OK, se ho capito bene scarico l'iso di gparted...poi lo decomprimo e lo masterizzo su cd...
OK, se ho capito bene scarico l'iso di gparted...poi lo decomprimo e lo masterizzo su cd...
Quoto patel, è la soluzione più veloce.
Poi però ti ritrovi una "scatola vuota" in quanto senza sistema operativo non fai più niente :master:
mi sembrava di aver scritto chiaramente, non ho detto di decomprimere, ma di masterizzare come immagine disco, ma poi cosa ci metti come sistema operativo nel HD se non hai il cd di XP ?
ma se io formatto e come hai detto tu mi ritrovo una scatola vuota....poi comprando il cd di xp ( o scaricandolo) posso riavere il mio sistema operativo?
così fai un passaggio inutile, col cd di XP puoi formattare e reinstallare.
Io ho un cd di xp scaricato...quando lo metto nel pc e clicco su formatta non me lo fa formattare...
A questo punto è inutile continuare, evidentemente non hai letto il regolamento che non ammette la pirateria, già ti hanno chiuso una discussione, ora ti chiudono anche questa.
OK scusate non lo sapevo...oggi andro a comprare il disco di xp (originale) e vi faro' sapere se ci riesco...
Per risparmiare potresti cambiare rotta e scaricare Ubuntu 9.04, masterizzarla come immagine disco, avviare il pc da cd, vedere se ti piace e installare scegliendo di occupare l'intero disco.
si infatti avevo pensato anche io ad ubuntu...ha una bellissima grafica....ora il procedimento che volevo era questo...formattare con gparted..poi installare ubuntu...è questo il passaggio giusto che devo fare?