Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

ADSL non va a certe ore !!

sono disperato !!!
    dalle 6 alle 11 di sera non mi va internet !!
    regolarmente appena passate le 11 di sera funziona tutto da dio !!!
    ho fatto alemno 8 segnalazioni alla telecom.. alcune le hanno ignorate, 1 volta ha chiamato il tecnico dicendomi che ci guardava e non ha fatto nulla...
    l'ultima volta mi è stato detto di cambiare modem...
    secondo il "tecnico" il modem non va dalle 6 di sera alle 11 ???????? e poi funziona perfettamente ?????????????
    non so più ne cosa fare ne cosa pensare.. sto pensando di cambiare operatore senza pagare penali (visto che sono nel primo anno)..
    ma se le linee sono telecom, anche passando a tele2 o altro credo che il problema rimanga..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    Di dove sei?

Qualche giorno fa avevo scritto un thread analogo, e la situazione non è purtroppo migliorata.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1302465

Stamane visita del tecnico Telecom il quale non ha potuto fare altro che constatare la buona qualità della linea (ripeto di mattina va ottimamente).
    L'ho invitato a riprovare nel tardo pomeriggio............
    Secondo il suo parere è questione di saturazione e che ci vorranno diversi giorni prima che Telecom, attraverso le sue statistiche, si accorga del guasto e porrà rimedio.
    Io sto con Aruba, ma altri quattro amici paesani con Alice lamentano lo stesso problema.
    Stranamente un mio parente in altro paese a tre chilometri con Alice naviga tranquillamente.

Saluti

dorno provincia di pavia.. è dalla nevicata a inizio gennaio che non va più..
    come dici tu il tecnico mi dice che non ci sono problemi..
    oggi ho provato a mandare un reclamo ufficiale al telefono con il loro commerciale..
    o mi sistemano entro 11 febbraio o chiedo la distetta senza pagare penale visto lo scarso servizio offerto..
    ma non sono ottimista per nulla.. e intanto pago e non navigo..

Se la linea è a posto l'unica cosa che potrebbe essere è la saturazione del MUX e quindi se non c'è una centrale ULL anche cambiando gestore ti troverai nella stessa situazione o molto peggio VVoVe: Cerca se dove abiti c'è la possibilità di essere messi in ULL. Altrimenti c'è poco da fare.

P.S. Però se magari senti rumori strani dopo la nevicata tipo grattamenti sul telefono potrebbe essere che si la ADSL funzioni normalmente ma il telefono gracchi allora il consiglio è di reclamare per la linea telefonica rumorosa, potrebbe essere che ci siano dei giunti nella linea da sistemare.

Originariamente inviato da alberto6017
    Cerca se dove abiti c'è la possibilità di essere messi in ULL. Altrimenti c'è poco da fare.
    cosa significa ?
    pensavo di passare a eddy.. forniscono adsl wireless..

ULL significa che nella centrale di appartenenza c'è un centrale vera e propria di un altro gestore, e che ha dei MUX propri di solito nelle città sopra i 30.000 abitanti, altrimenti sei in wholesale (linee di telecomitalia rivendute solamente), e cambiando gestore non cambierà nulla VVoVe: Anzi visto che i gestori comprano da TI le linee e senz'altro non comprano 100 linee il MUX resta lo stesso con probabilità di navigare sempre molto basse. Più basse che navigare con Alice.

ahi ahi.. no il paesello è piccolo...

boh.. devono risolvere.. se no posso pensare di provare con la wireless ma anche li non so..

ho finito adesso con il tecnico.. ha detto che fino a casa mia il segnale è ottimo, mentre al modem arriva tutto disturbato.. ha controllato le prese e ha detto che devo fare il collegamento diretto verso il modem per diminuire i disturbi, mentre ora passa da più prese..
    sabato sistemo, ma ho dei dubbi.. di giorno va benissimo.. va male solo la sera...
    che cos'è ? interferenze perchè ho le luci accese ?

Utente di HTML.it
    Ieri mi ero illuso che il guasto era stato riparato, in quanto alle 15.30 era tutto OK ma.........rifacendo il test verso le 17.00

non vedo l'ora arrivi l'11 febbraio.. è la scadenza del reclamo.. poi ho sitemano o cambio..

Permessi di invio