Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
  1. #11
    Alla fine si trattava di un piccolo banner di modesta importanza per un sito che avevo già fatto, ma mi fa veramente schifo come l'ha fatto lui.

    Prima del suo io avevo messo online una cosa molto semplice ed assolutamente tranquilla, ma lui ha voluto rifarselo da solo, non capisco cosa non gli sia andato bene.
    Il mio l'ho fatto vedere pure ad altra gente ed hanno detto che non ci vedevano niente di strano.

    Probabilmente ho sbagliato io a pormi, dovevo stare a sentire meglio cosa voleva.

    Probabilmente lui aveva in mente una cosa, ed io gli ne ho fatta un'altra, quindi ha deciso di fare da solo ( con paint -_-; ).
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  2. #12
    Originariamente inviato da kove
    Alla fine si trattava di un piccolo banner di modesta importanza per un sito che avevo già fatto, ma mi fa veramente schifo come l'ha fatto lui.

    Prima del suo io avevo messo online una cosa molto semplice ed assolutamente tranquilla, ma lui ha voluto rifarselo da solo, non capisco cosa non gli sia andato bene.
    Il mio l'ho fatto vedere pure ad altra gente ed hanno detto che non ci vedevano niente di strano.

    Probabilmente ho sbagliato io a pormi, dovevo stare a sentire meglio cosa voleva.

    Probabilmente lui aveva in mente una cosa, ed io gli ne ho fatta un'altra, quindi ha deciso di fare da solo ( con paint -_-; ).
    no si crede grafico, ha photoshop crakkato, e allora pensa che basti quello per essere un grafico.

    cosi ha preso il tuo lavoro, ha fatto dei cambiamentei e l'ha addobbato con quello che gli passa sottto l'effetto dell'entusiasmo di un bambino dvanti al giocattolo nuovo.

    la colpa non è tua, ma dei porgrammi crakkati che danno l'impressione a tutti di essere grafici perche hano photoshop

  3. #13
    no, ha usato paint.

    ^^
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    Non è neppure quello...
    ...è proprio l'animo di alcune persone, che con il fatto che ti commissionano il lavoro devono poterci mettere bocca anche a livello tecnico-comunicativo.
    E' il loro modo di tenere tutto sotto il loro controllo.
    Devono essere sempre loro che decidono, fanno, disfano, etc.
    A me è capitato di dover avvallare degli "aborti" grafici dopo aver presentato 3 (tre) proposte differenti e stilisticamente valide, gradevoli, accetabili e, sicuramente più idonee.

  5. #15
    e gli aborti li avevano fatti i clienti od erano delle versioni che tu avevi fatto precedentemente e non reputavi all'altezza?
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    No! era il cliente che voleva una tal immagine in un tal posto ed un'impaginazione piatta ed insignificante...
    ...ma che soddisfaceva il proprio senso estetico e comunicativo...
    ...dopo alcuni tentativi di dirglelo, di cercare, almeno, di rendere più "agile" e meno scontata l'impaginazione mi sono arreso ed ho fatto quello che voleva lui!
    Cliente contento e soddisfatto (tronfio e pieno di se), ma per lo meno non ho perso il lavoro.
    Morale: è difficile essere creativi se ti scontri con l'ordinarietà...

    "Creatività non è intuizione ma sintesi della realtà che vive intorno a noi, degli oggetti, delle persone, dei simboli e delle sensazioni che stimolano la nostra percezione; è vedere ogni giorno il mondo in modo nuovo; è vedere come vedono i bambini; è giocare con le cose; è sapere che nel quotidiano possiamo ancora scoprire le cose più sorprendenti".

  7. #17
    @piesse: ti capisco... a me hanno fatto fare un loyout schifoso, dopo averne presentati una decina di qualità indubiamente migliore....

    sfondo #990033
    corpo#15b398
    testi #000033


    menomale che lavoro lato codice senno ero gia diventato cieco



    cmq... a volte purtroppo succede che come dice piesse dare "retta" a quei profani, tanto tranquillo, prima o poi avrai latua soddisfazione, quando accorgendosi che quello che hanno fatto loro non va bene ti dicono di rifarlo, e allora... li si che godrai....



    visto che siamo entrati nel profondo....

    "Uscite dallo studio e guardate le strade, quanti colori stonati, quante vetrine potrebbero essere più belle, quante insegne di cattivo gusto, quante forme plastiche sbagliate... Perché non intervenire? Perché non contribuire a migliorare l'aspetto estetico del mondo nel quale viviamo assieme al pubblico che non ci capisce e non sa che farsene della nostra arte? Pensate quanto ci sarebbe da fare, quanti oggetti, quante cose aspettano l'intervento dell'artista..."

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    3
    gente come vi capisco... è capitato anche a me... a volte sn stato costretto a soccombere (immaginatevi uno sfondo uniforme blu elettrico :-( ), a volte son riuscito a far ragionare il cliente. Ma in ogni caso non è facile trovare il modo per farlo. ciaooooo

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    mi accodo ai vostri piagnistei.. mi è appena stata approvata una grafica orrenda per l'ultimo cliente.. una cosa che non c'incastra niente con l'immagine dell'azienda

    è la prima volta che mi capita di non riuscire a far ragionare il cliente, speriamo non diventi un abitudine quella di soccombere ai gusti estetici infimi
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #20
    Originariamente inviato da blekm
    mi accodo ai vostri piagnistei.. mi è appena stata approvata una grafica orrenda per l'ultimo cliente.. una cosa che non c'incastra niente con l'immagine dell'azienda

    è la prima volta che mi capita di non riuscire a far ragionare il cliente, speriamo non diventi un abitudine quella di soccombere ai gusti estetici infimi

    purtroppo è la dura realtà di noi sguatteri, che non veniamo assolutamente calcolati come creativi, am solo come realizzatori, una sorta di programma grafico automatico, dove loro mettono i dati e noi dobbiamo realizzarli come vogliono, sensa possibilità di replica, o di consigli.....


    è uno sposrco lavoro ma purtroppo qualcuno dovrà pur farlo....

    speriamo solo che lo stato riesca a fare qualcosa per salvaguardarci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.