Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Alice: sono ancora a 640 K

Che nervoso mi prende ogni tanto... sono un vecchio abbonato, le prime adsl le davano a 640K, ma lì sono rimasto. Non c'è verso di farsi cambiare qualcosa in centrale.

Il bello è che mio cognato a dieci metri di linea d'aria và a 2 Mega in download, un vicino di casa (che ha la rete aperta) anche lui a 2 Mega in download, tant'e vero che ogni tanto navigo con la rete del vicino, così per provare "l'ebrezza" .

Che devo fare per fargli capire che è dal 2006 che dovrebbero fare l'upgrade?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Risponderti senza avere dati tecnici e commerciali sotto mano non è utile, si fa prima controllando direttamente sui sistemi, quindi se ti va puoi lasciarmi il fonico in privato che fin che sono in ufficio do una controllata rapida e magari ti do qualche input per risolvere, vedi tu.

ciao

Guest

Re: Alice: sono ancora a 640 K

Originariamente inviato da Linkato
    Che nervoso mi prende ogni tanto... sono un vecchio abbonato, le prime adsl le davano a 640K, ma lì sono rimasto. Non c'è verso di farsi cambiare qualcosa in centrale.

Il bello è che mio cognato a dieci metri di linea d'aria và a 2 Mega in download, un vicino di casa (che ha la rete aperta) anche lui a 2 Mega in download, tant'e vero che ogni tanto navigo con la rete del vicino, così per provare "l'ebrezza" .

Che devo fare per fargli capire che è dal 2006 che dovrebbero fare l'upgrade?
    se non sei un utente digital divide penso che ti debbano dare almeno una 2mega visto la carta servizi che loro hanno redatto .. intanto comincia a fornirci alcuni dati del tipo :

1-Valore della portante del modem
    2-Se hai la possibilità mettici anche i valori Snr che rileva il modem
    3-Un test di velocità fatto su speednet
    4-Un tracert su maya.ngi.it

Potrebbe anche essere che la tua centrale è talmente satura che non si possono permettere di dare a tutti anche una 2mega e percui limitano le connessioni a 640kb

Prova a vedere se qui ce presente il tuo comune :
    http://www.alice.it/assistenza/anti_digital_divide.html

Re: Re: Alice: sono ancora a 640 K

Originariamente inviato da Andrea786
    Potrebbe anche essere che la tua centrale è talmente satura che non si possono permettere di dare a tutti anche una 2mega e percui limitano le connessioni a 640kb
    Categoricamente escluso, tutt'al più è realmente rimasto da sempre a 640, senza che le varie procedure di aggiornamento automatico abbiano mai avuto effetto sul suo impianto, ne vedo ancora parecchi di casi simili durante le mie lavorazioni.

Guest

Re: Re: Re: Alice: sono ancora a 640 K

Originariamente inviato da Ameno
    Categoricamente escluso, tutt'al più è realmente rimasto da sempre a 640, senza che le varie procedure di aggiornamento automatico abbiano mai avuto effetto sul suo impianto, ne vedo ancora parecchi di casi simili durante le mie lavorazioni.
    e non hanno mai richiesto il passaggio alla velocitò maggiore ?? a me è capitato spesso questo problema con il passaggio da 2mega a 7mega ma per il passaggio da 640 a 2mega non mi risulta che ci siano stati problemi

Re: Re: Re: Re: Alice: sono ancora a 640 K

Originariamente inviato da Andrea786
    e non hanno mai richiesto il passaggio alla velocitò maggiore ?? a me è capitato spesso questo problema con il passaggio da 2mega a 7mega ma per il passaggio da 640 a 2mega non mi risulta che ci siano stati problemi
    Eh non ti risulta, ma credimi siamo ad inizio 2010 e mi passano per le mani impianti non ancora aggiornati né a 2 né a 4 né a 7

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Alice: sono ancora a 640 K

Eh non ti risulta, ma credimi siamo ad inizio 2010 e mi passano per le mani impianti non ancora aggiornati né a 2 né a 4 né a 7
    e per fortuna che l upgrade viene svolto in modo automatico pensa se magari passando a mano una linea dopo l altra ci mettevate meno e creavano qualche posto di lavoro in piu

Beh gli automatismi si basano su programmi creati da uomini, e dunque per definizione fallaci...

Comunque in alcuni casi non scende proprio l'ordinativo commerciale, altre volte invece si blocca a qualche livello della lavorazione tecnica...e lì interveniamo noi

Guest
    Beh gli automatismi si basano su programmi creati da uomini, e dunque per definizione fallaci...

Comunque in alcuni casi non scende proprio l'ordinativo commerciale, altre volte invece si blocca a qualche livello della lavorazione tecnica...e lì interveniamo noi
    Scusa ma quando una azienda come la Telecom pubblica una cosa cosi :

http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/index.html

penso che sia sensato prima di pubblicare sul proprio sito internet il fatto di garantire per una 7mega la velocità minima di 2mega sarebbe meglio che venga verificato la cosa

Ora è ovvio che se il problema è la distanza nessuno ci puo fare nulla ma sarai d accordo con me che lasciare un utente a 640kb per un errore del sistema telecom per gli upgrade e nessuno se ne accorge sia un paradosso !!

Io per ora con la mia linea non mi lamento visto che non ho mai avuto problemi di cali di velocità e tantomeno sotto upgrade visto che nel giro di 10gg ci hanno sempre upgradato pero arrivare secondo me a vendere una 7mega con dei clienti fermi a 640kb per un errore di programmazione mi pare veramente ...........

Il tuo ultimo intervento è interessante, per quanto ci sia da ragionare sopra, ma gli "errori di programmazione" sono all'ordine del giorno in qualsiasi realtà, in particolare le più articolate e complesse, e rimanere a 640 (posto che sia questo il caso, perchè certezza ancora non abbiamo) è il minore dei mali che tali "errori", in Telecom, possono causare.

Permessi di invio