*quali* variabili perdi?
*quali* variabili perdi?
bah :berto:Originariamente inviato da Prof_Mauri
..per cui domandando al fornitore di hosting ("aruba") mi è stato risposto che di default è il server che dopo un tot di tempo chiude la sessione e questo può essere variato solo cambiando abbonamento.
a parte che li si perdono anche le email...![]()
Perdo l'id del record passsato con request.querystring
non capisco... passato a chi? quando lo recuperi?Originariamente inviato da Prof_Mauri
Perdo l'id del record passsato con request.querystring
Dal record "x" vado in "scheda_personale_cliente.asp?id=<%=objRs("IDClien te")"
in questa pagina ho "id = trim(request.querystring("id"))"
e se da questa accedo ad altri dati dello stesso record finchè la sessione non scade, tutto ok, viceversa, pur reinserendo username e password, perdo la variabile e ricevo il seguente errore :
codice:Microsoft JET Database Engine error '80040e14' Syntax error (missing operator) in query expression 'Clienti.IDCliente='. /riservato/report_appuntamenti_cliente.asp, line 31
Devi trasformare la variabile in una sessione
codice:<% Session("Tua_Sessione")=request.querystring("id") %>
Scusa ma non sto riuscendo, io ho la pagina "gestione_clienti.asp" con l'elenco dei clienti per ciascuno dei quali ho il seguente llink :
alla pagina "scheda_personale_cliente3.asp" ho messo il seguente codice :codice:....scheda_personale_cliente3.asp?id=<%=objRs("IDCliente")%>
Se faccio scadere la sessione e provo ad entrare in "report_appuntamenti_cliente3.asp"codice:<%session("idcl")=request.querystring("id")%> <html> ...... <body> <%id=session("idcl")%> <% Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = d:\inetpub\webs\....mdb") Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") set objRs = objConn.Execute("SELECT * FROM Clienti WHERE IDCliente="& id) Do while NOT objRs.EOF %> <table cellpadding="6"> ......... ....... <tr> <td> <form method="post" action="report_appuntamenti_cliente3.asp?id=<%=objRs("IDCliente")%>"> <button type="submit" style="width: 361px; height: 43px"> <font size="5px">Vedi appuntamenti presi</font></p> </button> </form> </td> </tr>
nella quale ho inserito il seguente codice :
ricevo lo stesso errore!codice:<%id=session("idcl")%> <% Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = d:\inetpub\webs\.....mdb") Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") set objRs = objConn.Execute("SELECT Clienti.IDCliente, Clienti.[Cognome e Nome] AS Cliente, [Tipologie Trattamenti].[Descrizione Trattamento], Trattamenti.Data, Trattamenti.OraInizio, Trattamenti.Importo, Dipendenti.[Cognome e Nome]As Dipendente FROM Dipendenti RIGHT JOIN ([Tipologie Trattamenti] RIGHT JOIN (Clienti RIGHT JOIN Trattamenti ON Clienti.IDCliente = Trattamenti.IDCliente) ON [Tipologie Trattamenti].[IDTipo Trattamento] = Trattamenti.[IDTipo Trattamento]) ON Dipendenti.IDImpiegato = Trattamenti.IDImpiegato WHERE Clienti.IDCliente="& id) %>
dove sbaglio?
Mi sa tanto che non se po fà!
Ho provato in vari modi ma se scade la sessione e reinserisco username e password non ritrovo più l'id passato prima e ricevo l'errore che ho detto all'apertura del thread.
Chiaramente spero di sbagliarmi....
Ringrazio cmq chiunque decida di darmi una mano al riguardo
1. se scade la sessione *è giusto* che i valori vadano persi
2. se vuoi avere i dati sempre disponibili, usa i cookies come ti ha detto br1
Scusate ma anche con i cookies ricevo lo stesso errore![]()
Ho sostituito nel codice precedentemente postato dove c'era "session"
in scrittura, prima del tag <html> questo
e in lettura questocodice:<% response.cookies("idcl")=request.querystring("id") response.cookies("idcl").Secure = true %>
ma se scade la sessione ho sempre lo stesso errore!codice:<%id=request.cookies("idcl")%>
eppure ho letto anche io che i cookies, se non si specifica la scadenza dovrebbero cessare di esistere solo quando si chiude il browser di navigazione :master: