m
han fatto qualcosa mi sa.. ora finalmente va..
si ma va a 600k su 7 mega...
mi sembra pochino...![]()
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
vi aggiorno sulla mia odissea infinita, nella speranza che chi legge non faccia lo stesso errore :
NON VI FIDATE DI TELECOM ALICE
sono assurdi..
ho ancora lo stesso problema di gennaio !!
il reclamo scadeva l'11 febbraio..
l'hanno prolungato al 3 marzo per valutazioni tecniche..
il 4 marzo l'hanno prolungato al 5 aprile..
oggi mi è arrivata una lettera da telecom dove dicono che NON CI SONO GUASTI !!
che non ho diritto a rimborsi o altro... perchè VA TUTTO PERFETTAMENTE..
inutile dire che continuo a non navigare per la maggior parte delle ore della giornata...
sono disorganizzatissimi, tempi d'attesa lunghissimi e non hanno la minima cura del cliente..
o perlomeno, con me hanno fatto così..
non smetterò mai di sconsigliare Alice a chiunque incontro,
scusate lo sfogo ma non mi sono mai sentito così preso in giro ed impotente..
potessi li prenderei tutti a schiaffi uno per uno..
![]()
Prova a vedere se sei coperto in ull. Quì trovi le istruzioniOriginariamente inviato da morphy79
ahi ahi.. no il paesello è piccolo...
![]()
boh.. devono risolvere.. se no posso pensare di provare con la wireless ma anche li non so..
Scusa ma non ho capito che test hai eseguito durante le varie ore del giorno ! secondo me dovresti lasciare il modem connesso durante tutto il giorno e nelle ore che si presenta il problema , ti fai un bel screen e quando gli telefoni alla telecom gli chiedi se gli e lo puoi mandare per mail ( io per un problema loro ho risolto cosi ) è normale che se il problema viene riscontrato nelle ore tarde dove i tecnici non lavorano sia difficile vedere il problema.Originariamente inviato da morphy79
vi aggiorno sulla mia odissea infinita, nella speranza che chi legge non faccia lo stesso errore :
sono assurdi..
inutile dire che continuo a non navigare per la maggior parte delle ore della giornata...
sono disorganizzatissimi, tempi d'attesa lunghissimi e non hanno la minima cura del cliente..
potessi li prenderei tutti a schiaffi uno per uno..![]()
Secondo me il tuo problema potrebbe essere un problema di interlacciamento della linea (troppi utenti connessi nello stesso multicavo possono dare problemi specialmente se le velocità di connessione e il trasferimento dei dati è rilevante , è una sorta di campo magnetico che disturba la linea ) .Hai provato a fare un test con alice ti aiuta?
Lo so che le mie domande potrebbero essere molto stupide ma non ho ben presente il tuo problema ( internet non va potrebbero essere una definizione poco chiara ) !
stesso identico problema... mille segnalazione e classiche frasi dei tecnici per prendere tempo "è molto strano"... oppure "la lucetta adsl lampeggia?" auhauhau che cialtroni... è un mese e mezzo che mi chedono se la lucetta lampeggia... E' ovvio che lampeggia!!! non c'è linea!!!
Per tutta oggi e ieri, invece, la linea adsl ha funzionato tutto il giorno!!!! PECCATO CHE NON MI E' STATO ASSEGNATO NESSUN INDIRIZZO IP E, DI CONSEGUENZA, NESSUNA POSSIBILITA' DI COLLEGARSI AD INTERNET...
ho pensato piu 'volte di cambiare operatore, ma da chi andare??? Fino a che "l' ultimo miglio" è in mano a Telecom saranno sempre problemi... Prima di alice avevo infostrada e si era verificato lo stesso problema... nonse ne puo' piu'...
Puoi provare a vedere se sei coperto da opearatore wireless o attivare un'offerta internet mobile
Originariamente inviato da morphy79
sono assurdi..
potessi li prenderei tutti a schiaffi uno per uno..
![]()
ti capisco e sto vivendo la tua stessa odissea.
io cmq ho salvato tutti i log del mio router ( i log relativi al collegamento adsl ) e è la mia risposta ogni volta che mi diconos che la linea funziona perfettamente!
Io sono, per motivi di lavoro, abbastanza smaliziato su certi argomenti e i tecnici telecom hanno provato piu' di una volta a rifilarmi i loro router dicendo che la colpa era il mio vecchio d-link... gli ho fatto presente piu' volte che la colpa è la linea visto che i miei log parlano chiaro...
purtroppo abbiamo a che fare con gente insoddisfatta che non sa fare il suo lavoro e che nonn ha nessuno stimolo per farlo bene... tante volte mi è venuta voglia di lititgare con gli operatori ( che sono l' unico muro di gomma con cui poter venire in contatto ), ma alla fine la colpa non è loro... sono messi li' apposta per non far passare le incazzature della gente...
io spero che telecom prima o poi fallisca.
