Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: centratura stage

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    Hola!!
    la curva di apprendimento al "FLASH".... è molto RIPIDA...
    ma non demordere.... non abbatterti.... inoltre in questo forum ci sono molti GURU.... che sapranno aiutarti alla grande!!


    ciaaaaooooooooooooooo


    TJ
    figlio perso e MAI ritrovato....?

  2. #12
    ciao a tutti mi sono accorto di un'altra cosa incredibile , almeno per me , mi spiego.

    o un Mc con dentro 7 Mc messi nel seguente ordine :

    Mc 1 nel layer 2 fotogramma 2
    Mc 2 nel layer 3 fotogramma 3
    Mc 3 nel layer 4 fotogramma 4

    e cosi di seguito fino al settimo una scaletta, l'unica differenza tra loro è il titolo il resto è tutto uguale, le metto manualmente tutti al centro dello stage posizionando l'angolo in alto a sinistra nell'incrocio dello zero dei righelli .

    entro nelle proprietà clicco sopra al

    Mc 1 e mi da posizione X -18.013 y -18.607
    Mc 2 e mi da posizione X -9.902 y -11.480
    Mc 3 e mi da posizione X -7.546 y -11.960

    mi sapete dare una spiegazione a voi non succede sono solo io che un flash da ricovero ?
    Media Glossy Magazine by gimi302

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Se per: "il resto è tutto uguale" intendi che ogni mc è la copia dell'altro, allora la faccenda risulta davvero strana.
    Se invece i vari mc hanno dimensioni diverse, allora è del tutto normale poiché ognuno dei mc ha lo zero in comune ma i punti di registrazione in coordinate differenti.
    Quindi, se i mc sono istanze identiche del medesimo simbolo, prova a fare così:

    - Seleziona l'istanza che sta nel frame 2 con un click destro, e copiala.
    - Posizionati nel frame 3 del layer 2, selezionalo e poi, dal menu Modifica, scegli "Incolla in posizione" (Ctrl+Shift+V). Con quel metodo avrai la stessa, identica, posizione e quindi le medesime coordinate.

    Nel caso tu fossi stupito dal " - " che precede il valore di x e di y, allora c'è da sapere che il meno è la differenza algebrica tra il vero centro del mc (la crocetta = 0) verso il punto di registrazione (il mirino).
    I numeri alla destra dello 0, e cmq dopo il punto, stupiscono anche me in quanto le coordinate vanno a mostrarsi sempre con valori che vanno nell'ordine di 1/10 (decimi) di pixel, vale a dire:
    x: 360.0 (che potrebbe essere anche un negativo), oppure:
    x: 359.9 (359 pixel e nove decimi di pixel).
    La stessa cosa vale per y.
    Difatti, se tu immettessi un mumero come quello che hai indicato (es.: X -18.013), otterresti un messaggio di rifiuto.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #14
    ciao allora o fatto cosi ,
    layer 1 frame 1 o copiato la Mc ( destro mouse copia )
    layer 2 frame 2 o incollato in posizione

    risultato a occhio sono in posizione uguale ma le coordinate sono queste

    X -03.1 Y -54.6 (la prima)
    X 25.0 Y -25.1 (la seconda)

    secondo me il problema è che io sto lavorando su Mc create con flash MX
    se faccio nuovo creo un rettangolo lo allineo al centro lo copio e lo incollo in posizione viene giusto .
    cosa dici che possa essere la mia sopposizione giusta?
    io non trovo soluzioni ,e che il lavoro è molto più lungo e inpreciso facendolo manualmente

    comunque grazie
    se ai dei suggerimenti io sono quà
    gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

  5. #15
    Prova a lavorare in html
    inserisci questo codice per centrare nella pagina

    <div align="center">

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.