Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Adopera assolutamente i DIV, ma non usare "position:absolute", credimi, all'inizio ti sembra più facile, poi scopri che per saperli usare serve veramente padroneggiare il codice.
    Nella stragrande maggioranza dei casi non serve specificare attributi di posizionamento, ma basta usare le proprietà float e clear in combinazione con le dimensioni dei vari div.

Ti do un consiglio, prima di cominciare a riempire tutto il tuo layout di contenuti, createne uno con solo i div, colorati in modo differente, in maniera da capire se l'impaginazione funziona a dovere, dopo potrai tranquillamente riempirli a piacimento e risolvere gli altri piccoli problemi che ti si presenteranno all'occorrenza.

Nuovamente, in fase di creazione verifica sempre il sito con un altro browser, volendo inizialmente basta uno solo (solitamente FF è il più comune), poi andrai a verificare le varie compatibilità con IE e gli altri, ma non creare pagine basandoti su IE, rischi di dovere buttare via ore e ore di lavoro per niente

Utente di HTML.it
    per lineapixel

grazie grazie per la risposta, proverò come mi hai detto, ma secondo te gli script possono portare ad influenzare il posizionamento dei DIV, script che tra l'altro non ho ideato io ma copiati da un sito di script. Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Dipende se sono script che servono per modificare la posizione degli oggetti nella pagina
    Con javascript puoi influenzare completamente il layout del tuo sito, ma sinceramente non sono abbastanza pratico di js nè ho molto tempo per andarmi a studiare ogni singolo script della tua pagina per verificarlo.
    In ogni modo il problema principale è quello del posizionamento

Guarda che non sono espertissimo, anzi, ogni tanto anche io chiedo sul forum.
    Quando ho preso del codice js già scritto (come nel tuo caso) ho visto che ho dovuto comunque modificarlo sempre un pochettino, quindi o hai un manualetto JS oppure per il momento lascia perdere.
    Disegnati con carta e penna il layout segnando le dimensioni e poi trascrivilo in codice e appunto a ogni div dai colore diverso. Almeno sei sicuro che il layout è ok, poi quello che ci metti dentro dopo se saltano fuori degli errori sai velocemente dove andare pescare.

Utente di HTML.it
    per Antony61

grazie, ora sto' provando a togliere gli script ma pare che non cambi molto, sarà un problema dei DIV,il fatto che se non uso il posizionamento "absolute" le cose mica mi si mettono dove voglioio, sto' spulciando un po' tutti i siti belli e famosi guardandone il codice ed i DIV sono tutti posizionati in modo absolute. Mi sta' fumando il cranio. Grazie ancora comunque.

Utente di HTML.it
    funziona! Se al DIV nella head dai come coordinate sia left e right oltreché width e height della figura che vuoi posizionare non si muove più niente anche cambiando la risoluzione dello schermo. yeah yeah. Vabbè, la vita è anche fatta di piccole vittorie.

Ed è anche più semplice non credi?

Permessi di invio