Se in certe ore non ce linea adsl percui nessun segnale adsl probabilmente è o un problema di interlacciamento di linee che a causa del troppo traffico fanno saltare le linee oppure hanno problemi sul DSLAM un tecnico serio come minimo andrebbe a guardare il log del sistema che gestisce la Dslam ( quando mi capitano questi problemi dai clienti chiedo sempre al tecnico dall altra parte se controlla anche le ore passate )Originariamente inviato da Pss
stesso identico problema... mille segnalazione e classiche frasi dei tecnici per prendere tempo "è molto strano"... oppure "la lucetta adsl lampeggia?" auhauhau che cialtroni... è un mese e mezzo che mi chedono se la lucetta lampeggia... E' ovvio che lampeggia!!! non c'è linea!!!
La linea allineata e la mancanza IP è un problema del Nas e del Mux dovuto probabilmente a un sovraccarico di connessioni .Originariamente inviato da Pss
Per tutta oggi e ieri, invece, la linea adsl ha funzionato tutto il giorno!!!! PECCATO CHE NON MI E' STATO ASSEGNATO NESSUN INDIRIZZO IP E, DI CONSEGUENZA, NESSUNA POSSIBILITA' DI COLLEGARSI AD INTERNET...
Se prima avevi infostrada e capitava lo stesso e ora con alice capita la stessa cosa allora il problema molto probabilmente è da cercare nel tratto di linea da casa tua alla centrale poiche sono due ISP differenti che usano DSLAM e apparecchiature differenti !Originariamente inviato da Pss
ho pensato piu 'volte di cambiare operatore, ma da chi andare??? Fino a che "l' ultimo miglio" è in mano a Telecom saranno sempre problemi... Prima di alice avevo infostrada e si era verificato lo stesso problema... nonse ne puo' piu'...
Fai bene perche li uso anchio quando ho problemi e non mi hanno mai contestato nulla poiche sanno benissimo che i log non dicono cavolate ( al contrario di loro )Originariamente inviato da Pss
ti capisco e sto vivendo la tua stessa odissea.
io cmq ho salvato tutti i log del mio router ( i log relativi al collegamento adsl ) e è la mia risposta ogni volta che mi diconos che la linea funziona perfettamente!
Quelli della telecom vedono se usi il loro modem o meno solo se hai alice tutto incluso o alice voce perche hanno l interfaccia di configurazione dei servizi aperta ma se usi il loro modem con alice adsl solo vedono che sei connesso o meno ma non con cosa pero ( io una volta gli avevo telefonato perche a causa di un fulmine mi è partito il router e con l alice gate connesso come muletto non hanno nemmeno visto che era il loro )Originariamente inviato da Pss
Io sono, per motivi di lavoro, abbastanza smaliziato su certi argomenti e i tecnici telecom hanno provato piu' di una volta a rifilarmi i loro router dicendo che la colpa era il mio vecchio d-link... gli ho fatto presente piu' volte che la colpa è la linea visto che i miei log parlano chiaro...
Su questo hai ragione anche se a volte insistendo trovi qualcuno che sappia cosa deve fare , provate a telefonare al 187 e chiedere assistenza rossoalice , gli dite che avete problemi a leggere la posta o il portale yalp cosi vi fate controllare la lineaOriginariamente inviato da Pss
purtroppo abbiamo a che fare con gente insoddisfatta che non sa fare il suo lavoro e che nonn ha nessuno stimolo per farlo bene... tante volte mi è venuta voglia di lititgare con gli operatori ( che sono l' unico muro di gomma con cui poter venire in contatto ), ma alla fine la colpa non è loro... sono messi li' apposta per non far passare le incazzature della gente...
.![]()
si si sto già cambiando proprio in wireless !!Originariamente inviato da spalshpc
Puoi provare a vedere se sei coperto da opearatore wireless o attivare un'offerta internet mobile
ai miei vicini funziona benissimo, ho fatto lo stesso operatore
meno 2 settimane all'attivazione con il tecnico.. non vedo l'ora di disdire !!!
ah cmq giusto per cronaca.. ho visto che con un ping -t spesso ci sono richieste scadute..
oltre che a viaggiare e 400k si perde pure i pacchetti !!
la pardita dei pacchetti mi sembra la cosa + grave per cui non riesco a giocare online