dove devo aprire il topic?
scusa, mi sono spiegato male forse... dipende cosa vuoi ottenere... se la tua domanda resta l'originale "...intercettare i tasti... etc. etc." allora la sol. è JS (NON si può fare in PHP) ed è quella proposta, se a questo punto invece vuoi una soluzione diversa allora dipende da cosa vuoi fare... la proposta di spostamento in PHP era dovuta - mi pare - all'idea che volessi usare un sistema di autenticazione "standard", ma non credo fosse la tua intenzione... fermo restando che in sostanza la risposta alla tua domanda originale è stata data ci sono due casi, direi:
- la soluzione va bene (ok, tutto a posto)
- la soluzione NON va bene: allora spiega perchè e cosa vorresti ottenere esattamente di diverso rispetto alla tua domanda originale
spero di essermi spiegato meglio (!)
ora ho capito il tutto... scusare per l'interpretazione sbagliata...
chiedo che venga rispostato nella categoria "Javascript"
Ho pensato ad un modo per risolvere : basta fare in modo semplicemente che se non è attivato javascript non si possa visualizzare il sito...
Quindi vi chiedo... come dovrei fare per comunicare col server? (non so l'ajax potete aiutarmi?)
mmh... tieni conto che tu non puoi sapere se javascript è attivo finchè la pagina non è elaborata dal client... se hai bisogno di un controllo di sicurezza non dovresti affidarti a JS... non è possibile affrontare il tuo problema da un'altra prospettiva e usare PHP magari?
no... mi serve questa funzione per provare un po' di cosenon ci sono problemi... ho già pensato ad un paio di modi per ovviare... potresti spiegarmi come fare con l'ajax?
dunque... dipende che tipo di evento devi controllare e cosa vuoi ottenere, faccio qualche ipotesi:
a. l'utente premendo un tasto è redirezionato a un certo indirizzo
è sufficiente il mio codice che ti ho postato... dentro il controllo attiva un redirezionamento JS
b. l'uente deve premere una certa sequenza di tasti
puoi ancora usare il mio codice registrando la sequenza di tasti: ad ogni "pressione" che non sia l'ultimo carattere della stringa aggiorna un vettore e alla pressione dell'ultimo verifica che il vettore contenga tutti i codici "precedenti"
c. vuoi fare un controllo lato server (anche in congiunzione con i casi di prima)
in questo caso procedi allo stesso modo di cui sopra, solo che in ogni punto in cui devi fare un controllo lato server devi inserire una chiamata AJAX passando il parametro apposito (questo è un po' più complicato)
Per i casi "a" (soprattutto) e "b", ti consiglerei di provare. Se poi devi arrivare al caso "c" secondo me puoi prima impostare il tutto senza AJAX e poi aprire un nuovo topic con il tuo codice JS già funzionante a cui aggiungere "solo" le chiamate AJAX.