Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: area protetta

Utente di HTML.it

area protetta

Ciao a tutti, utilizzando il pacchetto "area protetta" di aruba previsto per frontpage mi sono accorto che dopo un po che l'utente non fa nulla, appena riprende a lavorare gli vengono chiesti nuovamente username e password. Qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il codice da cui dipende questa funzione in modo da poterlo togliere?
    Ringrazio anticipatamente chiunque decida di darmi una mano

è il timeout delle sessioni, ed è una cosa messa lì per sicurezza. puoi usare session.timeout

Utente di HTML.it
    Lì dove scusa?

Originariamente inviato da Prof_Mauri
    Lì dove scusa?
    "messa lì" è un modo di dire

Utente di HTML.it
    Certo si capiva, intendevo domandarti in quale file vanno impostate queste regole. Se non vado errato nel global.asa giusto?

non si capiva che l'avevi capito. ma se si capiva....

comunque, nel global.asa o nella singola pagina

Utente di HTML.it
    amara delusione, ho scoperto che in realtà quello che dici tu è possibile solo se si dispone di un server dedicato e non se si lavora in hosting

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se non devi salvare informazioni temporanee nelle variabili di sessione ma solo conservare lo stato di autenticato, puoi sempre e con profitto utilizzare un coockie.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da Prof_Mauri
    amara delusione, ho scoperto che in realtà quello che dici tu è possibile solo se si dispone di un server dedicato e non se si lavora in hosting
    Non è vero !

Ma dove lo hai letto ?

session.timeout lo setti in cima alla pagina o come ti ha detto opti nel global asa

Utente di HTML.it
    Ah! in effetti mettendo il session.timeout in cima alle pagine funziona, io l'avevo provato nel global.asa e non lo prendeva, per cui domandando al fornitore di hosting ("aruba") mi è stato risposto che di default è il server che dopo un tot di tempo chiude la sessione e questo può essere variato solo cambiando abbonamento.
    Tuttavia mi sono reso conto che il mio problema non è tanto quello del session.timeout quanto quello, (a questo punto non a caso), accennato da br1 ossia che ho delle variabili e le perdo non appena rientro dopo aver reinserito username e password.
    Come lo posso risolvere?

Permessi di invio