Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
    Guest
    Originariamente inviato da Ameno
    Il tuo ultimo intervento è interessante, per quanto ci sia da ragionare sopra, ma gli "errori di programmazione" sono all'ordine del giorno in qualsiasi realtà, in particolare le più articolate e complesse, e rimanere a 640 (posto che sia questo il caso, perchè certezza ancora non abbiamo) è il minore dei mali che tali "errori", in Telecom, possono causare.
    Piu che altro è interessante capire come mai si sbagliano sempre al ribasso che al rialzo cioè mi spiego meglio , come mai si sbagliano sempre non upgradando le persone mentre non si sbagliano mai a mettere uno a 20mega al posto di 7mega?? ad alcuni è successo ma al contrario di coloro che sono rimasti a 640kb coloro che sono stati messi a 20mega in modo errato li hanno messi a 7mega in pochi giorni !! scusami del dente avvelenato ma a pensarci effettivamente è interessante

Conviene chiamare un tecnico e fargli controllare la linea che non ci siano problemi particolari o che si siano dimenticata di fare l'upgrade a 2/7/20 mega nella centrale telefonica... Conoscendo alice mi apsetto di tutto Chiama il 189 e armati di pazienza... ricorda che li chi più spamma vince
    OUTSHINE '84

Fermo restando, che per definizione gli errori devono essere corretti, quindi sia quelli in "difetto" sia quelli in "eccesso", la risposta alla tua domanda è semplice: negli anni gli ordinativi automatici massivi sono stati emessi specificamente per upgrade, non per downgrade.

Ogni altra casistica, tutta da verificare, è specifica e come tale va considerata.

Sarei molto curioso, tra parentesi, di avere da té qualche esempio pratico, che possa suffragare l'affermazione "coloro che sono stati messi a 20mega in modo errato li hanno messi a 7mega in pochi giorni": allo stato attuale non esistono procedure automatiche ricorrenti di allineamento tra sistemi commerciali e sistemi tecnici.

L'unica possibilità è procedere manualmente, quindi su specifica segnalazione...

Infine, in merito al caso del collega forumista ricordiamo, che allo stato attuale ragioniamo su ipotesi.

Guest
    Fermo restando, che per definizione gli errori devono essere corretti, quindi sia quelli in "difetto" sia quelli in "eccesso", la risposta alla tua domanda è semplice: negli anni gli ordinativi automatici massivi sono stati emessi specificamente per upgrade, non per downgrade.

Ogni altra casistica, tutta da verificare, è specifica e come tale va considerata.
    Queste sono parole sagge ma pare che i casi di eccesso vengano risolti molto prima dei casi difetto !! per esempio se io chiedo di passare dalla 7mega alla 20mega scommetto ( come è avvenuto quando ho chiesto la 4mega ) che prima di 10gg non me la portano a 20mega invece se io dovessi passare dalla 20mega alla 7mega in meno di 24ore lo hanno gia fatto ( come è successo a me con il passaggio alla 640 )

Sarei molto curioso, tra parentesi, di avere da té qualche esempio pratico, che possa suffragare l'affermazione "coloro che sono stati messi a 20mega in modo errato li hanno messi a 7mega in pochi giorni":
    Se scorri nel passato di questo forum ( se ci sono ancora ) al tempo dei upgrade ne troverai alcuni che sono stati messi a 20mega e dopo alcuni giorni riportati a 7mega

allo stato attuale non esistono procedure automatiche ricorrenti di allineamento tra sistemi commerciali e sistemi tecnici.
    Questa non è una bella cosa visto che potrebbe causare problemi nel gestione delle linee e ancora di piu nelle bollette !! sarebbe secondo me utile invece che il reparto commerciale e quello tecnico siano allineati tra loro nel senso che vengano fatte in sintonia le modifiche altrimenti potrebbe capitare che uno paghi la 20mega sulla bolletta e si ritrovi con una 7mega di linea o forse l opposto ( ma questo caso sinceramente lo dubito ) !!

L'unica possibilità è procedere manualmente, quindi su specifica segnalazione...
    Ma gli upgrade e i downgrade non vengono gestiti da remoto dai vari centri di assistenza ? a me per esempio mi hanno messo a 7mega mentre stavo parlando con uno del 187 e mi ha confermato di averlo fatto lui dal terminale e che era a Milano

Sarò breve, questa volta: io lavoro ogni giorno sui sistemi di provisioning Telecom...beh...non c'è nessuna preterintezionalità né in un verso né nell'altro...tutto ciò, che non rientra nella normale lavorazione di un ordinativo, è semplicemente frutto di errori sistemici/umani o scelte errate, punto.

Statisticamente ci saranno sempre i casi, in cui un upgrade ha richiesto più tempo del "dovuto", o l'ha richiesto un downgrade, ma non saranno mai sufficienti per tracciare una precisa direzionalità volitiva...ed io vedo decine di impianti ed ordinativi al giorno...

Guest
    Sarò breve, questa volta: io lavoro ogni giorno sui sistemi di provisioning Telecom...beh...non c'è nessuna preterintezionalità né in un verso né nell'altro...tutto ciò, che non rientra nella normale lavorazione di un ordinativo, è semplicemente frutto di errori sistemici/umani o scelte errate, punto.

Statisticamente ci saranno sempre i casi, in cui un upgrade ha richiesto più tempo del "dovuto", o l'ha richiesto un downgrade, ma non saranno mai sufficienti per tracciare una precisa direzionalità volitiva...ed io vedo decine di impianti ed ordinativi al giorno...
    la mia era solo una valutazione di quello che è successo a me non ho per nulla pensato che Telecom lo facesse apposta o meno !! anzi considero la stessa uno dei migliori ISP che abbiamo nonostante che in alcune zone abbia i suoi problemi come del resto anche gli altri !!

Originariamente inviato da Andrea786
    la mia era solo una valutazione di quello che è successo a me non ho per nulla pensato che Telecom lo facesse apposta o meno !! anzi considero la stessa uno dei migliori ISP che abbiamo nonostante che in alcune zone abbia i suoi problemi come del resto anche gli altri !!
    Mah...è l'incumbent, de facto, quindi ce lo teniamo...vizi e virtù ne ha, come tutti...

Guest
    Mah...è l'incumbent, de facto, quindi ce lo teniamo...vizi e virtù ne ha, come tutti...
    attualmente non perche sono un loro cliente ma pare che sia l ISP che ha meno problemi per quello che riguarda la situazione generale della rete !! se guardiamo altri ISP sono messi molto peggio

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Risponderti senza avere dati tecnici e commerciali sotto mano non è utile, si fa prima controllando direttamente sui sistemi, quindi se ti va puoi lasciarmi il fonico in privato che fin che sono in ufficio do una controllata rapida e magari ti do qualche input per risolvere, vedi tu.

ciao
    Ti ho inviato un pm con maggiori dettagli...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Guest
    Originariamente inviato da Linkato
    Ti ho inviato un pm con maggiori dettagli...
    a me no che non siano dati personali prego essendo in un forum pubblico e non in forum privato di rendere disponibili i dati anche agli altri che vogliono magari dare un consiglio in base alla propria esperienza !! se tutti ci mandassimo messagi MP che cosa serve il forum ??

Permessi di invio