Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Come formattare

Utente di HTML.it

Come formattare

Salve ragazzi, voglio chiedervi aiuto visto che non sono MAI riuscito a farlo da solo questa operazione...e cioè formattare il pc! Quest'oggi si e rotto e come esce la schermata di caricamento di xk esce per 1 secondo una pagina blu e si riavvia...l'ho fatto formattare molte volte e lo sempre portato dal tecnino che si e preso pagato anche bene...ora volevo formattarlo io ma non so farlo...potreste spiegarmi x favore? Non ho dischetti...ho 1 dischetto dove sopra c'è scritto amd-via serie (support cd-pc diy live demo-user-manual-drivers-utilies) non so se e utile questo cd...poi ho un floppy dove c'è scritto "ripristino automatico di sistema windows per beckup.dkf creato il 9/1/2008...non so se sono utili...aiutatemi x favore...grazie
    P.S. questa volta non ho sbagliato il titolo...ho provatoa cercare le guide sul forum ma non ci riesco con il mio pc...

Utente bannato
    Se non hai il disco originale del sistema operativo non lo puoi fare!

Utente di HTML.it
    e allora quando lo porto al tecnico come fa?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il tecnico potrebbe anche installarti una copia pirata del sistema operativo.

Non è che nel pc hai attaccatto da qualche parte un adesivo con il codice seriale della licenza originale ?
    Se c'è allora basta un qualsiasi disco di un sistema operativo uguale a quello riportato nella licenza (reperibile in molti modi) e puoi reinstallare tutto in regola.
    Se non c'è allora devi comprare un nuovo sistema operativo e poi procedi con l'installazione.
    Non so cosa ti prenda il tecnico, ma visto il costo delle licenze oem (70÷80 euro) ed il fatto che ti metti in regola, sicuramente conviene.

Utente di HTML.it
    Scusami non è che potresti farmi un esempio di come e scritto questo codice? ad essempio ci sono numeri e lettere? i numeri sono divisi da un trattino...cosi se lo trovo lo posto...grazie

Sotto trovi un esempio, se lo trovi NON postarlo .
    Il codice è quello dopo PRODUCT KEY
    Semplicemente recuperi un disco di windows della stessa versione di quella scritta nell'adesivo (da un amico, dal mulo, etc.) e poi lo installi usando quel codice.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    OK grazie...e se non lo trovo? non è possibile formattarlo?

Se non lo trovi non hai la licenza, quindi puoi formattare ma non installare il sistema operativo.

Utente di HTML.it
    Si si lo sapevo...pero voglio sapere come posso formattare il pc e non installare il sistema operativo...per formattare c'è bisogno di particolari cd?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    se non hai il cd di installazione di XP puoi scaricare la iso di gparted, masterizzarla come immagine disco, avviare il pc da cd e formattare.

Permessi di invio