Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Originariamente inviato da gino_pupo
    Allora con drupal puoi fare tutto...

Installa la versione di drupal sul tuo sito es:

www.tuositodrupal.it

Su questa installazione che probabilmente sarà in italiano scaricati il modulo front page che ti permette di fare uno spalsh iniziale con flash dove andranno tutte le bandierine che le farai puntare hai vari siti che creerai

In www.tuositodrupal.it crea una nuoava cartella english e installa una nuova versione di drupal
    es:www.tuositodrupal.it/english

e così via per le altre lingue

Per non creare confusione con le tabelle del db cerca di inserire un prefisso quando parte l'installazione

C'è la possibilita di creare con un solo core di drupal più siti ma dovesti intervenire sui Virtual host di apache ma non so se hai accesso al server.

Per i temi grafici sul sito di drupal c'è una sezione didicata ai temi,ti consiglio di scaricare il tema zen che è il più facile da costomizzare.

Buon lavoro
    Azz quindi devo installare tante volte Dupal? Su diversi database? Non è che poi si fa confusione sul server... pensavo di poter far tutto con un'installazione e un database... se gli dico che deve gestire più cms già vanno in panne... figurati la segretaria.. non si riesce con un'installazione solo? Tipo creando delle "categorie" (non so i termini specifici di Drupal) e ognuna dentro ha delle pagine... come nel sito che ho citato prima... sappimi dire che mi pare ne sai di Drupal te!!!
    Grazie mille!

Scusa se con ritardo ma ho avuto un bel pò da fare in questi giorni e mi sei passato dalla testa...

Come sta andando con drupal ?

In rete ho trovato questo link http://drupal.org/node/277 che ti può esserre utile per installare drupal su un solo db...

Il problema che però potrai trovare e che se ti appoggi ad un provaider per il server non penso ti lasciano fare quello che c'è scritto qui su, mentre se il server lo gestisci tu allora sei a cavallo...

Quindi creando un unica installazzione puoi giocare con la tassonomia, però potrebbe essere un tantino complicato...Ora ti illustro..

Dovresti per prima cosa scaricarti il modulo per le lingue che mi sa si chiama i18 o un cosa del genere caricarti tutte le traduzioni delle lingue,una volta settato questo modulo dovresti scaricarti il modulo frontpage che ti permette di configuarare la pagina iniziale come la desideri tu.
    Alle bandierine che saranno link gli associ un menù ad hoc quindi per inglese un menu in inglese italiano un menù in italiano e cosi via, però per far si che il singolo menù venga visualizzato senza che vangano visualizzati anche altri dovresti crearti un vocabolario (es: italiano) nella sezione categorie che ha come termini (es:chi siamo, faq ecc) i link del tuo menù e poi inserire nel blocco che visualizzarà il tuo menù un comando in php che dica che a quel link è assocaito il singolo menù

http://drupal.org/node/69076

dai un occhaita qui su....

Ecco perchè ti consiglaivo di fare più installazioni per non incorrere in questi problemi...in più quando setti i vari db per drupal puoi personalizzare il nome dei db quindi cosi non incorresresti in confusione per riconoscerli.

Alla segretaria gli metti un bel editor di testo tipo FCk gli crei una password uguale per tuttii siti e gli spiegi come si pubblica una pagina e il gioco è fatto....

Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver fatto confusione nella tua testa

In bocca al lupo

Guardando le comparative dicono che si potrebbe fare con Drupal ma per me non è molto chiaro come...

Se c'è qualche guida passo-passo sarebbe utile!

Utente di HTML.it

Drupal Multilanguage

Ciao Tutti,

Io utilizzo Drupal anche con la funzione multilingua. Ti consiglio di utilizzare Drupal 5.7 perchè i moduli CCK e Views sono ancora in Beta per Drupal 6. (Questi sono i moduli più importanti per un facile utilizzo di Drupal)

Esistono due moduli per il multilingua: i18 e localizer. Io utilizzo Localizer perchè è più user friendly, tra l'altro fatto da un italiano Ma questa è una riflessione personale.

Copia "localizer" in sites/all/modules

Copia in sites/default/settings.php

Codice PHP:

include_once('sites/all/modules/localizer/localizer_settings.php'); 
    Attiva in Localisation le lingue che ti servono importando le traduzioni.

Le traduzioni le trovi qui: http://drupal.org/project/Translations

Questo è un primo passo. Al limite, man mano che incontri un problema cerchiamo di risolverlo.

Spero questo possa esserti di aiuto

mileZ

Permessi di invio