Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Gotoandstop In As 3

Utente di HTML.it L'avatar di Jamir
    No Razorblade, interni_btn è una delle voci di rendering_btn, ma io al fotogramma 1 di rendering_btn voglio inserire un codice che mi permetta all'evento click su interni_btn, di cambiare frame in root, che sarebbe la scena principale. . . comunque ho provato anche come mi hai suggerito ma come al solito mi dice che è impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null, l'errore è il 1009

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    E' una situazione un po' strana, considerato che il pulsante ed il movieclip che lo contiene si trovano già sullo stage ci sarebbe da aspettarsi che parent, root e stage vengano letti correttamente anche nella funzione.
    Se nella stessa timeline in cui stai inserendo quel codice scrivi: trace(this) :cosa ottieni?

ottengo esattamento questo output :
    [object Render_3]
    [object Render_3]
    [object Render_3]

Ok, quindi apparte il nome diverso da quello che avevi detto, il movieclip viene visto regolarmente.
    Ora continuiamo con le prove, tracciando stavolta il pulsante: trace(this.interni_btn)

Dipende se lo inserisco al primo fotogramma come è ovvio che sia dato che nn c'è in quel fotogramma, mi dice null, se lo inserisco dal secondo all'ultimo mi dice [object SimpleButton], se ho ben capito lo scopo di queste prove dovrebbe dipendere da questo il mio problema che interni_btn non esiste nel primo fotogramma e devo impostare l'azione o nel secondo o nei fotogrammi successivi dove è presente. . . ora ci provo

Bene ho provato a trasferire il codice dell'azione di interni_btn nell'ultimo fotogramma della movieclip rendering_btn, e non mi da alcun errore, tuttavia non riesco ancora cambiare fotogramma nella root cioè nella scena principale. . . forse voglio fare qualcosa di impossibile. . .

Ragazzi grazie mille per l'aiuto fornito, sono riuscito a risolvere il mio problema, in pratica nella movieclip ho scoperto che non posso richiamare con l'azione di un pulsante un fotogramma della scena principale ma da quella principale posso richiamare tramite il percorso target un elemento contenuto in un'altro, tramite questo ragionamento ho risolto il mio problema scrivendo queste righe di codice all'interno del primo fotogramma della scena principale (root) :

}
    Codice PHP:
    this.rendering_btn.interni_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,InterniPage); 
    function 
    InterniPage(event:MouseEvent):void 
    {      this.gotoAndStop(41); 

Hai detto bene, se il pulsante è presente nel secondo fotogramma, solo da lì in poi potrai assegnargli delle azioni.
    Riguardo al problema principale, ossia il cambio di frame, intanto verifichiamo se il pulsante riceve l'azione del click, sempre con un trace, in questo caso tracciamo root.

Codice PHP:
    this.interni_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,PaginaInterni);
    function 
    PaginaInterni(event:MouseEvent):void{

trace ("qualcosa");

trace (root);

Se non ottieni nessun output, significa che la funzione non viene vista dal pulsante, ma in tal caso avresti ottenuto un errore, in caso contrario, scrivi l'output qui e vediamo cosa ne tiriamo fuori.

Si è perfetto ho in output :

qualcosa
    [object MainTimeline]

Grazie mille and80, ora funge tutto alla perfezione riesco a richiamare i frame giusti, anche perché ho eliminato il primo fotogramma nella movieclip e modificato l'area attiva, ora appena passa il mouse sulla movieclip rendering_btn esce il menù posso utilizzare il mouse sul menù e al click ogni pulsante si sposta al fotogramma assegnato, ti ringrazio ancora per il prezioso aiuto che mi hai fornito senza nulla togliere ai preziosi consigli di razorblade

Permessi di invio