di me.
Credo che farà come ho fatto io all'infanzia, andando sempre alle scuole non specializzati, PERO' alla mia epoca non c'era neanche un'assistente della comunicazione e ho dovuto cavarmi da solo con la doppia fatica!! Ho dovuto affrontare i ragazzi che mi prendevano in giro, sono stato sospeso molte volte per aver spaccato le faccie ai bulli. Ma non sono mai stato bocciato perchè ho avuto degli ottimi voti nelle materie che hanno recuperato nelle condotta (sempre 6 di condotta!!!) Per questo io non vorrei che mia figlia si sentirebbe isolata nelle scuole non specializzate. Ma ora mi sento soddisfatto perchè nelle scuole non specializzate ho imparato ad affrontare di tutto e ho visto molti persone sorde come me che sono cresciuti nelle scuole specializzate, e quando si diplomano e trovano un pò difficoltà di affrontare fuori dalla scuola, perchè per anni sono sempre stati dentro nelle scuole non specializzate. So che si troveranno bene tra loro, che hanno gli stessi problemi dell'udito, ma la "maggioranza" è sempre fuori dalla scuola e al resto della vita.
Visto che ora la tecnologia è molto avanzata, ce internet che si può informare invece di sentire la radio, le notizie e informazioni dalla TV. ecc..
Per questo l'internet è come la salvezza per le persone sorde, perchè anche gli udenti devono usare gli occhi per vedere il monitor, come i sordi usano con gli occhi.
In più ce l'assistente della comunicazione mandate dal ministero della Pubblica Istruzione ad ogni scuola non specializzate, in presenza di un bimbo sordo.
Questa cosa mi fa soddisfare per i futuri bimbi, anche se ho avuto un pochino di rabbia che nel passato non ho avuto neanche una! Ma sono contento lo stesso per i futuri bimbi sordi.
Devo valutare ancora per il trasferimento....
MCTS - ACP - OCP - ECDL
la zona vicino porta OpenSuseOriginariamente inviato da gsflash
Porta OpenSuse?Com'è quella zona?
Mi preocupo è che sarebbe stressante di fare tutti i giorni accompagnare figlia a Cossato e poi andare fino a Torino e poi tornare a Cossato.........
Però una cosa che riguarda mia figlia è saper affrontare la sua vita, di saper integrare nella gente udente.
Anzi sente un pochino di più di me.
Credo che farà come ho fatto io all'infanzia, andando sempre alle scuole non specializzati, PERO' alla mia epoca non c'era neanche un'assistente della comunicazione e ho dovuto cavarmi da solo con la doppia fatica!! Ho dovuto affrontare i ragazzi che mi prendevano in giro, sono stato sospeso molte volte per aver spaccato le faccie ai bulli. Ma non sono mai stato bocciato perchè ho avuto degli ottimi voti nelle materie che hanno recuperato nelle condotta (sempre 6 di condotta!!!) Per questo io non vorrei che mia figlia si sentirebbe isolata nelle scuole non specializzate. Ma ora mi sento soddisfatto perchè nelle scuole non specializzate ho imparato ad affrontare di tutto e ho visto molti persone sorde come me che sono cresciuti nelle scuole specializzate, e quando si diplomano e trovano un pò difficoltà di affrontare fuori dalla scuola, perchè per anni sono sempre stati dentro nelle scuole non specializzate. So che si troveranno bene tra loro, che hanno gli stessi problemi dell'udito, ma la "maggioranza" è sempre fuori dalla scuola e al resto della vita.
Visto che ora la tecnologia è molto avanzata, ce internet che si può informare invece di sentire la radio, le notizie e informazioni dalla TV. ecc..
Per questo l'internet è come la salvezza per le persone sorde, perchè anche gli udenti devono usare gli occhi per vedere il monitor, come i sordi usano con gli occhi.
In più ce l'assistente della comunicazione mandate dal ministero della Pubblica Istruzione ad ogni scuola non specializzate, in presenza di un bimbo sordo.
Questa cosa mi fa soddisfare per i futuri bimbi, anche se ho avuto un pochino di rabbia che nel passato non ho avuto neanche una! Ma sono contento lo stesso per i futuri bimbi sordi.
Devo valutare ancora per il trasferimento....non è malaccio.. ma è cara.. dovresti spostarti su corso francia o corso bolzano, Porta Susa è in centro ed è vicino alla crocetta.. quindi i prezzi sono carucci.. E' anche vicino a piazza statuto e in genere qualcosa in affitto lì c'è.. da acquistare è caro
Vivo a 6 km dal capitale.... vado sempre a roma da quando avevo 13 anni.... Però dal lavoro a casa dista 45 km, di solito esco alle 6 perchè verso le 6.30 ce moltissimo traffico nella Nomentana, soltanto 2 km, si passa un'ora!!! più nel raccordo un'altra ora e poi arrivando in ufficio, per cercare il parcheggio, minimo 20 minuti!! Poi per tornare a casa, ci metto circa 2 ore!! sono abituato in questo caos, ma ASSAI stressante!Originariamente inviato da the_hi†cher
beh ma tu già adesso non vivi nella capitale perchè costa troppo, quindi la fai già adesso la vita di paese, non sarebbe un gran cambiamento da quel punto di vista. il patrimonio culturale del piemonte poi è vastissimo ed è tutto da scoprire, certo a Roma è tutto concentrato mentre qui devi macinare più chilometri per vedere più cose. Ivrea poi è al centro di un triangolo composto da Aosta-Torino-Milano che sono tutte facilmente raggiungibili e ben collegate, non saresti in mezzo al nulla. Non ci sono particolari problemi di criminalità, i servizi sociali funzionano bene, i servizi sanitari anche.
Chi la porterebbe a scuola tutte le mattine tua figlia? stando a ivrea è un tragitto di 30 chilometri, mezz'ora a tratta, stando a torino devi mettere in conto almeno il triplo del tempo. ce le hai 5/6 ore al giorno da impegnare in spostamenti solo per tua figlia? è una cosa che devi valutare attentamente prima di fare un passo del genere.
Chissà che a Torino, dovrei fare 5/6 ore di spostamenti per solo mia figlia mmmhhh Sembra che in nessuna parte sia impossibile di vivere!!![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL