Visualizza i risultati del sondaggio: e' giusto concedere il permesso di soggiorno a fatayer?

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, per coerenza e' giusto portare avanti la scelta di allora

    6 60.00%
  • no: i governanti non sono piu' gli stessi e la situazione e' cambiata

    3 30.00%
  • altro [motivare]

    1 10.00%
Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    E cmq non mi sembrerebbe giusto per chi cerca di avere un permesso di soggiorno normalmente e legalmente

  2. #12
    Originariamente inviato da galz
    E cmq non mi sembrerebbe giusto per chi cerca di avere un permesso di soggiorno normalmente e legalmente
    cosa intendi? lui e' stato trascinato qui suo malgrado (lasciamo perdere che l'alternativa sarebbe probabilmente stata guantanamo: resta il fatto che non ha scelto lui di essere processato e scontare la pena in italia) e nel frattempo ha pagato il suo debito

    ora si ritrova uomo libero MA senza patria: chiedere per prima cosa un permesso di soggiorno all'italia pare la scelta piu' logica

  3. #13
    Originariamente inviato da rebelia
    cosa intendi? lui e' stato trascinato qui suo malgrado (lasciamo perdere che l'alternativa sarebbe probabilmente stata guantanamo: resta il fatto che non ha scelto lui di essere processato e scontare la pena in italia) e nel frattempo ha pagato il suo debito
    Sì, lo capisco, ma ne faccio solo una questione di equità: alla fine lui si trova quello che molti desiderano, "solo" per aver fatto un atto terroristico... E' stato trascinato qui, perchè lui ha partecipato al dirottamento di una nave italiana

  4. #14
    Originariamente inviato da galz
    Sì, lo capisco, ma ne faccio solo una questione di equità: alla fine lui si trova quello che molti desiderano, "solo" per aver fatto un atto terroristico... E' stato trascinato qui, perchè lui ha partecipato al dirottamento di una nave italiana
    e' stato trascinato qui, perche' a suo tempo il governo italiano decise di impedire che la faccenda la risolvessero gli americani a modo loro: cinquanta e cinquanta, ora potrebbe essere ancora chiuso in qualche prigione statunitense e magari in attesa della pena capitale

    in qualche modo - anzi, sicuramente! - gli e' andata bene, ma non e' ne' merito ne' colpa sua: ora credo sarebbe il caso di prendere pragmaticamente atto della situazione e cercare di risolverla nel modo piu' indolore possibile

  5. #15

    Re: achille lauro: fatayer chiede permesso di soggiorno

    Originariamente inviato da rebelia
    mi ci sto scervellando da un po', personalmente tenerlo qui mi parrebbe la logica conclusione della scelta fatta allora, che ci piaccia o meno, ma vorrei sentire anche il vostro punto di vista
    La logica conclusione sarebbe ospitarlo a gratis nella suite del Rafael che era allora la casa romana di Craxi.

    Originariamente inviato da rebelia
    cosa intendi? lui e' stato trascinato qui suo malgrado
    un sopruso
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #16
    Originariamente inviato da Alex D.
    all'epoca l'episodio dell'achille lauro fece cadere il governo, io mi chiedo se adesso abbiamo in parlamento almeno una persona e dico una sola in grado di affrontare un problema come quello
    i governi all'epoca cadevano a giorni alterni e il giorno dopo si rifacevano uguali

    Originariamente inviato da aedo1.0
    Grande Bettino.

    Una delle poche volte in cui l'Italia seppe farsi rispettare in tema di politica estera.
    uhm, non direi, ci sono stati anche altri casi in cui ci siamo distinti per il nostro supporto al terrorismo palestinese. Anche in tempi recenti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #17
    Ecco un altro che ha bisogno di un bel bagno. Forse più di uno.

  8. #18

    Re: Re: achille lauro: fatayer chiede permesso di soggiorno

    Originariamente inviato da webus

    un sopruso
    preferisco chiamarlo un dato di fatto, se per te fa uguale

  9. #19

    Re: Re: Re: achille lauro: fatayer chiede permesso di soggiorno

    Originariamente inviato da rebelia
    preferisco chiamarlo un dato di fatto, se per te fa uguale
    più che il nome conta che lo hai fatto apparire tale. Una banda di terroristi sequestra una nave passeggeri, vegono catturati dagi americani e noi ci mettiamo di mezzo per liberarli. Facciamo andare libero il loro capo, autore materiale dell'assassinio a sangue freddo di un vecchio paraplegico, i restanti scagnozzi vengono processati e condannati a pene ridicole per il consorzio umano.

    E te mi vieni a dire che ha espiato la colpa, che è stato "trscinato" in Italia suo malgrado, che sarebbe giusto farlo... cittadino onorario?

    Mah, speriamo che qualche pitbull si dia una mossa...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #20
    ho notato che sono l'unico ad avere espresso parere contrario
    ok, non era nemmeno previsto un NO, motivare, ma la ragione prevista con il no mi pareva che c'entrasse nulla.

    Ad ogni modo, visto che si chiede la motivazione: perché io ritengo che la cittadinanza italiana sia un premio, non una condanna, e francamente non vedo motivo al mondo per cui il popolo italiano deba dare un premio a questo farabutto. E il fatto che il suo stesso paese di origine gli abbia disconosciuto la cittadinanza mi pare spieghi abbastanza.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.