Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Usare due routers

Guest
    La powerline da 90€ non sono male come funzionamento anche perche non sono mai configurabili come un router ma sono in DHCP ! Io ti consiglio di trovare le prese di corrente da collegare la powerline che ti danno piu segni di stabilità e continuità del servizio . Configura il router adsl in manuale e il router che usi per la copertura wifi in manuale sulla WAN e vai tranquillo ! Dimenticavo di dirti comunque ma questo penso che lo saprai gia che la rete Powerline consuma energia elettrica in base al traffico di dati che fai girare .

Io la rete powerline che ho provato ad installare a casa del mio collega lo testata anche qui a casa mia e funziona benissimo anche mettendo una presa in cucina e una in garage ( il che è molto strano perche sono due sottoimpianti diversi ) mentre a casa sua nemmeno mettendo le spine nella stessa stanza non funzionano !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Le reti powerline funzionano come un normale cavo ethernet nel senso che come apparato sono tutti in DHCP e sul pc devi mettere la configurazione manuale con Ip fisso . Non so se il powerline sia la soluzione ideale per il nostro amico anche perche la rete powerline funziona solo nel stesso ramo d impianto elettrico e visto che nelle case piu nuove gli impianti sono divisi in piu rami o zone protette da salvavita è probabile che la rete non funzioni ! Io ho provato ad installarla a casa di un mio collega che ha la casa vecchia con impianto nuovo e abbiamo dovuto alzare bandiera bianca !
    uh grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Router in bridged oppure utilizzando il WDS. Dipende dalla modalita' supportata... non hai specificato di che routers si tratta.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Router in bridged oppure utilizzando il WDS. Dipende dalla modalita' supportata... non hai specificato di che routers si tratta.
    dici questa configurazione?

oh jesus, se possibile ci devo sbariare..

cmq di base ho due routers differenti, uno della linksys e uno della techmade...
    ma non ricordo bene quali essi siano.

ora sono a lavoro, quando sarò a casa vedrò...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

ieri sera ho fatto una prova veloce ma fallimentare.

giusto il tempo di farmi venire qualche dubbio.
    Il router connesso in cascata non ha preso la connessione adsl, mentre la connessione wi-fi al router principale è miseramente caduta, al punto in cui non sono manco riuscito ad accedervi...

devo quindi operare prima sul secondo, settarlo e poi montarlo§?
    devo anche dargli un indirizzo ip? altrimento poi come ci entro???
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    facendo secondo la mia configurazione

router 1: indirizzo ip, nat, dhcp, wifi con pw(consigliato), canale 1, ssid (verificalo e possibilmente cambialo)

router 2: indirizzo ip (diverso da quello di router 1 e dei vari pc, ma appartenente alla stessa rete), NO DHCP, NO NAT, WIFI con stessa pw di router 1, canale 6, ssid identico a quello di router 1

cosi dovrebbe funzionare

ringrazio tutti, ma fatte le dovute prove, posso confermare che il secondo router rinvenuto funziona per un pò..poi decade e non si vede più

credo che acquisterò un'antennina più potente...

Permessi di invio