Sono contento di quelle formule, anche se non ci capisco un'acca (non è vero anzi adesso me le segno), tuttavia il mio codice è semplicissimo cos'è che non capisci?
Sono contento di quelle formule, anche se non ci capisco un'acca (non è vero anzi adesso me le segno), tuttavia il mio codice è semplicissimo cos'è che non capisci?
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Non è che non lo capisco è che non conosco il C per questo anche intuendone la logica non ne comprendo i comandi... cmq forse è meglio che qualcuno sposti questa discussione in ASP.NET![]()
così va meglio?codice:Public Function TrasformaX(ByVal x As Single) As Single Return x + centro.X End Function Public Function TrasformaY(ByVal y As Single) As Single Return centro.Y - y End Function Public Function TrasformaXY(ByVal punto As PointF) As PointF Return New PointF(TrasformaX(punto.X), TrasformaY(punto.Y)) End Functionnon cambia assolutamente nulla, qui è questione di logica, non di linguaggio...
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
Devi scusarmi è che sono uno studente delle superiori e quello che stò cercando di produrre esce(di molto) dal programma scolastico, ma siccome sono appassionato di matematica mi piaceva unire le due cose per inserirle nella tesina di fine anno e stò facendo un grosso sforzo per riuscircicmq ti ringrazio della tua disponibilità e pazienza.
E questo va benissimo, ma visto che dici di essere appassionato di matematica, un paio di trasformazioni geometriche ti fanno così paura?Originariamente inviato da Nightwind
Devi scusarmi è che sono uno studente delle superiori e quello che stò cercando di produrre esce(di molto) dal programma scolastico, ma siccome sono appassionato di matematica mi piaceva unire le due cose per inserirle nella tesina di fine anno e stò facendo un grosso sforzo per riuscircicmq ti ringrazio della tua disponibilità e pazienza.
Applica quanto ti ho detto sopra, hai tutti gli elementi:
[list=1][*]l'equazione di una retta è y = mx + q[*]conosci l'equazione per trovare m[*]conosci l'equazione per trovare q[*]poni x = -1000 e trovi y1[*]poni x = 1000 e trovi y2[*]puntoA ha coordinate (-1000, y1)[*]puntoB ha coordinate (1000, y2)[*]la retta da tracciare parte da puntoA e termina in puntoB, trasformati secondo le funzioni sopra[*]fine[/list=1]
![]()
Allora dopo svariati tentativi ho costruito questa struttura matematica che sembra funzionare(per uno che non là mai fatto) ora però viene la parte più difficile.. non ho mai diseganto nessun oggetto.. e non sò da dove partire per far disegnare al browser la retta una volta trovata...
Codice:
<script runat="server">
Sub Page_Load
lbll.Text = "Calcolo della retta dei minimi quadrati "
end sub
Sub Submit(sender as object, e as EventArgs)
Dim valori(5,5) As double
Dim I, Sx, Sy, Sxy, Sx2, m, q, n as double
valori(1,1) = x1.text
valori(1,2) = y1.text
valori(2,1) = x2.text
valori(2,2) = y2.text
valori(3,1) = x3.text
valori(3,2) = y3.text
valori(4,1) = x4.text
valori(4,2) = y4.text
valori(5,1) = x5.text
valori(5,2) = y5.text
n = 5
sx = 0
sy = 0
sx2 = 0
sxy = 0
For I = 1 to 5
Valori(I,3) = valori(I,1) * valori(I,1)
Valori(I,4) = valori(I,1) * Valori(I,2)
Sx = sx + valori(I,1)
Sy = sy + valori(I,2)
Sx2 = sx2 + valori(I,3)
Sxy = sxy + valori(I,4)
Next I
m = (n*sxy-sx*sy)/(n*sx2-(sx)*(sx))
q = (sx2*sy-sxy*sx)/(n*sx^2-(sx)*(sx))
If q > 0 then lbl2.Text = "Risultato : Y=" & m & "X+" & q else lbl2.Text = "Risultato : Y=" & m & "X" & q
End sub
</script>
<html>
<body>
<form runat="server">
<asp:label id="lbll" runat="server"
forecolor="#0000FF"
font-bold="true"/></p>
x1: <asp:TextBox id="x1" columns="10" runat="server" />
y1: <asp:TextBox id="y1" columns="10" runat="server" />
x2: <asp:TextBox id="x2" columns="10" runat="server" />
y2: <asp:TextBox id="y2" columns="10" runat="server" />
x3: <asp:TextBox id="x3" columns="10" runat="server" />
y3: <asp:TextBox id="y3" columns="10" runat="server" />
x4: <asp:TextBox id="x4" columns="10" runat="server" />
y4: <asp:TextBox id="y4" columns="10" runat="server" />
x5: <asp:TextBox id="x5" columns="10" runat="server" />
y5: <asp:TextBox id="y5" columns="10" runat="server" />
<asp:Button OnClick="Submit" Text="Esegui" runat="server" />
<asp:Label id="lbl2" runat="server" /></p>
</form>
</body>
</html>
/Codice
Crei una nuova WebForm e all'interno del codice scrivi:
codice:System.Drawing.Image validImage = new System.Drawing.Bitmap(100, 50); Graphics g = Graphics.FromImage(validImage); //disegni su g quello che vuoi Response.ContentType = "image/jpg"; validImage.Save(Response.OutputStream, ImageFormat.Jpeg); validImage.Dispose();![]()
emmm scusa cosa sarebbe una webform?![]()
Tasto destro sulla Solution -> New Item -> Webform
![]()
mi spieghi gentilmente di che diavolo stai parlando??? cosè una solution?? io il codice lò scritto con il blocco note semplicemente e lò salvato con estensione .aspx tutto qui.![]()