Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: centratura stage

centratura stage

ciao a tutti anche oggi sono qui con un problemino, sto creando un progetto che contiene centinaia di Mc il problema è la centratura.
    se inserisco un MC e con lo strumento allinea cerco di centrare la Mc non si allinea allo stage, devo sempre posizionarla io manualmente , è possibile che ci sia un sistema che mi allinei il tutto una volta per tutte.

grazie gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

nel pannello "Allinea" devi evidenziare quell'iconcina che porta la descrizione: "Allo stage", altrimenti non funzionerà.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

si lo fatto ma niente allinea lo sfondo in tutte le maniere fuori che qulla giusta, adirittura se allineo una MC e poi la trasferico nella principale è talmente fuori da tagliarsi le vene.

Allora, forse, stiamo parlando di due cose diverse:
    1. l'allineamento di uno o più mc allo stage è possibile tramite il pannello Allinea; le opzioni sono:
    a. tutto a sinistra
    b. tutto a destra
    c. al centro, orizzontalmente
    d. al centro, verticalmente
    e. al centro, sia verticalmente che orizzontalmente
    f. al centro perfetto
    g. a sinistra, solo orizzontalmente (non modifica il valore y di partenza)
    h. a destra, solo orizzontalmente (non modifica il valore y di partenza)
    i. a destra, solo orizzontalmente e anche al centro
    l. a sinistra, solo orizzontalmente e anche al centro.
    m. (forse me ne sfugge anche qualcun'altra)

2. Probabilmente, stai parlando del cosiddetto "Punto di registrazione", vale a dire le coordinate centrali, oppure quelle che vedono: [x = 0] e [y = 0], cioè: nell'angolo in alto a sinistra.

Quando sei all'interno di un mc, noti una crocetta; quello è il punto di registrazione del mc.
    Noti anche un "cerchietto" (il mirino).
    Il punto di registrazione, per far sì che non cambi, qualora tu vada a spostare il mc, è bene che sia centrale cioè: il "cerchietto-mirino" deve coincidere col centro della crocetta. Questo si fa tramite il pannello "Allinea".
    Puoi farlo - anche - numericamente, dando le coordinate tramite il pannello "Informazioni" (Ctrl+I)
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

si difatti quel cerchietto come dici tu una volta è quà e una volta è là , anche nei pulsanti che cerco di sincronizzare con una linea guida si scentrano tutti.

vado a verificare le " informazioni " e poi vedo come comportarmi grazie per l'aiuto poi ti faccio sapere

gimi302

centratura stage

ciao allora o fatto gli accertamenti ma niente il " mirino " dello stage è fuori dal centro e mi porta l'immagine completamente fuori campo, è possibile che sia perchè queste MC sono state create con flash MX adesso sono con flash CS3 , in teoria dovrei rifare tutto , o centrare le Mc manualmente una a una

ai dei suggerimenti per caso da darmi , grazie

gimi302

Devi fare un'esplorazione visiva e accurata di tutto ciò che si trova all'interno del mc tramite un "Seleziona tutto". Il fatto che tu riscontri addirittura un fuori-stage, mi fa pensare a quanto segue:
    basterebbe un solo puntino "anomalo e indesiderato" (parlo di grafica) posto in una zona qualunque (laterale o altro), del mc, per farlo dilatare, spostando dunque il centro e impedendo la corretta visualizzazione totale.

o pensato anche a questo , ma se io metto una immagine di 100x100 pixel ( per esempio ) e provo a centrarla se ne va a spasso forse ci sono delle altre impostazioni o il mio flash è corrotto ?

No, non ci sono impostazioni tali da creare lo scompiglio di cui parli e a cui credo.
    Mi sa di sì: prova a disinstallarlo completamente, e poi reinstallalo (la semplice sovrascrizione non correggerebbe nemmeno una virgola).

ok provo a fare come dici tu e speriamo che si sistemi

grazie

gimi302

Permessi di invio