E cmq non mi sembrerebbe giusto per chi cerca di avere un permesso di soggiorno normalmente e legalmente
si, per coerenza e' giusto portare avanti la scelta di allora
no: i governanti non sono piu' gli stessi e la situazione e' cambiata
altro [motivare]
E cmq non mi sembrerebbe giusto per chi cerca di avere un permesso di soggiorno normalmente e legalmente
cosa intendi? lui e' stato trascinato qui suo malgrado (lasciamo perdere che l'alternativa sarebbe probabilmente stata guantanamo: resta il fatto che non ha scelto lui di essere processato e scontare la pena in italia) e nel frattempo ha pagato il suo debitoOriginariamente inviato da galz
E cmq non mi sembrerebbe giusto per chi cerca di avere un permesso di soggiorno normalmente e legalmente
ora si ritrova uomo libero MA senza patria: chiedere per prima cosa un permesso di soggiorno all'italia pare la scelta piu' logica
Sì, lo capisco, ma ne faccio solo una questione di equità: alla fine lui si trova quello che molti desiderano, "solo" per aver fatto un atto terroristico... E' stato trascinato qui, perchè lui ha partecipato al dirottamento di una nave italianaOriginariamente inviato da rebelia
cosa intendi? lui e' stato trascinato qui suo malgrado (lasciamo perdere che l'alternativa sarebbe probabilmente stata guantanamo: resta il fatto che non ha scelto lui di essere processato e scontare la pena in italia) e nel frattempo ha pagato il suo debito
e' stato trascinato qui, perche' a suo tempo il governo italiano decise di impedire che la faccenda la risolvessero gli americani a modo loro: cinquanta e cinquanta, ora potrebbe essere ancora chiuso in qualche prigione statunitense e magari in attesa della pena capitaleOriginariamente inviato da galz
Sì, lo capisco, ma ne faccio solo una questione di equità: alla fine lui si trova quello che molti desiderano, "solo" per aver fatto un atto terroristico... E' stato trascinato qui, perchè lui ha partecipato al dirottamento di una nave italiana
in qualche modo - anzi, sicuramente! - gli e' andata bene, ma non e' ne' merito ne' colpa sua: ora credo sarebbe il caso di prendere pragmaticamente atto della situazione e cercare di risolverla nel modo piu' indolore possibile
La logica conclusione sarebbe ospitarlo a gratis nella suite del Rafael che era allora la casa romana di Craxi.Originariamente inviato da rebelia
mi ci sto scervellando da un po', personalmente tenerlo qui mi parrebbe la logica conclusione della scelta fatta allora, che ci piaccia o meno, ma vorrei sentire anche il vostro punto di vista
un soprusoOriginariamente inviato da rebelia
cosa intendi? lui e' stato trascinato qui suo malgrado![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
i governi all'epoca cadevano a giorni alterni e il giorno dopo si rifacevano ugualiOriginariamente inviato da Alex D.
all'epoca l'episodio dell'achille lauro fece cadere il governo, io mi chiedo se adesso abbiamo in parlamento almeno una persona e dico una sola in grado di affrontare un problema come quello
uhm, non direi, ci sono stati anche altri casi in cui ci siamo distinti per il nostro supporto al terrorismo palestinese. Anche in tempi recenti.Originariamente inviato da aedo1.0
Grande Bettino.
Una delle poche volte in cui l'Italia seppe farsi rispettare in tema di politica estera.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Ecco un altro che ha bisogno di un bel bagno. Forse più di uno.
preferisco chiamarlo un dato di fatto, se per te fa ugualeOriginariamente inviato da webus
un sopruso![]()
più che il nome conta che lo hai fatto apparire tale. Una banda di terroristi sequestra una nave passeggeri, vegono catturati dagi americani e noi ci mettiamo di mezzo per liberarli. Facciamo andare libero il loro capo, autore materiale dell'assassinio a sangue freddo di un vecchio paraplegico, i restanti scagnozzi vengono processati e condannati a pene ridicole per il consorzio umano.Originariamente inviato da rebelia
preferisco chiamarlo un dato di fatto, se per te fa uguale
E te mi vieni a dire che ha espiato la colpa, che è stato "trscinato" in Italia suo malgrado, che sarebbe giusto farlo... cittadino onorario?
Mah, speriamo che qualche pitbull si dia una mossa...
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
ho notato che sono l'unico ad avere espresso parere contrario![]()
ok, non era nemmeno previsto un NO, motivare, ma la ragione prevista con il no mi pareva che c'entrasse nulla.
Ad ogni modo, visto che si chiede la motivazione: perché io ritengo che la cittadinanza italiana sia un premio, non una condanna, e francamente non vedo motivo al mondo per cui il popolo italiano deba dare un premio a questo farabutto. E il fatto che il suo stesso paese di origine gli abbia disconosciuto la cittadinanza mi pare spieghi abbastanza.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)